Calpestare Km - Preparazione Atletica
« Precedenti Successivi »
 

POLLENA TROCCHIA CITTA' DEL TREKKING - NAPOLI

IL POSTO PIU' VICINO A NAPOLI SU CUI FARE TREKKING - MOUNTAIN BIKE - TRAIL RUNNING 
 

POLLENA TROCCHIA CITTA' DEL TREKKING

 

ALLENARSI CON LA BICI DA SPINNING

E' solito pensare che pedalare sulla bici da spinning è molto più pesante che pedalare su una bici magnetica. Se utilizziamo una buona bici magnetica, i valori relativi alle pulsazioni cardiache si avvicinano molto ai valori di un allenamento svolto su una bici da spinning. I due attrezzi in sostanza si differenziano principalmente su aspetti…
 

IL SEGRETO PER PERDERE PESO

La prima regola per perdere peso è immettere minori calorie di quante se ne bruciano. La seconda è limitarsi a tavola e mangiare pulito, eliminando/limitando fritture, alcolici e condimenti grassi. La terza è quella di aumentare il volume dell'allenamento e abbassare l'intensità. Il suggerimento è quello di abbinare sport diversi: bici, corsa, tennis, giochi di…
 

HAI LE GAMBE STANCHE? L'IMPORTANZA DEL RIPOSO NELLA PREPARAZIONE ATLETICA

Quando parliamo di allenamento spesso consideriamo il riposo come una fase dannosa per la crescita della condizione atletica. L'idea è che ,per essere un Top runner (o top player), bisogna lavorare intensamente per 2 volte al giorno e sette giorni su sette. Inoltre spesso gli allenamenti che ci vengono propinati sono simili a quelli svolti…
 

DIMAGRIRE: FORSKOLIN.... CONSIGLIATO DAL DOTT.OZ AIUTA A PERDERE PESO 10 VOLTE IN PIł

Il Forskolin è una sostanza estratta dalla pianta Forskolin Coleus. Consigliata dal DOTT. OZ nella sua trasmissione, aiuta con la riduzione dei grassi attraverso la stimolazione della lipolisi e quindi causa la rottura di lipidi che contengono grassi.....P.S. Scusate la grammatica ma l'articolo e' stato tradotto male. LEGGI TUTTO
 

MANTENIMENTO ESTIVO COME ALLENARSI?

Il campionato di calcio è terminato da circa due mesi e il ritiro pre-campionato si avvicina. La domanda postami dai calciatori più volenterosi è come migliorare corsa e velocità in 25 giorni? La risposta è riuscita a darmela Francesco Panetta qualche anno fa il quale assistendo ad una gara (a Telese) rispose simpaticamente "PRENDI UN…
 

MICRO E MACRO CICLI DI ALLENAMENTI

La suddivisione dell'anno di allenamento in periodi di tempo ben studiati in vari cicli di allenamento è chiamata periodizzazione. Per ciclo di allenamento s'intende un insieme organizzato di sedute, volte ad un fine ben preciso (forza, resistenza, soglia ....) nell'arco di tempo a disposizione. Nel piano annuale individuiamo i seguenti gruppi e sotto gruppi: ·…
 

PREPARARE LA MARATONA FACILMENTE IN 12 SETTIMANE

In questi anni ho visto tanti runners organizzare le loro maratone su tabelle molto impegnative pensate su periodi di preparazione lunghi anche sei mesi. Successivamente, al momento della 42 km erano stanchi, fuori condizione e spesso anche infortunati. Il ciclo di una preparazione così densa di lunghi deve essere limitata ad un tempo non superiore…
 

Quale sport per dimagrire?

Quando siamo impegnati in un'attività aerobica il nostro organismo utilizza l'ossigeno dell'aria ed i substrati energetici (carboidrati, grassi e in minima parte proteine) per produrre l'energia necessaria a soddisfare le aumentate richieste metaboliche. Sport come il ciclismo, la corsa, la marcia e lo sci di fondo sono chiari esempi di attività di tipo aerobico in…
 

« Precedenti Successivi »