Colonnello Kurtz - La mia personale giungla cambogiana
« Precedenti Successivi »
 

Qui finisce l'avventura del Signor Bonaventura

 Qui finisce l'avventura del Signor Bonaventura. E' stato bello fintanto è stato possibile pensare che questo posto fosse diverso da ciò che è. Ogni giorno dalla barra dei blog amici sparisce qualche amico che mi piaceva poter leggere, e che come me non si ritrova più in quello che è diventato un autentico caravanserraglio di donne…
 

Goodbye un attimino (addio una sega)

Non sono ancora morto su Libero che già vedo una folla di gente pronta con i fiori in mano che ticchetta nervosamente sul vetro dell'orologio. Sto scrivendo l'editoriale d'addio, ma ha già raggiunto le dimensioni di un tomo di patristica medievale, indi per cui, cari parenti e amici vestiti a lutto, datemi ancora un attimino, prima…
 

Sante parole

"L'unico modo per star tranquilli su libero è essere banali. se siete veramente banali non vi toccherà nessuno. potrebbero farvi addirittura conferencemaster."ItsohNon avrei saputo scriverlo meglio.
 

I conformisti

I conformisti dicono solo cose già dette da qualcun'altro e hanno sperimentate sicurezze da ostentare. I conformisti sanno bene ciò che è giusto e ciò che è sbagliato, e non si sbagliano mai. I conformisti non dicono mai "cazzo"; "fregna" ma "pene" o "vagina". I conformisti non scopano, fanno all'amore. I conformisti hanno sempre le mutande…
 

Acquaintance. Felice di conoscerla

Gli amici dei miei amici sono davvero miei amici? A volersi guardare attorno qualche dubbio è legittimo averlo, specie se ancora pensiamo che ci sia differenza tra ciò che avviene nel cosiddetto “mondo virtuale” e nella realtà, nella vita di tutti i giorni. Confesso: anch’io ho un profilo su Facebook, l’ho aperto pensando che poteva…
 

Una vita low cost

I miei mobili e parte del restante arredamento li ho comprati all’Ikea o a Casamercato. La cucina invece l’ho presa ad una liquidazione. I miei abiti, le mie scarpe li compro negli outlet o nelle catene di negozi a buon mercato, ma non per questo vesto in maniera trasandata. Non mi piace svuotarmi le tasche…
 

Indovina dove

Indvinate dove sono oggi, come ci sono arrivato e magari a fare cosa.
 

Giornate tipo

Sveglia – preparare la colazione - consumare la colazione - lavare il cumulo di piatti della sera – bagno – doccia – vestirsi – smadonnare perché non sai che metterti – scendere – buttare l’immondizia – slegare il motorino – commissioni - arrivare al lavoro cercando di salvarti la vita dai pirati della strada –…
 

A beautiful day

 

Mailand on my mind (Milano al tempo della crisi)

Alle otto e mezzo del mattino la strada che dall'aeroporto porta a Milano è un'infinita gradazione di grigi. Grigio il cielo, grigia la strada, grigi sono gli innumerevoli capannoni che scorrono distrattamente dai finestrini dell'autobus. Anzi no. Ce n'è qualcuno che azzarda una facciata (una) color rosso granato o multicolor giallo fluo rosa e blu.…
 

« Precedenti Successivi »