Creato da Bert.Camembert il 29/10/2005
Hare hare supermarket! Hare hare London Bus! Hare hare bagno per signore!

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

E tu quanto sei Bert?

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

beth68brizcarlag1961mmara59hely2fattodinienteEssenziale974rigor.mortisBert.CamembertvanndammeIndovinami.L.Animassstellxstreghaxstellasonia0fiammalarossa
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Messaggio #31

Post N° 33

Post n°33 pubblicato il 23 Febbraio 2008 da Bert.Camembert

L’animo giocoso degli Abitanti di Questo Pianeta si manifesta in un particolare gioco chiamato ‘mettersi in fila’, che consiste nel disporsi l’uno dopo l’altro restando perfettamente immobili per quanto è possibile. Una variante del gioco prevede che si debba muoversi in avanti all’unisono verso un punto prestabilito. Il gioco viene in entrambe i casi condotto da un Maestro di Cerimonie, che ha il compito di riprendere chi non rispetta alla lettera le regole del gioco. A seconda delle situazioni, il Maestro di Cerimonie viene chiamato:

·         impiegato postale

·         leader sindacale

·         maestra elementare

·         cassiera

·         caporale

·         operatore dello ski-lift

Se il gioco non viene ben condotto, si manifestano segni di insofferenza negli Abitanti che vi prendono parte. Tale dissenso viene evidenziato con sbuffi e rimostranze, ma essi sempre contenuti per non incorrere nell’infrazione alle regole del gioco, anche se talvolta qualche giocatore abbandona il gioco; più frequentemente si tratta dei primi della fila, cioè quelli direttamente a contatto con il Maestro di Cerimonie; una spiegazione di questo fatto può essere letta come una forma di dissenso per la gestione del gioco: a riprova c’è il fatto che i dissidenti frequentemente scuotono il capo all’atto dell’abbandono.
Non è ben chiaro se il gioco abbia un vincitore: il fatto che in talune circostanze – chiamate ad esempio ‘manifestazione sindacale’ o ‘marcia per la pace’ – il Maestro delle Cerimonie chiuda il gioco parlando ai giocatori da un palco rialzato e dichiarando che ‘oggi abbiamo vinto tutti’, lascia pensare che un vincitore non sia previsto, per cui tutto resta in ogni caso come prima.
In ogni caso, il gioco non ha un tempo prestabilito, e può durare anche alcune ore; in ogni caso esso semplicemente si conclude quando tutti i giocatori lasciano tacitamente, probabilmente per comune accordo, il campo di gioco.

Osservazioni:

·         di regola il gioco è gratuito, ma spesso esso è a pagamento: in questi casi il gioco è ovviamente meglio organizzato.

·         in rari casi, chiamati ‘manifestazione politica’, gli spettatori insinuano il fatto che i giocatori vengano pagati per giocare, o che comunque prendano parte al gioco per un loro interesse personale. Questo è un caso considerato molto disdicevole, giacché il ‘professionista della politica’ viene considerato come Persona Molto Disdicevole.

·         una delle regole fondamentali del gioco è il divieto assoluto di toccare il sedere del giocatore che precede. Se il giocatore è donna, l’infrazione al gioco viene addirittura considerato reato, a riprova della grande importanza sociale che il gioco riveste. Unica eccezione, è la variante chiamata ‘trenino in sala da ballo’, in cui il tocco al sedere è esplicitamente previsto e incoraggiato, tanto da potersi considerare come una forma di trasgressione organizzata. E' in ogni caso pericoloso per gli abitanti maschi prendere parte a questa variante durante un concerto di Patty Pravo, il cui pubblico è notoriamente composto di omosessuali maschi ed attivi

·         il gioco è ovviamente amatoriale e dilettantesco, e tutti gli Abitanti ogni tanto ne prendono parte. Esiste però anche un livello professionale del gioco, in cui i giocatori, organizzati in una squadra chiamata Esercito, indossano una divisa, e eseguono il gioco compiendo complesse figure chiamate ‘marcia’, tra il plauso degli astanti. Il Campionato di Marcia si svolge una volta l’anno, lungo un percorso e in un giorno stabilito, normalmente il 2 giugno

·         non è necessario indossare calzature o abbigliamenti particolari per prendere parte al gioco. Unica eccezione è la variante chiamata ‘uscita del nuovo libro di Harry Potter’, in cui i partecipanti devono vestire in modo eccentrico e ridicolo

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963