Creato da cance69gg il 14/05/2008
Caminada Sementi A-CLUB Suisse Cycling Team
 

I miei link preferiti

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

Ultime visite al Blog

cassetta2spinnato3frankistenfabiobittagios2008guidogranditomcat01grandemugelloannalais71carlottapatripier542008LYBRA2000redgirl747gufetta75
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

Il Mondiale si avvicina...

Post n°5 pubblicato il 15 Maggio 2008 da cance69gg

VARESE 2008 LA CITTA' SI TINGE DI ROSA
Scritto da Gias   
mercoledì 14 maggio 2008
Tra i colori della maglia iridata manca il rosa. Che in Italia, peraltro, è sinonimo di ciclismo in quanto rosa è la maglia del leader del Giro d’Italia, così come rosa è il colore dello storico giornale organizzatore, la Gazzetta dello Sport. Ebbene nei prossimi giorni Varese, sede dei Mondiali di ciclismo nel prossimo mese di settembre, si tingerà di questo colore. Per celebrare la tappa che da Mendrisio (che ospiterà la rassegna iridata del 2009) si concluderà a Varese, il Comitato Organizzatore dei Mondiali 2008 ha lanciato un concorso tra tutti gli esercenti della Città Giardino dal titolo “Vetrine in Rosa” nel periodo compreso tra sabato 17 e giovedì 29 maggio, ovvero il giorno in cui il Giro arriverà a Varese. Un’apposita giuria, di cui fa parte Amedeo Colombo, presidente di Varese 2008, premierà le migliori tre vetrine, allestite con fantasia e creatività sulle tonalità cromatiche del Giro d'Italia, con una targa ricordo ma soprattutto con biglietti che permetteranno ai vincitori di assistere sulle tribune del Cycling Stadium a tutte le sei le gare iridate in programma dal 22 al 28 settembre.

 
 
 

Gran Fondo DOLCI TERRE di NOVI

Post n°4 pubblicato il 15 Maggio 2008 da cance69gg

GF Dolci Terre Novi tutti sul podio - 7 aprile 2008
Bevera di Sirtori(Lc)_ Ormai sta diventando una consuetudine. Ogni volta che gli atleti della Cicli Spreafico Velo Plus GF Cycling Team partecipano ad una granfondo li si trova sempre su un gradino del podio.

Così anche il podio della GF Dolci Terre Novi, prima tappa della Coppa Piemonte, ha ospitato ben tre maglie nero-bianche del sodalizio di Bevera di Sirtori(Lc).

Il merito è di Guido Grandi che compie l'impresa chiudendo il percorso medio di 105,5 km in 2h41'01" posizionandosi in 6^ posizione assoluta. Purtroppo per un solo secondo Guido non ha trovato la vittoria nella categoria M2, conquistando comunque un ottimo 2° posto.

Chi invece è riuscito a trionfare nella propria categoria è stato Marco Stoppa. Sempre sul percorso medio il portacolori della Cicli Spreafico Velo Plus GF Cycling Team è riuscito a mettere 3" di distacco tra lui ed il suo diretto avversario, cogliendo così una strepitosa vittoria nella categoria Veterani1.

Ma non ci può essere 2 senza 3 e così anche l'ultimo atleta della Cicli Spreafico Velo Plus presente nella griglia di partenza della mediofondo è salito sul podio. Stefano Berto, con un'eccellente prova ha conquistato il terzo posto all'interno della categoria Senior.

Buona prova anche per l'unico portacolori della Cicli Spreafico Velo Plus GF Cycling Team che si è cimentato sul percorso Granfondo.

Alessandro Berto ha chiuso i 130 km del tracciato in 2h43'12" andando a posizionarsi al 29° posto all'interno della categoria M1.

Risultati davvero importanti quelli ottenuti dalla Cicli Spreafico Velo Plus GF Cycling Team questa domenica alla GF Dolci Terre Novi. Risultati che confermano ancora di più il livello qualitativo del sodalizio lecchese, sicuro protagonista della stagione granfondo 2008.

 
 
 

Gran Fondo GIANNI MOTTA

Post n°3 pubblicato il 15 Maggio 2008 da cance69gg

Cicli Spreafico Velo Plus GF Cycling Team domina la GF Gianni Motta - 29 aprile 2008
Senza nessuna paura di esagerare si può affermare che la GF Gianni Motta è stata letteralmente dominata dal Cicli Spreafico Velo Plus GF Cycling Team.

La granfondo di Campione d'Italia(Co) ha visto solo 5 atleti nerobianchi schierarsi al via, ma al termine quattro di questi sono saliti sul podio, tre sul gradino più alto, mentre l'ultimo portacolori ha comunque chiuso al sesto posto...un vero dominio!

Guido Grandi e Marco Stoppa hanno corso praticamente appaiati, aiutandosi nei tratti più difficili. Una gara che li ha visti protagonisti assoluti, anche se è mancato l'acuto in classifica assoluta, la coppia del Cicli Spreafico Velo Plus GF Cycling Team ha chiuso i 130 km della gara con un tempo di 3h43' in 7^ ed 8^ posizione assoluta. Risultato che ha visto Guido Grandi conquistare la vittoria tra gli M2, mentre Marco Stoppa ha trionfato tra gli M3.

Ottimo anche il risultato di Fabio Marchese 6° tra gli M2.

Sul percorso medio di 73 km sono arrivati altri importanti successi per Cicli Spreafico Velo Plus GF Cycling Team grazie a Stefano Berto ed Edoardo Molteni.

Il primo chiudendo la sua prova in sesta posizione assoluta ha conquistato il secondo posto tra i Mastersport.

Edoardo coglie invece la prima vittoria stagionale nella categoria M4 terminando la sua prova a braccia alzate.

La GF Gianni Motta poteva essere considerata quasi la gara di "casa" per gli atleti del Cicli Spreafico Velo Plus GF Cycling Team e proprio per questo non si sono lasciati scappare l'opportunità di onorarla al meglio.

Il prossimo impegno per la società lecchese di Bevera di Sirtori sarà la GF Gianni Bugno giovedì 1°  Maggio.

 
 
 

Post N° 2

Post n°2 pubblicato il 14 Maggio 2008 da cance69gg

Guido Grandi e Marco Stoppa portano in trionfo la Cicli Spreafico Velo Plus alla GF Gianni Bugno.
Dopo la grandissima giornata della GF Gianni Motta, il Cicli Spreafico Velo Plus GF Cycling Team replica quattro giorni dopo, giovedì 1 maggio, a Monza località di partenza ed arrivo della GF Gianni Bugno.

Tre percorsi, 77, 106, 157km immersi nei bei paesaggi della brianza. Una gara che attraversava i luoghi e solcava le strade dove gli atleti della Cicli Spreafico Velo Plus si allenano tutti i giorni, un motivo in più per far bene con il numero attaccato sulla schiena.

E le molte maglie nero-bianche presenti in griglia di partenza hanno fatto bene, molto bene. 

Due vittorie sono arrivate grazie a Guido Grandi e Marco Stoppa che sul percorso medio hanno trionfato tra gli M2 e gli M3 chiudendo la loro prova rispettivamente in 4^ e 5^ posizione assoluta.

Poco dopo Guido e Marco chiude la sua prova, 7° assoluto, anche Stefano Berto che per un soffio manca la terza vittoria conquistando un bellissimo 2° posto tra i Mastersport. Seconda piazza anche per Costante Ostinelli tra i Master5.

Un risultato che da davvero gioia a tutta la Cicli Spreafico Velo Plus è il 3° posto tra le Donne2 di Simonetta Sancito.

Continuando la carrellata di risultati sul percorso medio, il più partecipato dai portacolori della Cicli Spreafico Velo Plus, incontriamo la quarta posizione tra gli M2 di Fabio Barzaghi.

Andrea Villa chiude 16° tra gli M3, Andrea Giovenzana 15°M1, Giuliano Ragazzi 33°M2, Edoardo Molteni 20°M4, Andrea Sala 29°MS, Enrico Maglifiore 47°M4, Claudio Corbetta 49°M4, Maurizio Vimercati 92°M3, Claudio Terrazzi 83°M2, Enzo Galbusera 64°M4, Gianluigi Bonalumi 59°M5, Stefano Ferrario 85°M1.

Spostando l'obbiettivo sul percorso lungo di 157 km troviamo un altro atleta della Cicli Spreafico Velo Plus GF Cycling Team sul podio. Emanuele Briagatti riesce a trovare l'argento conquistando il 2° posto tra gli M3.

Ottima prestazione per Alessandro Berto 5° M1.

Fabio Marchese e Vittorio Gusmaroli hanno portato a termine il percorso lungo posizionandosi rispettivamente al 32° posto tra gli M2 ed al 45° tra gli M3.

Roberto Spada, unico portacolori della Cicli Spreafico Velo Plus ha correre sul percorso di 77km ha chiuso al 6° posto tra gli M4.

Tutte le novità su Cicli Spreafico Velo Plus GF Cycling Team, sulla squadra MTB e sul negozio Cicli Spreafico le trovate all'indirizzo: http://www.spreaficocicli.it/

 
 
 

Post N° 1

Post n°1 pubblicato il 14 Maggio 2008 da cance69gg

GUIDO GRANDI
ROMPE GLI INDUGI, DOMINA LA CRONOMETRO CERVELO E LA GRANFONDO DELLE
ALPI



 



 



Scritto da Gias   



martedì
06 maggio 2008



Il portacolori
della Cicli Spreafico Velo Plus conquista la vittoria assoluta nelle crono
Cèrvelo e 4 giorni dopo domina la GF
delle Alpi.

Giovedì primo maggio, al termine della GF Gianni Bugno, Guido Grandi non si
sentiva appagato dalla vittoria di categoria, così è salito su una bici da
cronometro per prendere parte alla Cronometro Cèrvelo. Un giro di pista
dell’autodromo di Monza ad una media di 48,51 km/h e per Guido
arriva il successo assoluto, la seconda vittoria della giornata.


Contro il
tempo hanno gareggiato anche Stefano Berto e Marco Stoppa. Stefano ha chiuso
10° assoluto e 2° Mastersport, mentre Marco si è classificato in 11a 
posizione assoluta e 6° M2.

Tre giorni dopo è ancora una maglia Cicli Spreafico Velo Plus a tagliare per
prima il traguardo della Granfondo delle Alpi di Sondrio, terza tappa della
Coppa Lombardia GF/MF Strada e chi poteva indossare quella maglia se non Guido
Grandi?

Sul percorso medio di 87km Guido si è reso protagonista alzando le braccia al
cielo dopo una volata con il suo compagno di fuga Romeo Arrigoni.

Una vittoria davvero fantastica che chiude alla grande la  magnifica
settimana del portacolori della Cicli Spreafico Velo Plus.

4° assoluto, ma 1° tra gli M3 Marco Stoppa, che aggiunge l’ennesimo successo
all’incredibile palmares della Cicli Spreafico Velo Plus in questi primi mesi
del 2008.

Podio anche per la “quota rosa” della squadra. Simonetta Sanvito conquista il
secondo posto tra le W2. Un risultato che sottolinea i grandi progressi di
Simonetta, ora attesa alla prima vittoria stagionale. Terzo posto tra gli M2
per Fabrizio Barzaghi.

Sempre sul percorso medio hanno termina la GF delle Alpi anche:

Andrea Villa 20°M3, Andrea Sala 21° Senior, Maurizio Vimercati 46°M3, Enrico
Maglifiore 29°M4, Gianluigi Bonalumi 31°M5.

Un podio per la Cicli
Spreafico Velo Plus è arrivato anche sul percorso lungo.
Emanuele Brigatti ha infatti chiuso i 133km di gara al 7° posto assoluto,
salendo sul gradino più basso del podio M3.

Bella prova anche per Alessandro Berto, 9° M1. 

Tutte le novità su Cicli Spreafico Velo Plus GF Cycling Team, sulla squadra MTB
e sul negozio Cicli Spreafico le trovate all’indirizzo: www.spreaficocicli.it



 

 
 
 
« Precedenti
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963