Robe in diaeto - Gò provà col diaeto perdoneme se sbagio a se colpa de a me amiga che a me ga sugerio sto blog, co sta diavoeria de internet,.. duri banchi ciao..Ho provato col dialetto, scusatemi se sbaglio è colpa della "............" che mi ha suggerito questo blog
« Precedenti Successivi »
 

Bianco scuro

 

Lettera di un terremotato Emiliano

LETTERA DA UN TERREMOTATO EMILIANOLa lettera che segue è stata riportata per intero così come scritta da Cristian Casoni, uno dei tanti sfollati dal terremoto.Al Presidente del Consiglio dei Ministri e Ministri competenti, con preghiera di girare agli interessati. Mi presento, sono Cristian Casoni e abito a San Felice sul Panaro (MO), come riportano le…
 

il globo

Ciao rieccomi.. BUONA PASQUETTA La mia Tribù si è sciolta, tutti sono tornati ai rispettivi villaggi. Ciaooo felice e fiorita settimana ciaooo ____Renzo    
 

Forte Tron Colombara/Villabona

Località: Marghera - Via Colombara Proprietà: Demanio militare in consegna al Comune di Venezia Modalità di accesso: primo sabato e prima domenica di ogni mese e altre date su prenotazione Cenni storici e ambientali: situato in un'area ricca di tracce del recente passato industriale della terraferma veneziana e a due passi dalla Riviera del Brenta,…
 

Panoramica di Venezia

 

Il ponte dei sospiri

 - Il Ponte dei Sospiri- Una leggenda racconta che da questo ponte si sentissero i sospiri dei condannati, mentre erano condotti in prigione. Il Ponte dei Sospiri, che ospita due corridoi sovrapposti, serviva da collegamento tra le Prigioni Vecchie, nel Palazzo Ducale, e le Prigioni Nuove, situate al di là del Rio di Palazzo. Il suo…
 

Il ponte di Rialto VE

LA STORIA DEL PONTE DI RIALTOIl primo passaggio sul Canal Grande fu un ponte di barche realizzato nel 1181 da Nicolò Barattieri, il quale fabbricò, tra l'altro, anche le due colonne in Piazza San Marco. La costruzione sul Canale fu chiamata Ponte della Moneta, probabilmente per via della sua collocazione nei pressi dell’Antica Zecca di…
 

Eventi della Repubblica Veneta

Venezia - cronologia avvenimenti storici dal V secolo all'anno 1000 Venezia, la serenissima repubblica. Un millennio di storia.Nata dagli insediamenti lagunari dei fuggiaschi Veneti e Friulani di fronte alle scorribande barbare dell'alto medioevo, protetta verso terraferma dall'impenetrabile laguna, aperta verso il mare quale sbocco naturale per lo sviluppo dei traffici mercantili con l'oriente, Venezia domina…
 

Arsenale di Venezia...Porta di terra

L'Arsenale di Venezia costituisce una parte molto estesa della città insulare e fu il cuore dell'industria navale veneziana a partire dal XII secolo. È legato al periodo più florido della vita della Serenissima: grazie alle imponenti navi qui costruite, Venezia riuscì a contrastare i Turchi nel Mar Egeo ed a conquistare le rotte del nord…
 

Arsenale di Venezia

 « Quale nell'arzanà de' Vinizianibolle l'inverno la tenace pecea rimpalmare i legni lor non sani,ché navicar non ponno - in quella vecechi fa suo legno nuovo e chi ristoppale coste a quel che più vïaggi fece;chi ribatte da proda e chi da poppa;altri fa remi e altri volge sarte;chi terzeruolo e artimon rintoppa -;tal, non per…
 

« Precedenti Successivi »