Blog
Un blog creato da xystria il 14/09/2006

Rottweiler-Pitbull

Urlo contro il razzismo canino

 
 

LE MASSIME DELLA VITA CANINA

Se vi venisse in mente di farvi psicanalizzare, provate prima lo sguardo del cocker, ossia fatevi guardare da uno di questi animali: se non vi sentite in colpa per qualche cosa, allora dallo psicanalista non ci dovete andare...
- G. BERTO -
immagine
Quando si sceglie di vivere con un cane, è per sempre. Non lo si abbandona. Mai. Mettetevelo bene in testa, prima di adottarne uno.
- D. PENNAC -

Si confida in Dio come il cane confida nel padrone. Basta un fischio, e il cane accorre. Dovunque vada, ti segue allegro, senza chiedere, senza pensare. In capo al mondo.
- ANDREJ SISJAVSKIJ -
 
immagine
La ragione per cui un cane ha molti amici è che agita la sua coda invece che la sua lingua.
- ANONIMO -

Più conosco gli uomini, più amo i cani.
- NICHOLAS DE CHAMFORT -

La cosa migliore di un uomo è il suo cane.
- PROVERBIO FRANCESE -

Volgi gli occhi allo sguardo del tuo cane: puoi affermare che non ha un'anima?
- VICTOR HUGO -
immagine
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
- MARK TWAIN -
 
 

 
Citazioni nei Blog Amici: 14
 
immagine
 

 

« ESTATE. Via libera ai ca...Le migliori spiagge per ... »

Aggrediti in stazione? Li salvano i Rottweiler

Post n°116 pubblicato il 19 Luglio 2009 da xystria

Aggressione simulata per gli Angeli Urbani che imparano a difendersi

VARESE Alle 21.30 di una fredda serata di pioggia, la stazione Fs è quasi vuota. Fanno eccezione solo i pochi passeggeri degli ultimi treni e qualche senzatetto. Dentro, accade qualcosa di interessante. Venerdì sera, una decina di Angeli Urbani, l’associazione di volontari guidata da Walter Piazza, accompagnati da quattro cani addestrati (tre Rottweiler e un meticcio) e i relativi padroni, hanno dato vita al primo addestramento di strada. Simulazioni di attacco e prove di autodifesa, con arti marziali e l’ausilio di animali per i volontari in maglietta blu e basco rosso che da mesi presidiano le zone calde della città, un’attività legittimata dal 9 giugno anche da un formale protocollo d’intesa con la polizia locale.
Si comincia con un tentativo di scippo (simulato da due dimostranti), sventato dall’azione di tre angeli, che placcano l’uomo in fuga e riconsegnano la borsetta alla signora. Si prosegue con una finta aggressione a un volontario con al guinzaglio un Rottweiler, che interviene in difesa del conduttore tenendo a distanza il malintenzionato.
Poi, nei sottopassaggi, c’è la simulazione di una reazione violenta a un tentativo d’aiuto da parte di un finto ubriaco, che si dimena, prova a tirare pugni e calci, ma tre Angeli con poche mosse parano i colpi e lo immobilizzano a terra. «Si tratta di un allenamento in strada per i nostri volontari, che già lo eseguono in palestra – spiega il presidente Walter Piazza – è soprattutto una preparazione psicologica, per affrontare eventuali imprevisti nell’attività sociale quotidiana». «Serve ad apprendere, in un contesto reale, tecniche di tutela della propria incolumità, in caso di tentativi di aggressione» aggiunge Angelo Amoruso, membro dell’associazione, campione di judo e kickboxing, istruttore con il fratello Maurizio della “Amoruso Kickboxing School” di Brebbia.

E cosa c’entrano i cani? Si tratta di animali addestrati dal centro “Le Robinie” di Arsago Seprio, che «consentirebbero di affrontare l’emergenza con maggior sicurezza, sempre per proteggere l’incolumità degli Angeli Urbani - spiega Piazza - Ci piacerebbe potessero accompagnarci, insieme a conduttori con patentino rilasciati dall’Enci. Stiamo valutando la possibilità, ma sentiremo il parere delle istituzioni». Strumenti di difesa, non di offesa, ripetono, ma anche deterrenti contro episodi di violenza. È difficile però non pensare a un’auto-candidatura per le ronde. Magari quelle autorizzate dal prefetto, che tra poco istituirà l’albo ufficiale previsto dal Ministero (ma che in base alle regole, esclude l’utilizzo di cani e prevede soltanto la segnalazione alle forze dell’ordine con un telefonino).

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/canikepassione/trackback.php?msg=7403794

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: xystria
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 41
Prov: PV
 

AIUTALO A DIMENTICARE

 

AREA PERSONALE

 

SENZA PAROLE

 

FACEBOOK

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

francangelaferrantes.gaetano80DUST13Vech_92playibramariomik1957angelo_dipaoloitaliaanticadott.comm.condrogreta.monacolauracuccaromaridaflione1981teresa4dglcipciopecompany
 
In quanti siete sul mio blog ora?

web counter Blogarilla
Visitor Map
Create your own visitor map!
 
 
immagine
 
immagine
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963