movimento instabile

...ecco appunto è instabile..

 

ULTIME VISITE AL BLOG

mariomancino.mdesideriax0ugomonriccardo_60enrico505lubopofenormone0camallo.paganogioiaamorekaren_71Elemento.Scostantecannellaahcard.napellusfantasy.ad
 

CAPITATI PER CASO

web stats
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

 

« vaneggi senza speranzeQUANDO IL ROSA FA TENDENZA.. »

divergenze mentali

Post n°115 pubblicato il 07 Aprile 2008 da cannellaah




oggi mi sono accorta con mio grande stupore di avere dei problemi lessici...
cioè.....a forza di frequentare sti marchigiani (che adoro a prescindere )ho assorbito incosapevolmente certe loro divagazioni (così le chiamo io ) linguistico dialettali....
ed è più forte di me....una cosa incontrollabile.....mi capita spesso di cadere in un "de" di cui ignoro
il significato oppure di accorciare piazzando allegramente un "co" o un "lu".....ad esempio "co dici"" o anche "ma lu nn capisce niente" ..............ma porca zozza!!!! come è potuto accadere!!!! si sa che mi piace sovente scimmiottare i dialetti ma sempre per scherzo ...poi la cosa finisce li....in questo caso è diverso...mi esce di prepotenza e senza che io lo voglia..............ora due son le cose...o smetto di frequentare gli abitanti del versante adriatico sperando in una lenta guarigione o mi arrendo all evidenza rassegnandomi a sto virusregionale?  CO DITE?..........

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: cannellaah
Data di creazione: 28/10/2007
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963