Creato da purceddduzzzi il 09/10/2009
poesie jim morrison arthur rimbaud e altro

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

A666Ccibsandtinuzza1sms.fabbriskisogiadissima17arco188pao_leonardoperilfuturopedone_marioblanche_revenantludovicaperosinlunaXCalantefedericoceliYelenaIsimbayeva
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« GUARDIAMOCI PRIMA DELLA ...L'AMORE E' DOLORE E LO... »

COSA VEDEMMO ALCUNE NOTTI

Post n°14 pubblicato il 06 Gennaio 2010 da purceddduzzzi
 

I MIEI OCCHI TI HANNO VISTA

 

I miei occhi ti hanno visto

 

I miei occhi ti hanno visto

 

I miei occhi ti hanno visto

 

Stai in piedi vicino alla tua porta

 

Vediamoci dentro

 

Mostrami qualcosa di più

 

Mostrami qualcosa di più

 

Mostrami qualcosa di più

 

 

 

I miei occhi ti hanno visto

 

I miei occhi ti hanno visto

 

I miei occhi ti hanno visto

 

Voltati e guardami con attenzione

 

Aggiusta i tuoi capelli

 

Sali le scale

 

Sali le scale

 

Sali le scale

 

 

 

I miei occhi ti hanno visto

 

I miei occhi ti hanno visto

 

I miei occhi ti hanno visto

 

Libera da ogni finzione

 

Fissando una città

 

Sotto cieli televisivi

 

cieli televisivi

 

cieli televisivi

 

 

 

I miei occhi ti hanno visto

 

I miei occhi ti hanno visto

 

I miei occhi ti hanno visto

 

Gli occhi ti hanno visto

 

Lasciali fotografare la tua anima

 

Memorizzare i tuoi meandri

 

Su un rullino senza fine

 

Rullino senza fine

 

Rullino senza fine

 

THE DOORS

 

 

 

POETA NERO

Ti assilla un seno di vergine,
poeta nero,
poeta inacidito, mentre la vita bolle
e la città arde,
e il cielo si riassorbe in pioggia,
e la tua penna graffia al cuore della vita.

Foresta, foresta brulicante d’occhi
sui pinoli disseminati;
chiome di bufera, i poeti
inforcano cavalli e cani.

Gli occhi si infuriano, le lingue girano
il cielo fluisce nelle narici
come un latte nutriente e azzurro;
io sono appeso alle vostre bocche
donne, aspri cuori di aceto.

ANTONIN ARTAUD

 

DELFINI CANTAVANO NELLA NOTTE

 

Dove tu luna sotto le fiamme di un eterna chimera?

Io e te correvamo, spettri che si prostrano alla vita delle nostre chiome,
le nostre vene intrecciate da un riflesso di santità con la terra,
allucinazione di Cristo!
Luna che lasci le stelle libere di sparpagliarsi per il cielo
e ognuna tiene fantasmi argentei che girano sotto i loro cappi di seta,
io e lei affamati di acrobazie soprannaturali,

distruzioni d’amore, omicidi di vene, stragi e amori universali
che stravolgono ogni riferimento mortale,
lasciandoti in balia di una resurrezione concepita,
creazione che si manifesta in una risurrezione di umiltà.
Terra; angelo fra ala atlantica e pacifica,
fiore senza stelo nell'universo,
paradiso lampante, giurato, furibondo, disarmante,
un faro rotto è come una stella nel nostro amore,
piume delle nostri frasi mai dette volano nella steppa,
come pilastri delle aurore, come sabotazioni di confini,
sazietà di leviatani, volano nella tundra, disparate,
riempiendo il nulla di sovrabbondanza; quando diremo la verità ai figli del mondo?
Come se fossimo usciti brucianti da un sogno io e lei, noi due amore,

nel silenzio di questa luna assurda,
dove si perde vita, inferno, purgatorio e paradiso per un cenno fra noi.

Erano lampanti dal canto dei delfini le parole dei pazzi.
Il mondo ha paura della resurrezione dicemmo io e lei.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963