Creato da Convallaria_majalis il 01/01/2008
Non esistono risposte intelligenti a domande stupide

STELLINA MIA...ORA E' RIMASTA SOLA, SENZA DI TE

 

LEGGERE ATTENTAMENTE LE AVVERTENZE


L'Autrice
del blog (o qualsiasi altra cosa esso voglia essere), declina da subito, ogni responsabilità circa un eventuale rincoglionimento derivante dalla lettura della seguente pagina.   

 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

n.b.

Questo è il mio BLOG.
A metà strada tra un diario e un personal magazine ...dove si possono leggere... Curiosità, Notizie, Cucina, Storia, Avvenimenti su Fatti e Persone...e tanto altro ancora!!!
E se non interessa nulla di tutto ciò…Basta cambiare pagina!!


GRAZIE DELLA VOSTRA CORTESE ATTENZIONE!!

 ;-)


Convallaria_Majalis©

 

Che tempo fà oggi?!

Meteo Lazio

 
 

 

« LA STORICA CASA TRIESTIN...VOTO ELETTORALE DA GUINNESS »

IL 5 FEBBRAIO «GIORNATA DELLA CREMA CHE NON DEVE ESSERE NOMINATA»

Foto di Convallaria_majalis

Nutella, la Ferrero ordina alla blogger di cancellare la Giornata mondiale



Sara Rosso 6 anni fa ha inventato il World Nutella Day (5 febbraio). Ora si dice obbligata a chiudere.

Non potrà più parlare di Nutella su internet, né festeggiare ogni 5 febbraio la Giornata mondiale dedicata alla crema di nocciole.
Lo ordina proprio la Ferrero, la casa che produce Nutella. Si tratta di una blogger americana, Sara Rosso, che gestisce dall'Italia un blog dedicato al cibo e uno, più particolare, a tema.

 

  

LA GIORNATA E L'INGIUNZIONE - Nel 2007, per un amore incondizionato verso il prodotto, ha creato il World Nutella day, con tanto di diario dedicato.
Ma da qualche giorno sulla homepage del blog campeggia un messaggio: «Il 25 maggio 2013 (sabato, ndr) oscurerò il sito della Giornata mondiale della Nutella, e ogni presenza sui social media (Facebook, Twitter) in conformità al decreto ingiuntivo ricevuto dagli avvocati che rappresentano Ferrero Spa (produttori della Nutella)».

LA GIORNATA - Il Wnd era diventato una giornata globale, almeno sul web, in cui gli appassionati si sbizzarrivano in fotografie e ricette a tema.
Ma il problema è nel logo e nel nome.

Rosso ha ammesso che l'ingiunzione è arrivata a sorpresa «ed è stata una delusione», perché nell'arco dei sei anni di vita della Giornata non erano mancati contatti con dipendenti della società italiana, e che spera «che non sia un addio definitivo al World Nutella Day, per amore dei fan, e che la Giornata possa continuare a esistere in un modo o nell'altro nel futuro».
 

 

 

  

LE RICETTE - Sul sito al momento sono presenti collegamenti a centinaia di ricette provenienti da tutto il mondo, dai biscotti alle crêpe, fino alle ricette salate, dalla pizza all'enchilada.


I FAN E LA «CREMA CHE NON VA NOMINATA»
- Tutto frutto, garantisce Rosso, della devozione di una fan e niente più.
«Spero che il 5 febbraio viva ancora nei vostri cuori, e sui vostri cucchiai, e spero che sia un arrivederci e non un addio», conclude Rosso con i due termini in italiano nel post in inglese.

Su Twitter la pagina @NutellaDay raccoglie circa 7.00o fan, su Facebook gli amici sono più di 39.000.
E su entrambi i social network, in stile Harry Potter, i fan propongono di battezzare il 5 febbraio «Giornata della crema che non deve essere nominata».


ULTIMI AGGIORNAMENTI 22.5.13 ORE 10.22

VITTORIA!! La Ferrero fa marcia indietro. Il World Nutella Day non sarà più cancellato


La Ferrero : «Felici di avere fan del genere».

 

FERRERO: «CONTATTI POSITIVI» - Amici di Facebook e follower su Twitter erano insorti minacciando boicottaggi e tradimenti con altre creme surrogate. Martedì, la Ferrero ha comunicato l'inversione di marcia: «Un positivo contatto diretto tra Ferrero e Sara Rosso, owner di una fan page non ufficiale di Nutella chiamata World Nutella Day, ha chiuso il caso.
Ferrero desidera esprimere a Sara Rosso la sincera gratitudine per la sua passione per Nutella, gratitudine che estende a tutti i fan del World Nutella Day».

«FORTUNATI AD AVERE FAN COSÌ» - Il sito, quindi, rimane attivo. L'episodio si era verificato a causa di «una procedura di routine a difesa dei marchi, attivata in seguito ad alcuni usi impropri del marchio Nutella all’interno della fan page», spiega ancora l'azienda.
Ma una volta trovata la soluzione, «ha immediatamente interrotto ogni precedente azione. Ferrero si considera fortunata ad avere fan di Nutella così devoti e leali come Sara Rosso».


LA GIORNATA E IL CUCCHIAIO - La Giornata mondiale della Nutella, celebrata ogni 5 febbraio fin dal 2007, prevede la partecipazione di chiunque lo desideri con, appunto, ricette, video, foto (a patto che si usi un cucchiaio gigante per mangiare la Nutella). Rosso ha confermato di essere stata contattata dopo aver risposto formalmente al decreto ingiuntivo: «Abbiamo avuto una discussione produttiva affinché il sito del Nutella Day esista per i suoi fan, che è esattamente il motivo della Giornata mondiale della Nutella».

 

 

 

 

 

(Maria Strada)

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

UN SORRISO

 
 

Ultime visite al Blog

find10scavonenicolaAUTOFFICINASIGNORONIstefano.carpagnanoLiukas78laromi40Settegiorni7chiccacsgentilesonoroberta.m1975frigotermomar.carmelamassiambrosisofia_bellaavvocatocarenza
 
 

Ultimi commenti

trattasi di crisi istaminiche da risolvere con uso regolare...
Inviato da: iafocidrfainig
il 26/02/2014 alle 16:43
 
Ciao,non so se' e' una cosa che' fa'...
Inviato da: Elena
il 30/08/2013 alle 09:24
 
un sorriso a lui ed al suo padrone !
Inviato da: frakazzodaferrara
il 22/07/2013 alle 10:10
 
Ottimo articolo, grazie.
Inviato da: Less.is.more
il 01/06/2013 alle 13:25
 
Sembra che le sue ultime parole siano state:...
Inviato da: AShirley
il 28/05/2013 alle 16:16
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963