Creato da Convallaria_majalis il 01/01/2008
Non esistono risposte intelligenti a domande stupide

STELLINA MIA...ORA E' RIMASTA SOLA, SENZA DI TE

 

LEGGERE ATTENTAMENTE LE AVVERTENZE


L'Autrice
del blog (o qualsiasi altra cosa esso voglia essere), declina da subito, ogni responsabilità circa un eventuale rincoglionimento derivante dalla lettura della seguente pagina.   

 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

n.b.

Questo è il mio BLOG.
A metà strada tra un diario e un personal magazine ...dove si possono leggere... Curiosità, Notizie, Cucina, Storia, Avvenimenti su Fatti e Persone...e tanto altro ancora!!!
E se non interessa nulla di tutto ciò…Basta cambiare pagina!!


GRAZIE DELLA VOSTRA CORTESE ATTENZIONE!!

 ;-)


Convallaria_Majalis©

 

Che tempo fà oggi?!

Meteo Lazio

 
 

 

« UN CASO RARO DI COSCIENZAPER NON DIMENTICARE »

MISS VENETO NON HA LE MISURE ADATTE

Post n°507 pubblicato il 28 Gennaio 2011 da Convallaria_majalis
 
Foto di Convallaria_majalis

Giulia Nicole Magro: le sue misure (perfette) per la moda non vanno bene


La bellissima Giulia Nicole Magro arrivata seconda a Miss Italia si lamenta del fatto che per lavorare come modella le abbiano chiesto di mettersi a dieta.

Il mondo della moda non è affatto fatto solo di lustrini e paillettes. E’ un mondo fatto di imposizioni, di limiti e di ingiustizie.
Basti pensare alle più autorevoli agenzie per modelle che selezionano con molta meticolosità solo taglie minute.

Sono anni che se ne parla eppure ad oggi sembra essere cambiato ben poco; l'ultimo esempio è proprio di questi giorni.
Giulia Nicole Magro (ovvero Miss Veneto) è una giovanissima e bellissima ragazza, appena diciottenne che si è classificata seconda al concorso di Miss Italia dietro Francesca Testasecca.
Giulia Nicole è veramente molto bella: è alta 180 cm e pesa 57 chili ma purtroppo queste misure che a noi comuni mortali sembrano giuste per la moda non lo sono.


Ecco il suo lamento:

“Sono alta 1,80 e peso 57 chili. All’agenzia (una fra le più importanti in circolazione) alla quale mi sono rivolta mi hanno detto che ho i fianchi che non vanno bene. Misuro 92 centimetri e dovrei arrivare a 89. Mi hanno assicurato che dalla vita in su è ok ma il fianco no.”
Insomma dovrebbe mettersi a dieta; ma lei non ha

“...intenzione di digiunare. Ho fatto sport e continuo, ho una vita normale, vado a scuola faccio la quinta scientifico a Vicenza, mi sono divertita a partecipare a sfilate locali. Tutto qui. Se per essere una vera indossatrice devo cambiare, non ci sto. Ciò che chiedono è davvero assurdo”.

Chi lavora all'interno delle agenzie di moda è consapevole del fatto che continuando di questo passo la sola cosa che vedremo saranno delle nuove Isabelle Caro?
Probabilmente no perché quello che principalmente interessa loro è il mero guadagno; poco importa poi se a salire in passerelle sono delle sane ragazze oppure degli scheletri che a malapena riescono a reggersi in piedi.
E a poco servono le battaglie che vengono portate avanti per cercare di combattere anoressia e bulimia quando dalle riviste patinate o in qualche sfilate continuano ad apparire ragazze super magre; ragazze che probabilmente non vorrebbero essere in quel modo ma fino a quando la mentalità delle agenzie di moda e degli stilisti non cambierà, si continuerà sempre a raccontare storie di ragazze che per emulare la modella di turno si sono sottoposte a diete drastiche.
Intanto un passo in avanti è stato fatto: a Miss Italia dal prossimo anno potranno partecipare anche le ragazze taglia 44.

Comunque, grazie a tutto questo eclatante rumore intercorso sul caso della Magro, questi benedetti 3 centimetri, sono apparsi una inezia agli occhi di Balestra, e così il 1° Febbraio Giulia Magro sfilerà in passerella per presentare la nuova collezione di questo prestigioso stilista.
Sulla scia di
Gaultier che ha fatto sfilare Beth Ditto, anche Balestra dunque si schiera apertamente contro la follia delle modelle pelle e ossa, che purtroppo continuano a essere le preferite per molte griffe.
In una nota diffusa proprio da Miss Italia lo stilista anzi spiega: “Non ho alcun problema ad affidare uno dei miei abiti alla ragazza veneta, anzi glielo avevo promesso appena l’ho vista a Salsomaggiore. Sfilerà insieme a un modello e indosserà uno splendido abito blu-Balestra, con ricami di pietre Swarovski

Sul delicato incidente creato dall’agenzia che ha rifiutato la Miss, Balestra si limita a dire che sebbene bisogna fare un distinguo perché: “una cosa e’ fare l’indossatrice e un’altra e’ partecipare al concorso, tuttavia non si esclude una modella con la taglia 44: si tratta ‘soltanto’ di individuare ragazze che abbiano armonia e proporzione delle forme’”.

 

Una posizione che presto speriamo possa essere condivisa da tutte le griffe e non solo a parole!

 

p.s. Ma è ancora troppo poco.

 

(Martina Braganti)

 

nella foto: Giulia Nicole Magro, già Miss Veneto, seconda classificata a miss Italia 2010

 

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

UN SORRISO

 
 

Ultime visite al Blog

find10scavonenicolaAUTOFFICINASIGNORONIstefano.carpagnanoLiukas78laromi40Settegiorni7chiccacsgentilesonoroberta.m1975frigotermomar.carmelamassiambrosisofia_bellaavvocatocarenza
 
 

Ultimi commenti

trattasi di crisi istaminiche da risolvere con uso regolare...
Inviato da: iafocidrfainig
il 26/02/2014 alle 16:43
 
Ciao,non so se' e' una cosa che' fa'...
Inviato da: Elena
il 30/08/2013 alle 09:24
 
un sorriso a lui ed al suo padrone !
Inviato da: frakazzodaferrara
il 22/07/2013 alle 10:10
 
Ottimo articolo, grazie.
Inviato da: Less.is.more
il 01/06/2013 alle 13:25
 
Sembra che le sue ultime parole siano state:...
Inviato da: AShirley
il 28/05/2013 alle 16:16
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963