|
...internet è bello perchè scegli tu cosa leggere. Non te lo impongono gli altri.....
STELLINA MIA...ORA E' RIMASTA SOLA, SENZA DI TE
LEGGERE ATTENTAMENTE LE AVVERTENZE
L'Autrice del blog (o qualsiasi altra cosa esso voglia essere), declina da subito, ogni responsabilità circa un eventuale rincoglionimento derivante dalla lettura della seguente pagina.
Area personale
n.b.
Questo è il mio BLOG.
A metà strada tra un diario e un personal magazine ...dove si possono leggere... Curiosità, Notizie, Cucina, Storia, Avvenimenti su Fatti e Persone...e tanto altro ancora!!!
E se non interessa nulla di tutto ciò…Basta cambiare pagina!!
GRAZIE DELLA VOSTRA CORTESE ATTENZIONE!!
;-)
Convallaria_Majalis©
Tag
« COCCOLE PER L'ANIMA | TOTTI: IL MIGLIORE DEGLI... » |
La New York Cheesecake
Ecco l’originale Cheesecake (o torta al formaggio) Americana cotta al forno e ricoperta di frutti di bosco.
Tempo di cottura: 1 ora Porzioni: per 12 persone circa |
Ingredienti
- 200 g di biscotti Oro Saiwa o Digestive
- 150 g di burro
- 500 g di Philadelphia Classico (o Philadelphia Yo se lo volete più leggero)
- 100 ml di panna acida (o yogurt greco)
- 100 g zucchero
- 2 uova intere
- 1 tuorlo d’uovo
- succo di mezzo limone
- 1 bustina di vanillina
- 200 g di fragole
- 1 cucchiaio di zucchero a velo
- 100 g di frutti di bosco
Preparazione
1.
Preparare la base della Cheesecake frullando i biscotti, aggiungendo il burro fuso e amalgamando per bene.
Stendere il composto in una tortiera apribile (22-24 cm) imburrata. Ritagliate un disco di carta forno dello stesso diametro del fondo della tortiera e due strisce della stessa altezza dei bordi, quindi foderate la tortiera stessa. Versate il composto di biscotti sul fondo e sui lati della tortiera livellando bene il composto aiutandovi con un cucchiaio. Mettete la teglia nel frigo per un’ora (o per fare prima nel freezer per mezz’ora).
2.
Versare in una ciotola le uova, lo zucchero, la vanillina e il succo di limone, sbattendo il tutto. Unire sempre sbattendo anche Philadelphia e la panna acida. Versare il composto sul fondo di biscotti, livellatela ed infornate a 180° per 30 minuti; poi abbassate la temperatura a 160° per altri 30-40 minuti. Se dopo i primi 30 minuti vi accorgete che la superficie della Cheesecake comincia a scurirsi, troppo potete metterci sopra un foglio di carta stagnola.
A cottura avvenuta, spegnete il forno, e lasciate riposare la Cheesecake per 30 minuti nel forno spento e con la porta leggermente aperta.
3.
Preparare la salsa tagliando le fragole a pezzetti, cuocendole a fuoco basso assieme allo zucchero fino ad ammorbidirle.
Quindi versare la gelè e guarnirla con i frutti di bosco.
Ma per la copertura potete sbizzarrirvi come volete. Generalmente le salsine (tipo marmellate liquide per intenderci) ideali sono quelle per l’appunto ai frutti di bosco, fragola o anche caramello.
4.
Porre in frigorifero per almeno 4/6 ore.
La soluzione ottimale, sarebbe quella di preparare la Cheesecake la sera prima del consumo e lasciarla nel frigorifero tutta la notte.
Ogni fetta della Cheesecake dovrebbe essere tagliata, come fanno a New York, col "dental floss", cioè con il filo interdentale. Ma io uso tranquillamente il coltello.
Conservate la New York Cheesecake per 2-3 giorni a temperatura ambiente, meglio se posta sotto una campana di vetro. Ma di solito quando la metto a tavola, difficilmente ritorna in frigorifero. A meno che non abbiate ospiti attente alla linea…ma di solito i maschietti non si fanno di questi problemi. Come mi disse un giorno qualcuno, l’uomo si conquista prima di tutto a tavola…e poi a letto…;-) Penso però fossero altri tempi, quelli!!! ;-)
Informazioni Nutrizionali per razione: 500 kcal (un botto, lo so)
NOTA BENE:
1.
Se desideri la Cheesecakee più alta è sufficiente aggiungere altri 250g di Philadelphia.
2.
Per una riuscita ottimale della Cheesecake dovete usare assolutamente il Philadelphia, mentre per il fondo consiglio vivamente i biscotti digestive a qualsiasi altro tipo di biscotto.
3.
Ricordate di non aprire il forno prima di 30-40 minuti dall'inizio della cottura, per evitare rovinosi "afflosciamenti" della torta.
BUON APPETITO!!
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
UN SORRISO
Menu
Ultimi commenti
Inviato da: iafocidrfainig
il 26/02/2014 alle 16:43
Inviato da: Elena
il 30/08/2013 alle 09:24
Inviato da: frakazzodaferrara
il 22/07/2013 alle 10:10
Inviato da: Less.is.more
il 01/06/2013 alle 13:25
Inviato da: AShirley
il 28/05/2013 alle 16:16