Creato da carabinierina il 05/08/2011
follie di un'adolescente qualunque

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

lubopoatinretecasilli2010VEDI_SE_TI_PIACCIOla_islabonitamaicaela75carabinierinabahktypiovraneranera0armandotestipsicologiaforensenitida_menteandrea7770a_virtual_lady
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« BENVENUTO al mio nuovo amico...skerzi da prete... la vo... »

serate e concerti a gogò.... e buone notizie! e la mia avventura a Roma

Post n°8 pubblicato il 16 Ottobre 2011 da carabinierina
 

ke settimane intense! qnt cose da raccontare! sn reduce da un palloso concerto di Zarrillo... ieri sera... di solito noi ruffanesi "festeggiamo" s. Francesco tt gli anni con sagre e cose del genere... trp monotone! io ke ci vivo da 15 anni mi son stufata. ke paese di merda. Non si può dire altrettanto di lunedì, con Valentina Persia! ho riso x tt la durata dello spettacolo, mi ha veramente risollevato. Ho riso fino alle lacrime, per di più c'era una signora che aveva una risata veramente strana, ridevo più per lei che per il resto! poi c'è stato il rally, anke qst volta molto palloso, ma forse xkè nn me ne intendo di motori!  cmq ero smp lì a scattare foto! e poiiiiiiiiiii............. grande rassegna della biblioteca! (tra l'altro sto divorando libri di ogni genere, kissà xkè...), potrò rivedere Franco!!!!. Bè forse mi conviene fare un passo indietro. Sto parlando di Franco La Torre, figlio di Pio, il segr. reg. del PCI in Sicilia, ucciso dalla mafia nel 1982. Ho partecipato al concorso "Pio La Torre" e incredibilmente ho vinto. Ho creato un video sulla storia di Pio. l'ho mandato via e-mail, ma ci ho partecipato x gioco, nn ero trp convinta di vincere, anke xkè c'erano anche scuole intere ke partecipavano. 

Ricordo ancora con emozione, era il 3 maggio scorso (forse). Ero nella sala computer con i miei compagni, durante la lezione di informatica. Qnd ebbi finito di fare 1 di quei soliti esercizi con power point, andai su internet a vedere la posta elettronica. Mi arrivò un messaggio con su scritto FINALISTI CONCORSO. Io pensavo fosse una comunicazione, come dire, "di servizio", e cioè che fosse stata mandata un e-mail a tt i partecipanti x dire ki erano i finalisti. Invece, qnd vado a leggere, x poco nn mi ribaltavo sulla sedia! ero tra i finalisti!!!!!!! allora me ne infischiai di tt, nn so ke mi prese, però cominciai a kiamare la prof, incredula, e urlare HO VINTO HO VINTO!!!! poi nn ci capii + nulla. riuscii a malapena a spiegare a tt cosa fosse successo, mi sentii svenire. è un'emozione ke nn si può spiegare se nn ti capita. Da lì fu tutto un via vai di complimenti e applausi, e c'era la dirigente della scuola ke entrò e mi gridò appresso: "Hai vinto, ma non mi dici nulla!" e io ancora + consternata: ma se l'ho saputo solo adesso!

Appena uscita da scuola, con il regolamento del concorso in mano, ho detto a mia madre quello  ke era successo, e lei mi guardò come se fosse in estasi. Poi ho kiamato mia zia, ke mi aveva detto in precedenza ke era disponibile x accompagnarmi a roma se ce ne fosse stato bisogno, e le ho detto "preparati ke andiamo a Roma!" e lei: ma davvero!?. da allora fu un via vai di preparativi x la partenza in treno (già pagato da "Libera" ) . partimmo in treno il 17 maggio alle 16.27. data memorabile! ero piena di ansia, ma mentre aspettavo la kiamata ho conosciuto una coppia scozzese, e ho improvvisato una conversazione in inglese con loro. Lei si kiamava Alex, e lui tammy mi sembra... ( o tommy? bho?) finkè partimmo. All'inizio ero agitatissima ma poi mi tranquillizzai. il viaggio è stato piuttosto noioso, mi ero portato "Se questo è un uomo" x leggerlo durante il viaggio, ma sinceramente mi annoiavo di +. sl nell'ultima parte del viaggio, parlai un po' con le altre passeggere vicino a me, che si complimentarono soddisfatte con me. scese dal treno, io e mia zia eravamo scombussolatissime, una confusione totale! meno male che abbiamo scorto tra la folla ferdinando, il nostro salvatore! scherzo! era il delegato di libera che era venuto a prenderci. il tragitto dalla stazione alla sede di libera fu breve ma maestoso. vidi sfilare in poco tempo davanti a me la fontana di trevi e un sacco di monumenti e palazzi. erano così giganteschi ke nn ci capivo + nulla. arrivati alla sede, si può dire altrettanto. un bel palazzo con 5 piani, ke seppi dopo che era stato confiscato alla banda della magliana. prima era una casa di appuntamenti, si insomma ci andavano le escort! ( kissà se c'era anke papi...) appena antrata mi trovai di fronte a una scala. kissà perke ma io noto smp tt. sul muro alla mia destra c'era un grande quadro con una foto di un' anziana signora. ferdinando mi spiegò che era saveria antiochia, la madre di un agente di polizia ucciso dalla mafia. conoscevo lui, ke si kiamava roberto, cioè conoscevo la sua storia. Ma la madre nn l'avevo mai vista. salimmo su al 5° piano, e ci preparammo a dormire, la vista tra l'altro era magnifica, si vedeva l'altare della patria da lontano! mi svegliai la mattina e feci conoscenza con l'intera famiglia dell'altro finalista, Pietro da borgetto (pa) con pippo, il padre, tommy il fratello e la madre e l'amico che non ricordo come si kiamino :D.  Ci siam dovuti dividere il bagno, loro, essendo 6 ci hanno messo circa mezz'ora! io e mia zia invece solo 5 minuti poi siamo usciti e ognuno x ftt suoi :D scherzo! io e mia zia siamo andate al bar a fare colazione e ci siamo rincontrati tutti fuori alla sede di libera. c'era lì vicino il museo delle cere. I personaggi erano incredibilmente realistici, c'era anke totti e padre pio, ma qll ke mi ha impressionato di + è stato il papa giovanni paolo II.

Siamo saliti in tram, esperienza del tt nuova x me, ma è stato divertente, durante le curve oscillavo da tutte le parti! mentre guardavo fuori dal finestrino ho visto parekkie auto blu. kissà ki c'era dentro... poi abbiamo sbagliato fermata e siamo dovuti ritornare a piedi alla casa del jazz, dove c'era la premiazione... dovreste vedere mia zia! con appresso una borsa che pesava due quintali! era esausta, si lamentava continuamente. eravamo costretti a portarci dietro anke i bagagli xkè dopo non ci sarebbe stato tempo per ritornare in sede a prenderli.

La casa del jazz è un bellissimo parco, ci sono maestosi alberi e palme dappertutto. Appena ho varcato quel cancello che si presentava di fronte a me ho capito ke da quel gg la mia vita sarebbe cambiata. Appena dentro ho visto uno dei + grandi uomini del mondo: don luigi ciotti!!! il mio mito!! è il fondatore di libera. ci mancava poco che mi mettessi a piangere. lui ci ha riempito di lodi, io mi sono avvicinata e lui mi ha abbracciato. nn dimentikerò mai qll strana sensazione ke avevo in tt il corpo, mentre io gli dicevo commossa: era un mio sogno poterla incontrare. Lui mi rispose, spiazzandomi completamente: anch'io. io lì stavo x svenire! poi lì c'erano un sacco di ragazzi, gazebo con ogni sorta di cartelloni con la storia delle vittime della mafia, che io esploravo mentre sentivo distrattamente la voce della ragazza ke parlava dal palco. tutto d'un tratto, mentre io riprendevo con la videocamera, ferdinando mi kiama e mi dice: "vieni, ti faccio conoscere franco la torre." ODDIO!!!. riuscii a rispondere imbarazzatissima sl un "aah". Arrivata davanti a lui ero come in estasi... provavo una sensazione strana, come se fossi sospesa nel vuoto, e non sapessi cosa dire o cosa fare. lui,con fare simpatico mi disse: "buongiorno sn franco la torre, complimenti anke a te" io biascicai " x me è un onore conoscerla!". lui "macchè, x me è un onore conoscere ki ha vinto il concorso, ke diciamo così... sta in champions!" da allora l'imbarazzo si è sciolto, mi ha ftt sentire a mio agio. Gli ho fatto vedere le tessere del pci di mio padre, che avevo appositamente portato da casa.  lui si è mostrato molto soddisfatto, e mi dice ke era molto interessante. gli ho spiegato ke mio padre era comunista, molto tempo fa. poi è successa una cosa strana. stavamo parlando delle cose ke aveva fatto suo padre, della legge sull'associazione di stampo mafioso, il 416 bis. ma lui si confuse e disse il 41 bis, che era il carcere duro x i mafiosi. io gli feci notare la differenza. lui restò interdetto x un paio di secondi e poi mi disse: " aah brava, lo sai ke io sn come la particella di sodio ke dice <c'è nessuno?> io ho un solo neurone!" simpatico davvero. poi sn andata a riprendere con la fotocamera il fratello di Giancarlo Siani, Paolo mentre parlava di lui. C'è stato 1 punto in cui accennava al film "Fortapàsc" sulla storia di giancarlo... il tempo di dire "il regista è marco risi".... e... tt ad un tratto un fanatico esaurito di quel regista si butta letteralmente sul prato a venerarlo: "Grande marco risi, i love you!!" era semplicemente patetico, e paolo sembrava piuttosto imbarazzato, chissà se fossi stata al suo posto, mi sarei scaraventata su di lui!

e veniamo al punto + importante: la premiazione! bè, ke posso dire, è stato tt così bello... tt ad un tratto sale sul palco franco, il che parla brevemente di suo padre. Vedo ke ha in mano dei fogli di carta spessi, nn mi ci vuole molto a capire che sono gli attestati del premio! nn so ki mi da la forza di stare in piedi di fronte al palco a riprendere. Franco annuncia LA TERZA CLASSIFICATA. nn so xkè, ma qualcosa dentro alla mia anima dice ke nn sn io. passano secondi ke sn secoli. e poi l'annuncio: arianna corsetti! dunque nn ero io!!! mi sento svenire. vedo avanzare una bella giovane elegante, è la sorella ke va a ritirare una cassetta di prodotti di libera terra. dopo i ringraziamenti lei scende dal palco. poi di nuovo l'annuncio: e veniamo adesso al secondo CLASSIFICATO...Pietro Salamone! era un maschio, ho sentito beneeeeeeeeeeeeeee????!!!! siiiiiiiiiiiiiiiiiiiii! in quel momento impazzii, è difficile descrivere cosa provavo. ebbi solo la forza di dire a bassa voce, tremando: cazzo io sono prima!! la cosa incredibile è che io ero lì nonostante tutto, ancora a riprendere, kissà xkè... pietro era piuttosto imbarazzato, gli hanno consegnato una selezione di libri con tema mafia, l'unica cosa ke riuscì a farfugliare è stata: li dò a mia madre! (i libri), e pensare ke qnd mi ha contattato su facebook mi ha detto ke voleva fare un discorsone... poi, ovviamente venne il mio turno... lasciai la fotocamera all'amico di pietro xkè riprendesse, maaa.. mi sarei accorta dopo che aveva ripreso di lato e nn frontalmente.... grrrrrr!!!!. cmq: franco mi dice mentre salgo sul palco ke sn molto preparata.... e riferisce al pubblico la cosa della particella di sodio... ke imbarazzo!
poi mi legge l'attestato e io ke lo guardo come se me lo stessi mangiando.... dice ke ho vinto un soggiorno a corleone!!! ke fico! ma qnd stavano x congedarmi gli ho dato un'altra botta.... eeheheh nn è facile liberarsi di me! ho preso il microfono e ho innanzitutto ringraziato i miei amici ke mi hanno aiutato a realizzare il video, e poi ho mantenuto la promessa che avevo fatto a qualcuno.... ho esordito dicendo "vorrei dedicare il premio a una persona, ci tenevo a farlo xkè oggi mi sembra una giornata molto importante... vorrei dedicare il premio al generale dalla chiesa... ho iniziato a occuparmi di mafia grz alla sua storia...." applauso.... in effetti era solo merito suo se mi trovavo lì... non smetterò mai di essergli grande debitrice.... quindi GRAZIE GENERALE!!!! nn ricordo cosa successe dopo, fu tutto un viavai di persone ke mi cercavano. appena scesa dal palco vidi ferdinando ke mi porgeva la bandiera di libera. è la cosa ke più desideravo al mondo PRIMA del premio. presi in mano goffamente tutto... bandiera, attestato... e l'amico di pietro ci fece delle foto, mentre sul palco don ciotti si preparava al discorso finale... bellissimo....

avevo smp desiderato vedere don ciotti mentre faceva un discorso, ora era lì, di fronte a me!!! il suo modo di esprimersi era semplice e diretto, abbiamo fatto un minuto di silenzio x ricordare le vittime. dopo ke tt ebbe fine, si susseguirono un viavai di sms e telefonate. pensate ke mentre compilavo la tessera d'iscrizione a libera ero ancora al telefono....  è stata mia zia, seppi dopo, ke aveva telefonato a tutti, impazzendo... mia madre dice ke si è anke commossa, di solito le lacrime le sono difficili... comunque acquistai dallo stand di libera anke la maglietta con la frase di borsellino dietro: "ki ha paura muore ogni gg, ki nn ha paura muore una volta sola". me la sarei messa più volte. se nn sbaglio anke qnd ritornai a scuola, 2 gg dopo.

mentre ero indaffarata vicino allo stand sento una pacca sui fianchi: era franco... mi girai e lui mi disse: complimenti. si volse per andarsene... avrei voluto fermarlo e ringraziare lui... ma sentivo ke se lo avrei fatto mi sarei messa a piangere, avrei voluto abbracciarlo... ma lo vidi allontanarsi. ci rimasi un po' male.... però lo posso riincontrare di nuovo... grazie a stefano!!! il 25 novembre prossimo verrà a presentare il suo libro qui da noi... nn vedo l'ora di abbracciarlo davvero qst volta....

il viaggio di ritorno fu un incubo. mia zia era esausta. con mio stupore vidi che accantonava le valigie a terra e che faceva per andarsene al bar della stazione termini. era grandissima, nn finiva mai... sembrava più un grande centro commerciale, negozi dappertutto... ritornando a noi... mi rivolsi a mia zia confusa e arrabbiata: ma come??? vuoi lasciare tt qui?! ma se la fregheranno!!! lei, ancora + strafottente: nn me ne frega un cazzo!!!. la costrinsi a prendere tt con sè. kiamai mio fratello simone, ke di viaggi se ne intendeva, e lui mi disse di andare al deposito bagagli. ke era lontano ke sembrava un kilometro!!! altro incubo.... abbiamo sbagliato ascensore e siamo ridiscese. Arrivate lì a destinazione c'era da fare la fila... ma nn era trp lunga x fortuna... pagammo otto euro (!) per tenerle custodite un paio d'ore. dovevo lasciare la bandiera, ma nn ero convinta. alla fine la lasciai lì, a malincuore. poi andammo al mcdonald! whooow! lì ho preso il panino più buono ke abbia mai mangiato in vita mia. sfortunatamente di mcdonald in salento cè sl qll di lecce. ci siamo andate io e mia zia sl un paio di volte. ma ho sempre ricordato con nostalgia il buon magico sapore dell'haburger.... mmmh, e anke della sua squisita salsa... adesso dopo kissà qnt anni ne riassaggiavo uno...

dopo mangiato, girammo un po' per i negozi della stazione. io intravidi due carabinieri. uno era alto quasi 2 metri, e l'altro al suo confronto sembrava un nano... mi misi a ridere. poi c'è stato un punto x me tragicomico. la scala mobile!! dovevamo risalire al piano di sopra, rimanevo incantata fin da piccola da quelle scale "automatiche". ci salii su e mi venne la nausea. mi sentii come su un tapis roulant, il tappeto ke mi scivolava sotto i piedi. stavo per cadere. mia zia rise,divertita. meno male ke lei mi trattenne. anke perke avevo ancora in mano il bikkierone di coca cola preso dal mcdonald... per ridiscendere la stessa tragedia.... poi riandammo a prendere i nostri bagagli, x fortuna la bandiera era ancora lì.

aspettamo (quasi) pazientemente ke arrivasse il treno. mia zia mi mandava avanti e indietro a riguardare i tabelloni degli orari. poi, arrivato il nostro turno, a mia zia venne il panico, perchè non sapevamo qual'era il treno specifico diretto a lecce. x fortuna trovammo dei passeggeri ke erano diretti proprio lì, e li seguimmo. e via di nuovo, verso l'infelice patria....

Ritornata a casa raccontai tt ai miei genitori, anke se nn mi andava di raccontare tt nei minimi particolari. e poi 2 gg dopo a scuola (xkè il gg prima mi sono riposata eeeh!) la prima cosa ke ho fatto è stata andare a cercare la dirigente. era la prima ora e la mia classe era in sala computer. siflai davanti all'aula della terza e la vidi. entrai, e mi accolsero tt con un applauso... lo stesso in sala computer. eeh son soddisfazioni!

comunque... qst è la mia strana storia, spero vi sia piaciuta! a me ha insegnato tnt. di nn smettere mai di inseguire i propri sogni, ke prima o poi si avvereranno. qnt volte mi son sentita dire di piantarla, ke son troppo fissata. ma più mi dicevano così, più io ci credevo. e questo è il risultato! VI HO BATTUTO MENTECATTI!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963