Creato da carlo_free il 21/09/2007
Un blog nato per far conoscere la storia di CARLO
 

 

« Messaggio #209Aspettando la risentenza... »

Quatto parole con Carlo

Post n°210 pubblicato il 05 Dicembre 2007 da kanedda

Scritto da Franco Londei   
martedì 04 dicembre 2007

Mi mancava parlare con Carlo, orami erano due mesi che non riuscivamo a sentirci, non certo perché non volevamo ma perché, come saprete, Carlo è stato letteralmente sotto sequestro per tutto questo lungo periodo, un sequestro premeditato e studiato a tavolino per impedirgli proprio di raccontare cosa gli stesse succedendo, per non permettergli di parlare con noi della sua difesa.

Sono convinto che un uomo debba in ogni caso beneficiare dei propri inalienabili diritti, colpevole o meno dei reati di cui viene accusato, nel caso di Carlo la convinzione è rafforzata dalla consapevolezza della sua innocenza, dalla certezza di trovarsi di fronte ad un enorme abuso del diritto, un abuso aggravato dagli ultimi avvenimenti.

La storia di Carlo è semplice da conoscere, basta guardare gli articoli in questo sito oppure nel sito a lui dedicato da Katia , non starò quindi a ripeterla per l’ennesima volta, è tutto scritto nelle carte processuali, non c’è niente da inventarsi o di inventato, è tutto chiaro come il sole. Ancora più chiaro è per chi, come noi, ha visto gli ulteriori rapporti che verranno consegnati dal legale nel prossimo appello, documenti inconfutabili, lo dico con il massimo della freddezza e senza condizionamenti di sorta.

Tempo fa Carlo mi predisse con lucida freddezza quanto gli sarebbe accaduto e vi garantisco che non sbagliò di una sola virgola. Mi disse: vedrai che se farete casino cercheranno in tutti i modi di impedirmi di parlare con voi, più prove tirerete fuori più loro cercheranno di isolarmi. Così è accaduto, anzi, quanto successo negli ultimi due mesi supera di gran lunga qualsiasi previsione, pur immaginando che chi ha qualcosa da nascondere possa reagire in malo modo quando si vede in pericolo. 

In effetti il “trattamento” riservato a Carlo altro non ha fatto che confermare che si è sulla giusta strada, quella semplice di presentare le prove. Nessuna lamentela, nessun grido al complotto o vittimismo, solo prove, freddamente e sistematicamente, come lui ha sempre chiesto.

Ed è su questo che ci siamo basati in tutto questo periodo oltre che, naturalmente, ha pretendere la salvaguardia fisica di Carlo, una salvaguardia che più volte abbiamo temuto fosse in pericolo. Per questo andrebbe ringraziato il Consolato Italiano di Los Angeles che ha veramente seguito la vicenda in maniera impeccabile.

In molte occasioni ci siamo trovati nella condizione di non sapere esattamente dove stava Carlo, ci hanno detto che aveva la tubercolosi, poi che aveva un tumore. E’ stato tenuto incatenato al letto per giorni interi, senza nemmeno poter usare un orinale. Gli hanno fatto esami invasivi, biopsie, senza garantirgli il benché minimo supporto, come poteva essere mettergli proprio l’orinale a portata di mano. Roba da selvaggi. 

In altre occasioni è stato il Consolato a essere bistrattato, a essere depistato. Più volte si è visto rifiutare il sacrosanto diritto di poter parlare in privato con Carlo, un diritto internazionale, non di una festa paesana. Anche questo ci ha confermato di essere sulla strada giusta. Qualcuno che non ha niente da temere non impone tutte queste limitazioni, non isola chi può parlare.

Ora Carlo è di nuovo tornato ad Avenal e così ha potuto chiamare. Non che le cose siano migliorate di molto, gli è stato più volte contestato il fatto di essere “famoso” e per questo è soggetto a tante piccole e grandi angherie, fatti che per noi fuori possono sembrare quasi ininfluenti ma che per lui, ormai avvezzo alla vita carceraria, sono un segnale importante, un chiaro messaggio di pericolo.

Per questo motivo ci siamo subito attivati, spiegando a chi di dovere che Carlo non è una persona famosa perché frequenta il jet set ma perché è un uomo chiaramente innocente in prigione, un uomo a cui è stata tolta una buona fetta di vita e che lotta per dimostrare la sua innocenza, non per conquistare le prime pagine dei giornali. Nello spiegare questo abbiamo chiaramente specificato che riterremo le autorità carcerarie responsabili di qualsiasi “incidente” possa accadere a Carlo, compreso quelli provocati da altri detenuti.

Ormai siamo alle battute finali, quelle importanti che decideranno del futuro di Carlo Parlanti e probabilmente di quelle persone che lo hanno messo premeditatamente in questa assurda situazione, lo sappiamo noi e lo sanno loro, per questo nulla deve essere lasciato al caso, per questo la sorveglianza deve essere costante e “adeguata”. C’è molto in gioco e non solo per Carlo.

Franco Londei

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

Il mio contatto Msn

 

Contattateci via mail !!!!

noipercarlo@yahoo.it 

per qualsiasi suggerimento, proposta, richiesta, idea !

 

I Libri di Carlo



Questo è l'elenco dei libri che sono già stati inviati a Carlo

Chi volesse inviare libri a Carlo può farlo utilizzando agenzie editoriali, non sono ammesse spedizioni personali.
La spedizione si può fare anche comodamente da casa rivolgendosi a siti specializzati, come ad esempio: Amazon oppure la Libreria Universitaria o ancora Bol. Quest'ultimo è in italiano ma ha anche una sezione in inglese.
L'unica accortezza richiesta è quella di NON INVIARE libri con copertina rigida.
Come per tutti gli acquisti online si paga con carta di credito o con carta pre-pagata e la conversione da euro a dollari viene effettuata contestualmente all'acquisto.
L'addebito sul conto sarà effettuato solo a consegna avvenuta.
L'indirizzo a cui inviare i libri è lo stesso a cui inviamo le lettere, cioè:
Carlo Parlanti F25457
310-1-12U Po Box 9
Avenal, 93204 USA
 

LA PRIGIONE DI CARLO

CARLO PARLANTI
1/11/1964
SI TROVA attualmente

Carlo Parlanti F25457

310-1-12U Po Box 9

Avenal, 93204
USA

 

PER SCRIVERE A CARLO..

Carlo Parlanti F25457

310-1-12U Po Box 9

Avenal, 93204
USA


 

 

Area personale

 
L'Idea di questo blog...
 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Novembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 15
 

Contatta l'autore

Nickname: carlo_free
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 60
Prov: EE
 
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

sola_mente2008biker.boyambrosiadossi88mariomancino.mcassetta2palp_1973SposinoSolonulla_di_precisoEddie_Craneeliodoccscosservatoriofabiooo2010berti.anna68hilary93clubp
 

Chi può scrivere sul blog

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
 

Visitatori






Click to zoom in _n my visitor map!
Create your free world visitor maps

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963