sogni incurabili - alto tasso d'inchiostro nel sangue
« Precedenti Successivi »
 

L'uomo dei sogni

Detto, fatto. Ogni promessa è debito, la mia era che se Barack Obama fosse diventato presidente degli Stati Uniti, avrei ballato la danza del ventre sul tavolo. Ovunque fossi. Per fortuna ero a casa. E ho festeggiato all'americana. Ho seguito la campagna elettorale per meravigliarmi ancora una volta di quell' "americanità" che sa rendere proprio il…
 

“Per sentito dire”. Infida locuzione che ha ormai invaso non solo il nostro linguaggio ma anche il nostro pensiero, infilandosi con assoluta noncuranza in tutte le nostre conversazioni. Abbiamo sentito dire di tutto. Dalle offerte straordinarie che fanno al nuovo supermercato al fatto che il marito della nostra vicina di casa le piazza le corna…
 

                                              In

Incerta in infinite, incaute, insolventi intercapedini intellettuali: insapori, inodori, incolori. Intima indolenza indulge, incoscientemente. Intemperanza, incoerentemente, involve in incessanti interrogativi, inopportune invasioni: innocenza inviolabile invischiata in indecenti intrighi, indigenza, incapacità, innalzano inni, intonando intercessione. Inettitudine. Inqualificabile ingiustizia inalbera intempestivi interventi. Inumana incuria, ineffabile intolleranza, insultano. In ingrate invettive, ingeriscono insaziabilmente. Interno, intorno. Insonnia incalza :…
 

Post N° 21

Sicuramente sarò linciata...ma permettetemi di aggiungere alcuni personali dubbi sull'atteggiamento di Roberto Saviano rispetto alle vicende che lo circondano dal momento in cui ha pubblicato quell'infausto "Gomorra". Ora cosa voglio dire col termine infausto lo devo spiegare. Certamente "fausto" non lo è stato, nè per i camorristi sputtanati se ha dato loro tanto fastidio, e fin qui,…
 

Post N° 20

Scende la notte e io le apro la finestra. Fammi vedere chi sei, notte.Aria frizzante come champagne. Nero blu infinito come seta punteggiata di minuscoli diamanti. Centinaia di stelle sopra di me e una sola scelta da compiere: voglio che sia soltanto uno stupendo, infinito notturno stellato o voglio immaginarmi centinaia, migliaia di soli e…
 

Benvenuto autunno!

E perchè no? Così si ritorna al tema principale, la visione della vita a colori. E di colori, quale stagione meglio di quella incipiente, può offrirne visione? Dunque, oggi 23 settembre, Equinozio d'autunno, dite la verità...quanti di voi si sono soffermati a pensarci? Oggi il giorno e la notte hanno uguale durata, a partire da…
 

Della altrui comprensione e della comprensione altrui

Bene, ho stramazzato su questa pagina lo sfogo personale di qualche momento buio...e ci penso da ieri...chi me l'ha fatto fare, "i panni sporchi si lavano in casa" si dice...anche se una volta li lavavano al fiume...mah. E' vero sono un po' arrabbiata, ma forse davvero non è il caso di raccontare al mondo intero…
 

A proposito di amore, famiglia, bambini....

Ho sognato che avevo una figlia di un anno e mezzo circa, e il bello è che nel sogno ricordavo pure il parto avvenutotempo fa... in un altro sogno! Poi a un certo punto ho capito che sognavo e che non ho mai avuto bambini...che assurdità! Non che io sia una di quelle ragazze spiccatamente…
 

Sono tornata

E' complesso non avere modo di comunicare quando hai ormai instaurato una comunicazione...mi sono interrotta e mi sono chiesta cosa pensassero di me coloro che mi hanno vista sparire da un giorno all'altro o quelli che hanno bussato a questa virtuale porta di casa mia senza ricevere mai risposta...sì, le date documentano...chiaro che non c'ero...mi…
 

AAAAARRRGGGGHHHH!!!!!!!

Reazione di questo genere, più o meno, ho avuto l'altra mattina, scoprendomi al risveglio piena di bolle rosse. Si può, dico io, prendere la varicella alla mia età? Ebbene sì. Dopo aver fatto, a sette anni, il morbillo, di esantematiche il mio corpo bunker dagli anticorpi ultracorazzati che hanno cominciato a rendere meno solo lo…
 

« Precedenti Successivi »