« Sei mesi son passatiAddio Gregory House »

The fast and the furious

Post n°20 pubblicato il 25 Giugno 2012 da slar
 
Foto di slar

Caro tumore,

tempo fa ho scritto che avrei dedicato un post al discorso "automobile", e ora mi sembra sia arrivato il momento. Tutto parte ben prima dell'intervento, quando sono stata ricoverata la prima volta in Neurologia per una crisi epilettica. Dopo 10 giorni di esami inconcludenti e una RM invece indicativa mi hanno suggerito di non guidare per un anno dopo la data della crisi e, in caso dovessero verificarsene altre, tenere come riferimento l'ultima. Il motivo era di natura assicurativa secondo loro, legata all'evento e al farmaco da cavallo che mi è stato prescritto. Ovviamente mi sono girati ma che potevo farci??

Passato un mese ho rifatto la RM ed è successo quello che è successo, con successiva raccomandazione del neurochirurgo di aspettare il solito anno. Mi hanno addirittura spiegato che loro stessi medici non erano autorizzati ad avertire l'ASL o chicchessia, quindi la mia patente non si poteva considerare sospesa. Tieni bene a mente questa frase perchè è importante ai fini del racconto (oh come sono poetica!!)

Per fortuna nel centro che ho scelto per la radio/chemio ho tirato fuori l'argomento, e ancora una volta la doc mi ha detto "BALLE!!!". Secondo lei avrei dovuto io stessa denunciare all'ASL la prescrizione del farmaco antiepilettico (che era già stato sostituito con uno più leggero), la data dell'intervento e dell'ultima crisi epilettica. E qui mi sono alterata: come cazzo fa un neurologo a non sapere queste cose???

Giusto per completezza mia mamma decide di domandare all'assicuratore prima di spedirmi da altri medici particolarmente propensi alla burocrazia, il quale in quanto "assicuratore" mi ha "assicurato" che da questo punto di vista non c'è nessun problema e che non avrei corso rischi di natura economica. E anche qui mi sono alterata: ma cosa parlano i neurologi di assicurazione quando non ne sono sicuri???

La chicca però è arrivata dal comandante dei vigili cui sempre mia mamma ha chiesto informazioni. In pratica si è a sua volta alterato perchè mi hanno fatto perdere inutilmente sei mesi a farmi portare in giro da altri quando avrei potuto ricominciare a guidare alla fine della radio, e che se non sono stati i neurologi a denunciare il fatto all'ASL, al Sindaco e al Comando dei Vigili Urbani (o dei Carabinieri, non ricordo) non avrei dovuto farlo io. Ti ricordi vero la frase di sopra: loro, i medici tutti della Neurologia non possono denunciare casi come questi all'ASL...mi sa che serve a loro un neurologo bravo!!! Mi sono cadute le braccia, e per ripicca domenica sono andata a farmi un bel giretto. Naturalmente mi hanno raccomandato di non far parola al neurologo di queste novità, altrimenti chissà cosa mi combina.

Poveri noi disgraziati in mano a questi medici incompetenti!! Come minimo dovrebbero regalarmi quella bella macchinina che ho messo come immagine del post!!!

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

Ultime visite al Blog

cinciagioespositogiulcorinnasimeoligfg_2007mask201slargesu_risortoannunz1Luxxilfly_dadoro_il_kenyaQuin5Massimiliano_UdDgiaspo64lady.eridaniapierco60
 

Ultimi commenti

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963