Creato da casadecolmeia il 17/08/2010
Storie, Pensieri, Riflessioni...Vita

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 4
 

Ultime visite al Blog

nino.graziellamaurogiambattistamichele.tota50annarita.spagnuolodanielaperalex_sailbadialimirellasgalantegldefi2010mariomancino.mroseilmarerita.quadrinimassighimeNoa_78naz123
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

La tenda »

Buongiorno

Post n°1 pubblicato il 18 Agosto 2010 da casadecolmeia
 

Buongiorno...
Ho voluto definirmi "casadecolmeia", termine brasiliano, preso a prestito da una giovane giornalista brasiliana che parla dei poveri della terra, che, in pratica, significa alveare...e un alveare, si sa, è composto da tante celle esagonali, identiche a prima vista..ma ogni cella contiene un essere, e questo essere è diverso dall'essere che gli sta accanto..ma tutti insieme creano "la società", la "comunità"...in altre parole: la vita!
Nel mio alveare ogni cella contiene un momento di vita vissuta, frammenti tutti uguali eppure profondamente diversi perchè vissuti in tempi luoghi spazi popoli culture differenti...ma tutte le celle, nel loro insieme, formano la "mia" vita...e se qualcuno verrà a leggermi ne sarò soddisfatto, non per vanità o egoismo, ma semplicemente perchè quel mio messaggio, quel momento emotivo, quella riflessione scaturita da fatti semplici o da persone vere potrebbe trasmettere qualche emozione.

Il titolo del blog è "vecchiomare"...c'è sempre un motivo per la scelta di un titolo, ma in questo caso i motivi sono molteplici: il primo riguarda la mia età, ormai arrivata allla terza, l'età della saggezza...ma alla saggezza si dovrebbe arrivare attraverso vari passaggi graduali, legati all'età...prima bisogna diventare adulti. Io invece son giunto alla terza età senza mai essere diventato adulto...ma non è stato facile, credetemi.
Il secondo motivo è il mare, mia passione, mio lavoro, mia vita. Il mare è vecchio, nel senso che sta combattendo, proprio in questi anni, una guerra per la sua sopravvivenza...va quindi aiutato, con pazienza e determinazione, per ringiovanire...ma aiutarlo significa rendersi conto di ciò che accade.
Gli altri motivi li scoprirete se avrete la pazienza di leggermi.

E per finire, questo blog si rivolge soprattutto  a quelle persone, forse poche, che hanno capito che nella vita non si deve aver paura di sognare; si rivolge in particolare a quelle molto giovani, da poco maggiorenni, che sono attente alla vita e vogliono mantenere integra la propria dignità.

Benvenuti nel mio blog.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Rispondi al commento:
StregaM0rgause
StregaM0rgause il 24/08/10 alle 10:56 via WEB
questo blog si rivolge soprattutto a quelle persone, forse poche, che hanno capito che nella vita non si deve aver paura di sognare; si rivolge in particolare a quelle molto giovani, da poco maggiorenni, che sono attente alla vita e vogliono mantenere integra la propria dignità.
Una bellissima presentazione amico mio; io la maggiore età l'ho superata da un bel pezzo ma non ho mai smesso di sognare. Guai a chi mi tocca la mia isolachenonc'è; e lo sai bene anche tu. carezza , strega
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963