Creato da virtualmentevostra il 14/06/2006
CASA PUPARUOLI : Cronache di Quotidiano Incasinamento Familiare
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

Ultime visite al Blog

freakkitikkitavimaaryssafrancescodellicarripsicologiaforensemaradgl13anna1952btizia.ninavirtualmentevostraPassariello2lottershcitara1danielaz1969sanpitonijacuzaaloisimluisa
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« 80/100 + LA COPPA DEL MONDO !!!SONO TORNATAAAAA »

W I NONNI !!!

Post n°5 pubblicato il 19 Luglio 2006 da virtualmentevostra
Foto di virtualmentevostra

CHE AUTENTICA MERAVIGLIA SONO I NONNI !
I miei,poi,sono una vera forza della natura !!!
Di quelli paterni,Alfonzino e Carmelina,vi ho già parlato...anche se non posso fare a meno di comunicarvi l'ultima chicca della Nonna,di ritorno dalla vacanza : - "Siamo stati all'ISOLA D'ERBA(l'Elba...)e abbiamo visitato pure A' CASA I' CHILL ( la residenza di Napoleone Bonaparte...),ma faceva un caldo veramente TORRENZIALE e io avevo l' IMPRESSIONE bassa e,a un certo punto m'è venuta una  tale LINGUINEZZA di stomaco...che ho dovuto prendermi un SUCCO DI SPREMUTA ! "- (... Nonno Alfonzino : siamo TUTTI con TE !!!) 
Stavolta,invece,vi racconto dei Nonni Materni,che,x certi versi sono 3 , se non addirittura 4...
Ma,andiamo x ordine :
Nonna EVELINA è la Mamma di Mia Mamma,ma lo è anche di mia Zia Rerè,avuta però da un altro uomo...
Veneziana,nobile e discendente da una famiglia di Dogi,e con un passato da mannequin nei più importanti Ateliers di moda del suo tempo ; Evelina,ancora oggi,a 72 anni,è una donna bellissima. Alta e slanciata,i capelli naturalmente ancora biondi e gli occhi verdi,raffinata e colta,è l'esatto contrario di Nonna Carmelina, ma un bellissimo, inspiegabile feeling le ha sempre unite moltissimo ! Vive a Venezia,Nonna Eve,nel suo antico palazzetto di famiglia,ma è spessissimo da noi xchè ci adora ( e le piace anche, molto,il Sud...).
Dipinge sulla seta e sul vetro soffiato e ci regala sempre con gioia le sue opere bellissime !
Idealista e sognatrice,la GRANDE EVE,ha avuto una vita travagliata da enormi emozioni sentimentali,che la portarono,sebbene giovanissima,ed appena sposata,ad innamorarsi di un altro uomo,con il quale fuggì ed ebbe una figlia (Zia Rerè,appunto),salvo,poi,tornare dal marito,RICCARDO,xchè incapace di vivere in pieno la sua storia d'amore,sapendolo infelice...
Nonno RICCARDO,che oggi non c'è più,era di Gorizia. Generale di Corpo D'Armata,rigido e militaresco,sebbene,in fondo,profondamente buono e giusto,era un uomo tutto d'un pezzo e,purtroppo,poco espansivo con moglie e figli; cosa che fece soffrire moltissimo la solare ed affettuosissima Evelina ; tanto da portarla,crediamo tutti,a cedere alle lusinghe di CIRO,il bellissimo uomo con il quale fuggì  ...
Giovane rampollo della più alta Nobiltà Partenopea,eclettico ed affascinante magistrato rampante,Ciro,perdipiù intelligente,colto e spiritoso,nonchè sfrontato ed impenitente seduttore ... portò ben presto scompiglio nella fin troppo protettiva e tranquilla "gabbia d'oro" in cui stava rinchiusa la dolce Evelina,con tutti i suoi  idealismi ed i suoi sogni romantici !
Ebbe,xciò,buon gioco sul rude militare goriziano,Riccardo;il quale,sconfitto su tutti i fronti (è proprio il caso di dire...), non seppe,in alcun modo, trattenere la sua,comunque amatissima, moglie.
Ma, pur vivendo,fino in fondo,l'appassionata storia d'amore con il suo Ciro,Evelina non riusciva ad aver pace,sapendo di aver causato l'infelicità del marito,che soffriva moltissimo anche della mancanza della figlioletta ORNELLA (mia Madre),che lei, ovviamente, aveva portato con sè...
Fu per questo che,dopo 3 anni circa , all'ennesima,disperata richiesta di tornare da lui,Evelina accettò di lasciare Ciro e ritornare a Venezia,da Riccardo.
Non so quanto fosse costato ad entrambi,dato che,nel frattempo,dall'unione con Ciro, era nata anche Zia Rerè... Ma,sta di fatto,che Evelina e Riccardo riuscirono a ricostruire l'unità familiare...tanto che ebbero pure un altro figlio : mio Zio ANDREA (il mio PREFERITO !) !
La cosa INCREDIBILE è che,sembrerebbe finita qui... ma...(poi non dite che NON VE L'AVEVO DETTO,EH !!!)
Il tempo,infatti,passò,e la vita di Riccardo e di Evelina fu comunque piacevole e serena,fino alla scomparsa del Nonno,avvenuta 2 anni fa.
Ma...INDOVINATE CHI,da qualche tempo,è RICOMPARSO ALL'ORIZZONTE ???
Beh,se  ci avete azzeccato...siete VERY OK !
Si... l'ineffabile CIRO !!!
Proprio,lui ! L'ancora bellissimo e affascinante Napoletano,Papà di Zia Rerè,al quale,ovviamente,non è parso vero poter, di nuovo, corteggiare e ammaliare la dolce EVE, per tentare di riconquistarne il cuore !
Ciro,che pure vive tra Napoli ed Amalfi,dove possiede una casa stupenda,a picco sul mare,è sempre più spesso a Venezia...CHISSA' PERCHE' ???
Cederà,di nuovo alle lusinghe di quel "bel diavolo tentatore",la nostra virtuosa NONNA EVE ?
... X il momento non si sa,anche se,pare,che accetti comunque la discreta presenza e la delicata compagnia dell'inarrestabile Ciro...
( Noi tutti,che siamo una manica di inguaribili sentimentali;con in testa Zia Rerè,che,logicamente, adora suo Padre ... TIFIAMO x lui ... !)
E QUESTI sono " SOLO"  I NONNI  !!!
Vi sembra poco ???
VEDRETE IL RESTO DELLA FAMIGLIA 
...
                                  A PRESTO !
                                                  virtualmentevostra... 
                 
      

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963