casagna - il mondo di casagna come non lo avete mai visto

PREGHIERA DEL DIVINO ANSELMO E INIZIO DI UN BRUTTO PERIODO

e nel silenzio totale si senti solo il canto propiziatorio del divino AnselmoPUSTICARDIO VASCULANTISAMMUNEZIO PORTENTOSIOMISTICANZA POPULANTISQUARTUSILIUS UCRANIOSIOMISTICA MISTICANZA POPULIMINNARCAZIE POPULARIUMAZZAVURRUM PRECETMA NON ASCULPIAMUNARDIPoi il silenzio torno a coprire la valle, la notte non era stellata come al solito, nubi nere sempre più densi si stavano impegnando a coprire le stelle.La Luna di Gointo scomparve e…
 

PASQUA A CASAGNA

La pasqua a Casagna si festeggia in corrispondenza della vostra pasquetta. Infatti da noi si festeggia la "rinascita" e non la ressurezione cel Dio Protunfio, protettore delle fanatiche formiche alcove seeri a metà tra il vegetale e l'animale, voraci di bricciole clitroste, prodotte dai pioppi fatui della valle Cortomiggia. Insomma una vera condanna per i…
 

LA TERRA DI CASAGNA

Immaginate una terra immensa, dove l'orizzonte fa fatica a definirsi e, sparsi in radure, dei piccoli villaggi satellite con case fatte di legno Spano. Le unichee due alture di questa terra sono Il picco delle nevi acide e La Rupe Sparuta in cui si trovano le Grotte Esculazie. Il primo impatto che da la Regione…
 

IL MIRTO CARNOSO (II parte) : La marmellata Gozzoviglia

La piantagione più grossa apparteneva a Cosulbiner, Capo degli azzavurri, sua era anche la grande fabbrica di "Marmellata Gozzoviglia" prodotta con la polpa del mirto carnoso. La vendita di codesta conserva era logicamente vietata ai bambini ed ai ragazzi fino all'età di 16 anni, per ovvie ragioni. Si diceva che la marmellata avesse poteri afrodisiaci…
 

IL DIVINO ANSELMO

Il Divino Anselmo era un uomo, non un dio, la sua carnagione anemica lo faceva sembrare ancora più riluttante, l'unico punto a suo favore era il profumo che emanava. Profumava di corteccia di palnuro, una pianta dai forti poteri terapeutici. Il sacerdote tutte le mattine s'immergeva in una vasca d'acqua, aggiungeva qualche corteccia e rimaneva…
 

Post N° 3

CHI DI VOI HA VISTO TRIVOLO E MALANOVO???
 

IL MIRTO CARNOSO

Il mirto carnoso, frutto afrodisiaco, era la principale risorsa degli Azzavurri, abitanti di quelle terre. Il suo colore rosso fuoco lo rendeva appetitoso, più di quello che in realtà fosse, perché per dirla tutta, il gusto non era all'altezza ne del profumo ne delle tonalità accese di cui si colorava. La sua rotondità era perfetta,…
 

E' FORSE ORA DI COMINCIARE....

RIUSCIRETE AD ENTRARE IN UN MONDO DOVE L'OVVIO E' UNA COSA INESISTENTE E DOVE GLI ABITANTI SONO TUTTO CIO' CHE NON DOVREBBERO ESSERE? CASAGNA VI ASPETTA, LE TERRE DI OCRAMACUL APRONO LE LORO PORTE E POTRETE IMMERGERVI IN QUESTO MONDO...MA DOVETE USARE IL BLOG CON MOLTA CAUTELA...SOPRA DI VOI C'E' CHI SA OGNI VOSTRO MOVIMENTO....SSSSHHH…