Blog
Un blog creato da cassiopea1990 il 24/05/2006

un po di me

qui mi leggi,qui mi leggo...

 
 

l'amore invece è qnd nn respiri,
qnd è assurdo,
quando ti manca,
quando è bello ank qnd è stonato,
qnd è follia..
quando solo all'idea di vederla con un altro
attreverseresti a morsi l'oceano.

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

mondovuoto_dfnikejiomissbutterfly20elpis76ign.farmmgarkalzheimer.gravinaDebol_Menteanimafragilexpinste68Razor_1lieon7VEDI_SE_TI_PIACCIOfreesoul4V4G.SRL
 

ULTIMI COMMENTI

Davvero bella .....complimenti!!!!scusami se a leggere sono...
Inviato da: Anonimo
il 23/06/2008 alle 22:45
 
un bacio grande tesoro...mi manchi ank tu...
Inviato da: Anonimo
il 05/06/2008 alle 13:36
 
Grazie amore mio ,,,,grazie grazie grazie sei unica!!!!e...
Inviato da: Anonimo
il 05/06/2008 alle 13:08
 
Auguri per una serena e felice Pasqua...Kemper Boyd
Inviato da: Anonimo
il 23/03/2008 alle 10:55
 
grazie x le tue parole ^_^ kiss cassy
Inviato da: Anonimo
il 17/03/2008 alle 16:07
 
 

AREA PERSONALE

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 7
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 

 

Post N° 233

Post n°233 pubblicato il 11 Agosto 2008 da cassiopea1990

Sei venuto qui in cerca di perdono?
sei venuto per risvegliare i morti?
sei venuto qui per interpretare la parte
di Gesù ai lebbrosi nella tua testa?

beh, ti ho chiesto troppo? più di molto?
tu non mi hai dato nulla e ora é tutto quello che ho.

tu dici che l'amore é un tempio,
l'amore é una legge superiore,
mi chiedi di entrare,
e poi mi fai strisciare...
e io non ce la faccio a
rimanere aggrappato a ciò che hai
quando tutto ciò che hai é dolore.

 
 
 

Post N° 232

Post n°232 pubblicato il 05 Giugno 2008 da cassiopea1990
Foto di cassiopea1990

[...a te che sei l'unica ragione per arrivare in fondo ad ogni mio respiro...]
[...a te che  hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di più...]

..ti amo..

 
 
 

Post N° 231

Post n°231 pubblicato il 20 Maggio 2008 da cassiopea1990
Foto di cassiopea1990

Mentre le ragazze della mia età facevano coi maschi prove di volo, io facevo prove di abbandono.
Dopo venti giorni di cinema, pizza, normalità, avvertivo l’urgenza di non vederli più.
Ricorrevo all’addio tramite sms: “Non funziona”, come si trattasse di un elettrodomestico.
Un introverso mi rispose con uno squillo e sparì nel nulla.
Un logorroico mi scrisse una lettera di cinque pagine in cui mi avvertiva che un dipendente era stato risarcito dall’azienda perché licenziato tramite sms, concludeva con: “Quanti danni morali dovrei chiedere io a te?”. Ora fa l’ avvocato.
Un ricco mi comprò un cellulare molto costoso per convincermi a richiamarlo. Non accettai: mi piacciono i regali, non gli investimenti. Ora lavora in Borsa.
Un mammone, che mi aveva invitato a casa sua per presentarmi, mi rispose “Mia madre ha preparato il pranzo, che le dico?”, gli consigliai di dirle che non avevo appetito. Ora le presentazioni le fa al ristorante.
Con loro ero stata prevedibile, inaffidabile, seriale: mai una foto insieme, una promessa, un ripensamento. Eppure, se li incontravo per caso, ci tenevano a fermarmi, volevano a tutti i costi offrirmi un caffè, azzardavano un contatto, mi chiedevano perché fosse finita, io mi chiedevo perché fosse iniziata, perché non m’insultassero, perché non sentissero l’oltraggio, l’orgoglio, l’abbaglio.
Avevo detto addio prima della fine: io per loro non avevo fatto in tempo a diventare stanchezza, ero rimpianto, voglia intatta, e loro per me non avevano fatto in tempo a diventare mancanza.

Ti ho conosciuto in pizzeria, a un cena universitaria. Stavi seduto accanto a una ragazza, lei era di Latina, ma sosteneva che sua nonna era regina d’Etiopia, tu la guardavi perplesso. Ho preso posto accanto a te, ho pensato: sei tu.
Un giorno quando racconterai ad altri il nostro inizio dirai che stavi parlando con una principessa ed è venuta a infastidirti una “zanzarina”, io ti dirò zanzarina a chi?, ma nei tuoi diminutivi sentirò il sollievo di non dover essere grande. Ci siamo rivisti un diciotto maggio alle diciotto, alla fine delle lezioni mi aspettavi. Hai chiesto il mio numero di telefono a un’amica comune e io l’ho rimproverata per avertelo dato.
Paura di te, delle nostre notti passate a passeggiare a vanvera per Roma, sai?, mi sembra che certe piazze e certe strade le abbiamo viste solo noi, non le ho più trovate. Mi hai portato in ristoranti sofisticati, ma dal Cinese ti sei fatto coraggio e m’hai baciato. Due giorno dopo ho provato a lasciarti: “Non funziona”, ti sei piantato sotto casa mia, hai pianto, hai detto “Aggiustiamola” e ci abbiamo provato.
A insegnarmi come si tiene e si lascia tenere una mano ce n’è voluto, io bravissima a scansare, mi prendevi la mano, indicavi un’insegna e dicevi “tienimela fino a lì, manca poco”. Ho cominciato a cercare la tua mano prima che tu prendessi la mia. Abbiamo noleggiato cento film, non ne abbiamo seguito uno, abbiamo smesso di camuffare i nostri difetti, la discesa del mio naso, la tua altezza, i tuoi capelli arrabbiati, i miei più arrabbiati dei tuoi, il tuo ginocchio, la cicatrice che ho vicino all’orecchio, “bella questa malformazione” hai detto passandoci il dito sopra ed era come se la disegnassi tu in quel momento, ti ho detto “allora è una benformazione”. Abbiamo costruito un vocabolario nostro, di parole minuscole ed esagerate, di progetti fatti, un figlio coi capelli inevitabilmente arrabbiati e i denti a perle, tu gli insegni a guidare la macchina ma io gli dico di andare piano, io gli scrivo le favole ma tu gli spieghi come si sogna.
I venti giorni erano scaduti da mesi, anni, non tenevo più una contabilità precisa. La voglia restava intatta e cresceva invece di diminuire. E mi mancavi anche quando c’eri.
M’hai dato un anello, ti ho detto “è largo” senza nemmeno provarlo.
In chiesa ci tenevi ad andare insieme, io non ero praticante, non lo sono, però una volta ti ho accontentato. Il prete recitava il primo comandamento: “Non nominare il nome di Dio invano.”
Il nome di Dio invano non l’avevo mai fatto, ma di addio invano ne avevo detti tanti e dentro di me ho giurato di non aggiungerne un altro.
La nostra prima foto ce l’ha scattata un marocchino. Io ho provato a dire no, niente foto, ma tu ci tenevi, hai fatto quella faccia, quando facevi quella faccia io pensavo sempre “perché no?”. È il mio compleanno, mi hai regalato il bracciale col cuore, quello che guardando una vetrina ti ho detto che mi piaceva e tu sei stato attento. Siamo nella stessa immagine: io pallida, quasi trasparente, tu scuro; io col broncio costante, tu che sorridi e non serve chiedertelo. A guardare bene, ci separa un’interruzione, un precipizio, uno strappo netto: l’ho fatto io una sera in cui volevo cancellare le nostre prove e un attimo dopo già l’aggiustavo con lo scotch. La foto l’ho messa in una scatola insieme al bracciale col cuore, all’anello, a tutte le lettere e le parole che non c’assomigliano più.
Ma forse un gesto è solo un gesto e una frase è come tante, è chi la sente a caricarla di significato, cerco di convincermi ogni volta che un ragazzo mi fa una carezza, le mani sono mani, le tue, le sue, quelle di un altro, che differenza fa?, lui segue i miei lineamenti, scende sul collo, poi risale, si sofferma sulla cicatrice che ho vicino all’orecchio, penso: la benformazione, e scanso la sua mano infastidita. Vorrei che le parole per me non avessero tutta questa importanza, vorrei che non m’incatenassero a chi le dice, a chi le ho dette.
E maledico i ricordi felici perché fanno più male di quelli feriti.
Mi tornano in mente le vacanze estive, l’immagine di me bambina, il bagno al largo. Gli altri nuotavano dandosi slancio in lunghezza, con movimenti fluidi si mischiavano alle onde, seguivano la corrente, io m’immergevo quasi perpendicolare all’acqua, spingevo coi piedi, tenevo il respiro, volevo misurare il fondo, toccarlo, prendere una manciata di sabbia e portarla in superficie. Risalivo in modo scomposto, gli occhi rossi, il fiato grosso, stringevo la sabbia bagnata in pugno e mi sentivo più forte, sapevo cos’era il fondo, ero capace di toccarlo e risalire, la corrente fino a quel punto era un pericolo che sapevo gestire.

Ho la gastrite, ma la Coca non rinuncio a berla: me la facevi trovare già sgasata, prendevi un cucchiaino e le davi una girata. Ti ho amato per queste accortezze, per le sciocchezze che mi venivano concesse, perché non volevo essere saggia, volevo essere stronza e ragazzina. Ti ho amato perché certe volte non riuscivo a essere forte, volevo solo scivolarti tra le braccia e sentirti dire tutto passa, tutto passa, pure se non era vero, tutto passa, tranne noi, certo, tranne noi. Ti ho amato perché se non mangiavo avevo qualcuno che mi sgridava, perché mi mettevi a tradimento lo zucchero nel tè, perché se mi estraevano i denti del giudizio e avevo la faccia gonfia, mi volevi baciare uguale, perché insistevi per vedere i film horror e poi eri il primo a spaventarti, perché dopo un anno ancora ti spiegavo come arrivare a casa mia e tu alzavi gli occhi e ripetevi “la strada la so”, perché se camminavamo per strada curvavi le spalle per sembrare più basso e io salivo su ogni gradino possibile, perché se mi abbracci scompaio, perché una volta in macchina mentre ci stringevamo ti sei scordato d’inserire il freno a mano e abbiamo tamponato, perché quello che era normale diventava speciale, perché eravamo uno pure se eravamo due,
 ma soprattutto ti ho amato perché tu mi hai amata.
Paura di te, della corrente. Eravamo al largo, così al largo, dov’era il fondo?, dove la fine?
Sempre meno mia e sempre più tua. Dov’era il controllo? Dove l’autonomia?

Da quando ti ho lasciato, con un sms, mi comporto come se potessi incontrarti ovunque: a una mostra, una presentazione, in qualunque luogo pubblico mi trovi, tengo fisso lo sguardo sulla porta, aspettando di vederti entrare, cerco di farmi trovare sorridente, in buona compagnia, tra persone di successo e se qualcuno mi parla sottovoce e si fa audace, penso: se solo entrassi adesso, adesso, in questo momento, sarebbe un quadro perfetto.
Da quando ti ho lasciato, ogni mio momento è recitato
come se tu dovessi assistere
.
Lavoro vicino casa tua, ma allungo la strada per non passare lì sotto, ho il terrore d’incontrarti insieme a qualcuna, le tue mani sui suoi fianchi, vedervi attraversare la strada in fretta, con la certezza di finire sul letto e addormentarvi stanchi.
Ma ci s’incontra anche in una città enorme e senza farlo apposta: ci vediamo all’ospedale, io sono radioattiva, ho appena fatto una lastra, tu esci da un esame. Non ci tieni a fermarmi, non mi offri il caffè, a stento un cenno, mi dici parole indegne di te e di me, di noi, vorrei spiegarti, ma spiegarti cosa?, che la paura dell’abbandono fa fare cose assurde, che per paura di sentirsi dire addio un giorno, si pronuncia per primi e subito, mi chiedi “come stai?” e finalmente lo ammetto “male”, mi guardi tutta e dici “non sembra”, “tanto tu sei forte, sei saggia”, sì, io sono forte, sono saggia, “tu non ce l’hai il cuore come tutti gli altri”, già, io non ce l’ho il cuore come tutti gli altri, perché io ne ho uno solo di cuore, gli altri ne hanno almeno uno per ogni occasione.
Mi accompagni alla macchina, salgo, provo a mettere in moto. Niente. Provo di nuovo, provi anche tu ma il risultato è lo stesso. Non ho vinto io, non hai vinto tu.
Spingiamo la stessa macchina che non è partita, non ha funzionato e non si sa perché,
dev’essere la batteria, la benzina c’è, i presupposti per andare lontano c’erano.
Spingiamo e parliamo, le tue parole affilate, le mie così vaghe.
Penso: ti sto dicendo mille frasi adesso,
ma vorrei dirtene solo una e non riesco
.

_giulia carcasi_

 
 
 

Post N° 230

Post n°230 pubblicato il 07 Marzo 2008 da cassiopea1990
Foto di cassiopea1990

...Depressa...

 
 
 

la pace prima della tempesta

Post n°229 pubblicato il 04 Marzo 2008 da cassiopea1990
Foto di cassiopea1990

"...
dylmhar...
è andato via, l'hanno visto piangere...
correva nel buio di una ferrovia
notti di sirene in quella periferia
si dice che di tutti noi ha un po' nostalgia
ma lui se ne è andato dylmhar....
...Si sente solo dyl...
...ora ha paura dyl...
l'ho visto piangere
poi chidere una risposta al cielo dyl ...
e ora il suo sguardo non mente,
ma non vuol parlarne dyl
e cela i suoi dolori
in un foglio del diario che ora ha 
tra le mani
e guardando vecchie foto
chiede aiuto ad una preghiera
sui polsi i segni di quegli anni chiusi in una galera.
ora il suo volto porta i segni di una nuova sconfitta e 
l'ho visto girar per la città senza una meta.
dentro lo zaino i ricordi 
che gli han sporcato la vita. 
. sul suo corpo i segni.
è  stanco dyl,
non ha più lacrime
ed ora chiede al destino un sorriso chiuso in un sogno la sera.
 ...DYL... CHE CAMMINA SU SENTIERI PIù SCURI ,
STAI CERCANDO SORRISI SINCERI OLTRE I MURI DI QUESTA CITTA'...!
...ora ripenso a quando mi parlavi in lacrime...
dicevi
"questa vita non la cambio, ma ci sto provando sto pregando ma 
sembra inutile
. un mondo sporco che ha scoperto troppo presto.
.ha un'anima ferita
.un'innocenza rubata
. stanco ormai di piangere.

...."

[...io li conosco i tuoi occhi...]

 
 
 
Successivi »
 
 

...CHIEDEVO SOLO UN PO DI NOI...

Chi ha bisogno di consigli è uno che non ha il coraggio di andare da sé, ma chi quei consigli glieli dà lo abitua a non scegliere, lo educa a non rischiare, lo condanna alla dipendenza da approvazione.Sono stata con un ragazzo che non osava neppure comprarsi le scarpe da solo: faceva la fotografia con il cellulare, la inviava alla madre e alla sorella e quando aveva il lasciapassare della famiglia, tirava fuori il portafogli e pagava alla cassa.Ho pensato: un conto sono le scarpe, un conto sono io; un conto è oggi, un conto è domani, ma è evidente che “domani” era solo “oggi” con un nome diverso. Gli ho chiesto: sbaglia con me, sbaglia in modo autonomo, segui la pelle che a volte ha più testa della ragione. Non voglio più l’influenza degli altri, voglio un contagio esclusivo che passa da me a te e da te a me, voglio uno sbaglio tuo, spegni il cervello e usa i piedi, corri qui o vattene.Correva qui, ma poi chiedeva in giro se aveva fatto bene,se la corsa valeva il fiato.Lui si fidava degli occhi degli altri, i suoi erano di parte, i suoi erano pieni di me, “plagiati” dicevano, ma pensa, che scema, io pensavo si dicesse “innamorati”.Sono stata fidanzata con la sua famiglia, il suo quartiere, la sua università.E lui è stato per me talmente tante persone.È stata una storia collettiva, l’intimità di dieci persone, un mal di testa da accumulo di voci.Non m’ero messa in testa di salvarti: se vuoi dormire dormi, ma cerca di non svegliarti mai, perché è inutile svegliarsi quando le cose non le puoi più cambiare. E non rimproverarmi se è la fine e se fa male, ma non potevo stare appresso ai santi e ai veggenti,a tutti i tuoi eroi.
Chiedevo solo un po’ di noi.






 

“Me l’hai chiesta tante volte.io ho detto sempre di no.avrei voluto regalartela x il tuo compleanno,per natale,per una festa qualsiasi.mai per chiederti perdono.ma se dovesse servire,se non bastasse,se ne dovessi scrivere ancora mille e mille e mille ancora,farei ank questo perk nn posso vivere senza di te”.
E gin continua a leggere.
“ecco quello che volevi.la mia poesia.”
Sorride e legge,legge. Scivola tra le parole ,piange,tira su col naso e ride di nuovo.
Si rialza e continua.
I nostri momenti,la nostra passione,il viaggio, l’emozione. E continua sorridendo,tirando ancora su col naso,asciugandosi gli occhi,sbiadendo una mia parola con qualche lacrima sfuggita di mano.e va avanti così, fino alla fine. Non le dico di mia madre.solo di noi. Non le parlo di altro se non di me,del mio cuore, del mio amore,del mio errore. Rubo le parole di un film visto e rivisto tante volte a new york…
”voglio che tu lieviti, voglio che tu canti con rapimento…abbi una felicità delirante o almeno non respingerla. Lo so che ti suona smielato,ma l’amore è passione,ossessione, qualcuno senza di cui non vivi, io ti dico: buttati a capofitto, trova qualcuno da amare alla follia e che ti ami alla stessa maniera. Come trovarlo?bè,dimentica il cervello e ascolta il tuo cuore. Io non sento il tuo cuore. Perk la verità,tesoro, è che non ha senso vivere se manca questo. Fare il viaggio e non innamorarsi profondamente,be,equivale a non vivere. Ma devi tentare,perk se nn hai tentato non hai mai vissuto…”
e io spero di averla convinta che lo aveva già trovato,quel qualcuno. Un qualcuno che spera di esser 1 giorno perdonato. Ma non ho fretta.
“ ti aspetterò. Aspetterò. E aspetterò ancora. Per vederti, per averti, per sentirmi di nuovo felice. Felice con un cielo al tramonto” .

 

 

Quanto sei bella milla!

Nelle tue favole le principesse non scappano, le streghe vengono sempre messe a posto, i cavalieri ti invitano al ballo e i castelli sono enormi..

E io vorrei stare nei tuoi sogni stanotte,dormire insieme a te,in quel lettino che non regge più il mio peso. Dormi..

E se il mondo,un giorno, ti dirà che l’amore va di fretta, si fa nei motel,che i castelli non esistono, che le streghe sono belle e vincono, che i cavalieri non sanno amare davanti agli altri,tu non credergli. Dormi tranquilla.

Quel mondo vuol solo metterti paura.

Fammi un po’ di spazio nei tuoi sogni.

Stasera sono piccola come te.

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963