Creato da autunno72II il 10/12/2009
 

pensieri casuali

tutto cio che mi passa per la testa

 

 

« PENSIERI NOTTURNIPUBBLICITA »

BREVI RACCONTI

Post n°21 pubblicato il 15 Marzo 2010 da autunno72II

 

L'ACQUA E IL SANGUE

...Senza rendermene conto comincia a seguirla, prima con passo lento e prudente poi fu una corsa folle senza respiro, senza meta mentre il paesaggio attorno a me diveniva foresta notturna. Non sapevo più se era sogno o realtà, ma infondo che importanza poteva avere in quel luogo che pareva sfuggire ad ogni legge fisica dettata dagli uomini.

Lei si fermo, si volse verso di me. Fata o folletto, angelo o demone anche questo ormai era fatto senza importanza.

La vegetazione aveva lasciato spazio ad una radura illuminata dalla luna. Lei alzo lo sguardo, in quell'istante un temporale di mezz'estate mi desto dal quell'atmosfera surreale, almeno cosi credetti , finche la pioggia non mi bagno, in quell'attimo sentii nascere dentro di me una melodia che mutava divenendo parole che non avrei mai saputo pronunciare, ma percepii appartenere alla parte più intima di me stessa.

"Come albero che riceve nutrimento dall'acqua piovana sono cresciuta attraverso le esperienze che mi hanno bagnato, sento ancora scorrere l'acqua fuori di me come il sangue dentro me , lo stesso fluire morbido ma inesorabile nel suo percorso"

Indietreggiai, ero sorpresa ma non spaventata sapevo che non vi era nulla da temere, ma quella voce risuonava dentro e fuori me, ed era la mia voce.

"Caldo è il sangue che fluisce dentro di me, fredda è l'acqua che scorre su di me. chiudo gli occhi, stendo le bracciacome ali d'uccello,dilato l'anima cosi il calore dentro me lentamente abbraccia la pelle e la notte Il mio corpo ora emana il piacevole tepore del sangue caldo e dolcemente riscalda l'acqua che mi bagna, non e più fredda"

Era lei la fonte di questa melodia, lei era l'altra parte di me.

L'avevo inseguita nella notte, abbandonando il mio sicuro rifugio, esile figura evanescente come un fantasma per quella sua pelle pallida come luna, ma concreta nella naturalità dei suoi gesti, tangibile come questa terra che lei aveva chiamato madre. La ascoltavo silenzioso mentre mi parlava con una linguaggio antico, quanto il mondo, fatto di emozioni che giungevano direttamente al cuore.

"Così come nei sogni, anche nella vita reale, non chiuderti alle intemperie del destino ma raccogli te stessa, poi apriti e ascolta, accogli ogni cosa come nuovo insegnamento e sentirai la vita scorrere su di te come l'acqua, e dentro te come il sangue, congiugili in un unico fluire e tu sceglierai il corso di questo fiume che chiami vita"

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

ULTIMI COMMENTI

 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

ULTIME VISITE AL BLOG

avvocatopittonixxdreamsxxGUERRIERA_SEXlucasudpatrisguercia2012mipiace1956aolo.fareautunno72IIarmandolottiladyhawk6karabasmikimelody_of_the_heartIsanemeghy1965ixchelruz
 
 

I MIEI LINK PREFERITI

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20