Creato da autunno72II il 10/12/2009
 

pensieri casuali

tutto cio che mi passa per la testa

 

 

« LETTERE DA ALTRE ANIMENOTTURNI PENSIERI »

LETTERE DA ALTRE ANIME

Post n°13 pubblicato il 02 Febbraio 2010 da autunno72II

Martedì 30 Gennaio 3001

Ti sto scrivendo dalla II colonia di Altair, sezione, medico-scintifica.

Il mio turno si servizio è terminato da pochi minuti.

Mi hanno assegnato al sottolivello ponte tre, proprio io che ambivo alle cariche più alte, spinto dalle mie ambizioni, ed invece proprio qui tra le genti comuni ho ritrovato il senso delle cose.

Quante vite ho visto scorrere davanti ai miei occhi, quante speranze bruciate dall'illusione di una vita pacifica, su queste colonie spaziali, lontano dalla Terra, ridotta ormai ad uno sterile campo di battaglia.

Attraversano l'anima, le storie le vite di chi assisto nelle malattie, non è facile stare accanto al dolore, alla morte. A volte vorrei scappare ma non lo faccio mai, non distolgo mai lo sguardo dal viso che ho innanzi a me, perché sento la forza che può trasmettere un solo sguardo, quando le parole divengono inutili rumori sparsi al vento. Credo nella forza che può trasmettere un semplice gesto un sorriso discreto.

Non comprendo chi, come me lavora accanto alla vita e alla morte eppure non riesce a vederle, a sentirle, come se tutto attorno gli scorresse addosso come acqua senza scalfire la superficie.

Io sento la vita attraversarmi, ma forse è solo perché ho smesso di aver paura di cambiare.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/casualitaa/trackback.php?msg=8369384

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
massimiliano_19713
massimiliano_19713 il 10/02/10 alle 10:48 via WEB
Questo Post è stupendo scusami se tante volte utilizzo il medesimo aggettivo ma è pura realtà. Commento: queste parole o giustificazioni le possiamo trovare anche adeguate a giorni nostri " perchè in tante persone non c'è più umanità, vige solo l'indifferenza " Perchè le varie vicessitudini del vissuto del nostro personaggio in questione aveva risvegliato il suo stato d’animo, nel suo cuore ora vedeva cosa realmente significasse,quel mostro che si portava dentro; quale tormento dovesse essere condividere con lui la propria anima. Ciao Max
 
saphira.v
saphira.v il 21/03/10 alle 10:34 via WEB
Questo bellissimo racconto mi fa venire in mente chi opera nella sanità: medici, infermieri, ausiliari. A volte così freddi e distaccati, incapaci di dare il benchè minimo calore umano a persone che non sono in quel luogo per divertirsi ma perchè soffrono. Credo siano meccanismi di autodifesa, dev'essere terribile avere quotidianamente a che fare con la morte e con il dolore. Credo che dopo un po' sia vitale cercarne il distacco o il rifiuto. Non giustifico quelle persone ma provo lo stesso a tentare di capirle. V.
 
 
autunno72II
autunno72II il 21/03/10 alle 12:20 via WEB
io sono un lavoro in una patologia e rianimazione neonatale ti posso assicurare che il distacco in questo ambiente è impossibile non si rimane freddi d'innanzi ad un neonato che lotta per sopravvivere, ed una madre che piange, l'unico modo per andare avanti e credere in quello che fai e dare il meglio che hai, anche perche molti di noi sono madri e padri. sono 14 anni che faccio questo lavoro e nonostante tutto quando le cose vanno male tutti dai medici agli infermieri cambiano diventano cupi tristi e qualcuno sa ancora piangere
 
autunno72II
autunno72II il 21/03/10 alle 12:20 via WEB
oph ... ho dimenticato sono un medico
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

ULTIMI COMMENTI

 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

ULTIME VISITE AL BLOG

avvocatopittonixxdreamsxxGUERRIERA_SEXlucasudpatrisguercia2012mipiace1956aolo.fareautunno72IIarmandolottiladyhawk6karabasmikimelody_of_the_heartIsanemeghy1965ixchelruz
 
 

I MIEI LINK PREFERITI

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20