Catholic Mind

Essere cattolici cristiani nel terzo millennio

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 10
 

 

« Messaggi da Medjugorje...Dalla newsletter di Radi... »

Dalla newsletter di Radio Maria...

Post n°2610 pubblicato il 05 Luglio 2014 da catholicmind

Cari amici,
il messaggio della Regina della Pace a Mirjana è un invito all’umiltà, che è il terreno sul quale germogliano tutte le virtù cristiane. Senza umiltà, anche virtù di primaria grandezza, rischiano di diventare un’esaltazione dell’io.

Mentre la superbia acceca e impedisce di vedere oltre se stessi, l’umiltà è una luce che illumina, perché rivela Dio, la sua presenza e la sua volontà sulla nostra vita. L’umiltà ci rivela Dio e ci unisce a lui.

La Madonna, essendo “umile ed alta più che creatura”, indica se stessa come esempio da seguire e ci rivela che Lei ha sempre vissuto “umilmente, coraggiosamente e nella speranza”, perché aveva compreso che Dio è in noi e noi in Dio.

Poiché la Madre vuole che tutti i suoi figli, che sono parte di se stessa, siano tutti con lei nell’eternità, ci chiede di fare lo stesso: vivere con umiltà, coraggio e fiducia in Dio.

Il suo amore ci sosterrà lungo questo cammino e farà di noi degli apostoli della sua luce e della luce di Dio, per portarla dove regna “la tenebra, la cecità”.

L’umiltà è una grazia che va chiesta alla Madonna e incomincia con riconoscerci “poveri peccatori”, più di tutti gli altri, come ci insegna Papa Francesco.

Ancora una volta la Madre della Chiesa e “del mondo intero” ci ricorda che Lei è vicina ai nostri Pastori, perché siano per noi un esempio di umiltà.

La preghiera e l’amore per i Pastori rallegra la Madonna, mentre la critica l’addolora. L’umile prega, tace e dà il buon esempio.

Chiediamo alla piccola Ancella del Signore la grazia di togliere la trave dai nostri occhi, perché possiamo riacquistare la vista.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: catholicmind
Data di creazione: 01/07/2007
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

clementina.gisonnam.muzzopappagaia.6alfioromasritorigacrombettea.apprattonapereat50eusoig66cassetta2p.antoniomariavolpino1104zpqatiragomjo
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963