Catholic Mind

Essere cattolici cristiani nel terzo millennio

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 10
 

 

Dalla newsletter di Radio Maria...

Post n°2571 pubblicato il 07 Novembre 2013 da catholicmind

Cari amici,
l’amore per Dio, per se stessi e per il prossimo sono intimamente uniti e sono un dono da chiedere a Dio nella preghiera.

Il messaggio della Regina della Pace del 2 Novembre ribadisce un insegnamento particolarmente caro a papa Francesco: Dio va amato nel prossimo. “Quando amerete Lui, amerete voi stessi e il vostro prossimo. Queste realtà non possono essere separate”.

L’amore di Dio va chiesto aprendo il cuore alla preghiera, in modo particolare nei Sacramenti della Penitenza e dell’Eucaristia. Quando il cuore è toccato dall’ amore del Padre celeste, si apre al prossimo e vede in esso la presenza di Gesù, da amare e da servire.

Anche l’amore per se stessi fa parte del dinamismo dell’amore. Si tratta di avere su se stessi quello sguardo di misericordia che Dio ha su di noi. Se Dio ci perdona, perché non dovremmo perdonare noi stessi?

L’amore di Dio va alimentato nella preghiera assidua. Dio infatti conosce tutti per nome e invita ognuno a rapporto personale con Lui: “Figli miei, attraverso la preghiera ascoltate la volontà del Padre celeste. Parlate con Lui. Abbiate un rapporto personale col Padre”.

In questo modo ci uniamo fra di noi, formando con Gesù la comunità dei figli di Dio e, elevandoci al di sopra delle vanità della terra, aiuteremo gli altri ad avvicinarci gradualmente al Padre celeste.
Questa unità va perseguita pregando per i Pastori, perché siano ricolmi dell’amore di Gesù, che ha dato la sua vita per la nostra salvezza.

 
 
 

Dalla newsletter di Radio Maria...

Post n°2570 pubblicato il 31 Ottobre 2013 da catholicmind

Cari amici,

   La festa di tutti i Santi e la Commemorazione dei fedeli defunti ci ricorda che la vita è un cammino verso l’eternità, dove Dio sarà tutto in tutti. 

    Oggi molta gente è triste perché non crede nella vita eterna e pensa che con la morte ricadiamo nel nulla. Come si fa ad essere felici se la vita è una candela che si spegne un po’ ogni giorno?

   Nella fede noi siamo uniti a Cristo risorto, col quale vivremo eternamente, con tutti coloro che ci hanno preceduto accogliendo Dio nella loro vita.

   La Madonna che scende sulla terra ci rafforza nella fede che il Paradiso non è una chimera, ma una realtà che ci attende.

   Chi prega col cuore non fa fatica a credere nell’eternità beata, perché sperimenta Dio nella preghiera e già pregusta la gioia del Cielo.

   La strada che porta al Cielo non è facile, perché oggi predomina la cultura dell’effimero e una concezione menzognera della vita.

   Dobbiamo tenere accesa la fiaccola della fede, che illumina il cammino e ci indica la meta a cui dobbiamo tendere.

   Nei momenti difficili pensiamo al giorno in cui entreremo in Paradiso dove Maria, con la moltitudine immensa degli Angeli e dei Santi, ci accoglierà festosamente e ci accompagnerà  al trono dell’Agnello.

   Quale grande gioia quando sentiremo rivolte a noi le parole di Gesù: ”Vieni servo buono e fedele, entra nella gioia del tuo Signore”.

 
 
 

Dalla newsletter di Radio Maria...

Post n°2569 pubblicato il 19 Ottobre 2013 da catholicmind

Papa Francesco, dall’inizio del suo pontificato, non si stanca dal metterci in guardia nei confronti del demonio, smascherando la sua presenza nefasta alla luce del Vangelo.

“Gesù, con la sua morte e resurrezione, ci ha riscattati dal potere del mondo, dal potere del diavolo, dal potere del principe di questo mondo. L’origine dell’odio è questa: siamo salvati e quel principe del mondo, che non vuole che siamo salvati, ci odia e fa nascere la persecuzione”.

“Col principe di questo mondo non si può dialogare, questo sia chiaro. Si può soltanto rispondere con la Parola di Dio che ci difende".

“Umiltà e mitezza: queste sono le armi che il principe del mondo, lo spirito del mondo, non tollera, perché le sue proposte sono di potere mondano, proposte di vanità, proposte di ricchezza”.

“La calunnia è un peccato, ma è anche qualcosa di più: nasce dall’odio e chi fa l’odio è satana”.

“Satana è un cattivo pagatore, sempre pronto a truffare chi sceglie la sua strada”.

“Il demonio è astuto. Ma è cacciato via per sempre. Soltanto nell’ultimo giorno lo sarà".

"La presenza del demonio è nella prima pagina della Bibbia e la Bibbia finisce anche con la presenza del demonio, con la vittoria di Dio sul demonio”.

“Gesù è venuto a distruggere le opere del demonio, a darci la liberazione dalla schiavitù del diavolo su di noi. Non si può dire che esageriamo. Su questo punto non ci sono sfumature, c’è una lotta e una lotta dove si gioca la salvezza, la salvezza eterna di tutti noi".

“Dobbiamo sempre vigilare, vigilare contro l’inganno, contro la seduzione del maligno”.

E’ questa la dottrina cattolica ribadita dalla più autorevole delle Cattedre.

 
 
 

Messaggi da Medjugorje...

Post n°2568 pubblicato il 10 Ottobre 2013 da catholicmind

Messaggio del 25 settembre 2013

Cari figli! Anche oggi vi invito alla preghiera. Il vostro rapporto con la preghiera sia quotidiano. La preghiera opera miracoli in voi e attraverso di voi perciò figlioli la preghiera sia gioia per voi. Allora il vostro rapporto con la vita sarà più profondo e più aperto e comprenderete che la vita è un dono per ciascuno di voi. Grazie per aver risposto alla mia chiamata.

Messaggio del 2 ottobre 2013 (Mirjana)

Cari figli, vi amo con materno amore e con materna pazienza aspetto il vostro amore e la vostra comunione. Prego affinché siate la comunità dei figli di Dio, dei miei figli. Prego affinché come comunità vi ravviviate gioiosamente nella fede e nell'amore di mio Figlio. Figli miei, vi raduno come miei apostoli e vi insegno come far conoscere agli altri l'amore di mio Figlio, come portare loro la buona novella, che è mio Figlio. Datemi i vostri cuori aperti e purificati, e io li riempirò di amore per mio Figlio. Il suo amore darà senso alla vostra vita ed io camminerò con voi. Sarò con voi fino all'incontro con il Padre Celeste. Figli miei, si salveranno solo coloro che con amore e fede camminano verso il Padre Celeste. Non abbiate paura, sono con voi! Abbiate fiducia nei vostri pastori come ne ha avuta mio Figlio quando li ha scelti, e pregate affinché abbiano la forza e l'amore per guidarvi. Vi ringrazio.

 
 
 

Dalla newsletter di Radio Maria...

Post n°2567 pubblicato il 10 Ottobre 2013 da catholicmind

Cari amici,
il mese di Ottobre ci invita a rinnovare la recita del Santo Rosario.

Riceviamo dalle mani della Madre la corona del Rosario: il Rosario è una scuola di preghiera, il Rosario è una scuola di fede!” ci ha ricordato Papa Francesco.

La Regina della Pace, in questa Sua lunga presenza in mezzo a noi, è stata infaticabile nello spronarci alla preghiera, in particolare a recitare il Santo Rosario:

“La corona del Rosario non è un ornamento per la casa, come spesso ci si limita a considerarla. La corona è un aiuto a pregare”.

“Pregate il Rosario tutte le sere in famiglia”.

“Questo è il tempo della vostra messa alla prova. Col Rosario in mano e l’amore nel cuore venite con me.”

“Il Rosario sia per voi un impegno da eseguire con gioia”.

“Vi esorto a invitare tutti alla preghiera del Rosario. Con il Rosario vincerete tutti gli ostacoli che satana in questo momento vuole procurare alla Chiesa cattolica. Voi tutti, sacerdoti, recitate il Rosario, date spazio al Rosario.”

“Rivestitevi dell’armatura contro satana e vincetelo con il Rosario in mano”.

“La corona del Rosario sia sempre nelle vostre mani, come segno per  satana che appartenete a me”.

“Afferrate il Rosario; solo il Rosario può fare miracoli nel mondo e nella vostra vita”.

“Invito tutti i sacerdoti, i religiosi e le religiose a recitare il Rosario e ad insegnare agli altri a pregare. Figlioli, il Rosario mi è particolarmente caro".

“Quando siete stanchi e malati e non sapete il senso della vostra vita, prendete il Rosario e pregate”.

 
 
 

Dalla newsletter di Radio Maria...

Post n°2566 pubblicato il 03 Ottobre 2013 da catholicmind

Cari amici,

la Regina della pace nel messaggio del 2 Ottobre ci dice che aspetta il nostro amore “Con materna pazienza”.
Ci invita, ma facciamo fatica a rispondere e a donare a Lei i nostri cuori aperti e purificati. Quanto dovrà aspettare ancora la Madre?

Però prega perché, come il fuoco che nel camino si sta spegnendo, noi possiamo ravvivarci nella fede e nell’amore di Gesù e così poterlo portare agli altri. Se non viviamo Gesù, non possiamo donarlo.

L’amore di Gesù è la luce e la forza della nostra vita. Accogliendolo permettiamo a Maria di accompagnarci nel cammino fino all’incontro col Padre celeste.

Questa è la meta della vita, che non possiamo fallire, perché perdendo Dio perdiamo tutto. “Figli miei, si salveranno solo coloro che con amore e fede cammineranno verso il Padre celeste”.

Non è possibile salvarsi senza dire “Sì” all’amore misericordioso di Dio, che si rivela a ogni cuore mediante la predicazione della Chiesa e per vie a Lui note.

“Abbiate fiducia nei Pastori come ne ha avuta mio Figlio quando li ha scelti, e pregate affinché abbiano la forza e l’amore per guidarci”.

Guardiamoci dalla tentazione di criticare i Pastori che, in unione con Pietro, guidano la Chiesa sulla via della salvezza, verso l’incontro col Padre celeste. L’umiltà, l’obbedienza e la preghiera ci preserveranno da rovinosi sbandamenti.

 
 
 

Dalla newsletter di Radio Maria...

Post n°2565 pubblicato il 20 Settembre 2013 da catholicmind

Cari amici,

in questa settimana Papa Francesco ha parlato in termini commuoventi della Chiesa Madre, che genera i figli, li fa crescere, li istruisce, li guida nel cammino della vita e li va a cercare quando si perdono. 

Non è possibile essere cristiani senza un radicamento nella Chiesa, che ci dona Gesù Cristo e la Sua grazia.

“La nostra madre Chiesa è coraggiosa. Ha quel coraggio di una donna che sa che i suoi figli sono suoi e deve difenderli.”

“Dobbiamo essere sempre fiduciosi di questa madre Chiesa che ci difende, ci insegna e ci fa crescere.”

“La Chiesa è una mamma misericordiosa che non chiude mai le porte.”

“La Chiesa è una mamma misericordiosa che capisce, che cerca sempre di aiutare, di incoraggiare i figli che sbagliano.”

“La Chiesa offre il perdono di Dio, offre il suo amore che invita a riprendere il cammino anche quei figli che sono caduti nel baratro.”

“La Chiesa non ha paura di entrare nella nostra notte, quando siamo nel buio dell'anima, della coscienza, per darci speranza.”

“La mamma sa dar "la cara", sa mettere la faccia per i propri figli. E' spinta a difenderli sempre.”

“Una mamma non insegna mai ciò che è male, vuole solo il bene dei figli, e così fa la Chiesa.”

E’ un invito a riscoprire il mistero della Chiesa, la Sposa di Cristo e la Madre dei credenti e a rafforzare il nostro amore e la nostra appartenenza.

 
 
 

Messaggi da Medjugorje...

Post n°2564 pubblicato il 05 Settembre 2013 da catholicmind

Messaggio del 2 settembre 2013 (Mirjana)
Cari figli, vi amo tutti quanti, tutti voi, tutti i miei figli, siete tutti nel mio cuore, tutti voi avete il mio amore materno e tutti quanti desidero condurvi affinché conosciate la gioia di Dio. Per questo vi invito: ho bisogno di apostoli umili che, con cuore aperto, accettino la parola di Dio e aiutino gli altri affinché, con la parola di Dio, comprendano il senso della loro vita. Per poter far questo, figli miei, dovete, attraverso la preghiera ed il digiuno, ascoltare col cuore e imparare a sottomettervi. Dovete imparare a rifiutare, tutto quello che vi allontana dalla parola di Dio e anelare solo ciò che vi avvicina. Non abbiate paura, io sono qui. Non siete soli. Prego lo Spirito Santo affinché vi rinnovi, affinché vi fortifichi. Prego lo Spirito Santo, affinché aiutando gli altri, possiate guarire voi stessi. Prego affinché, per mezzo Suo, diventiate figli di Dio e miei apostoli. Poi con grande preoccupazione la Madonna ha detto: Per Gesù, per mio Figlio, amate coloro che Lui ha chiamato e anelate alla benedizione di quelle mani che solo Lui ha consacrato. Non permettete che il male regni. Nuovamente vi invito: solo con i miei pastori il mio cuore trionferà. Non permettete al male che vi separi dai vostri pastori. Vi ringrazio.

 
 
 

Dalla newsletter di Radio Maria...

Post n°2563 pubblicato il 27 Agosto 2013 da catholicmind

Cari amici,
La Madre ci ricorda innanzitutto che la Sua presenza in mezzo a noi è un dono che Le concede l'Altissimo, perché possa guidarci verso la conversione.
Questo è stato il suo impegno in questo lunghissimo tempo, durante il quale ogni giorno ha seminato nei nostri cuori e li ha invitati alla conversione, affinché germogliasse la preghiera la pace e l'amore.

La Madonna vuole che noi siamo come il seme evangelico di grano che, morendo sotto terra, produce il centuplo.
Ci ammonisce a non perdere questo momento di grazia, perché un giorno ci pentiremmo di non aver fatto ciò che non abbiamo voluto fare, cioè convertirci.

Infine ci esorta a riprendere con rinnovato entusiasmo in modo da essere un segno di conversione per gli altri.

 
 
 

Messaggi da Medjugorje...

Post n°2562 pubblicato il 25 Agosto 2013 da catholicmind

Messaggio del 25 agosto 2013

Cari figli! Anche oggi l’Altissimo mi dona la grazia di essere con voi e di guidarvi verso la conversione. Giorno dopo giorno Io semino e vi invito alla conversione perché siate preghiera, pace, amore e grano che morendo genera il centuplo. Non desidero che voi, cari figli, abbiate a pentirvi per tutto ciò che potevate fare e che non l’avete voluto. Perciò, figlioli, di nuovo con entusiasmo dite: Desidero essere segno per gli altri”. Grazie per aver risposto alla mia chiamata.

Messaggio del 23 agosto 2013 (Ivan)

Cari figli, anche oggi vi invito: aprite i vostri cuori alla pace. Cari figli, pregate. Pregate il Re della pace affinché vi doni la pace. Apritevi a Lui, Egli è il vostro Re. Cari figli, particolarmente in questo tempo pregate per la pace nel mondo, pregate per i miei progetti che desidero realizzare, progetti di pace. Pregate, cari figli! Pregate affinché la pace regni nel mondo. Grazie per aver detto di anche oggi alla mia chiamata.

Messaggio del 5 agosto 2013 (ivan)

Cari figli, anche oggi, in questa mia grande gioia, guardando tutti voi con cuore aperto e con cuore gioioso, vi invito tutti a pregare responsabilmente per la pace. Pregate, cari figli, affinché la pace regni nel mondo, affinché la pace regni nel cuore degli uomini, nel cuore dei miei figli. Perciò siate i miei portatori di pace in questo mondo inquieto; siate il mio segno vivo, un segno di pace dove vi incontrate con gli uomini, nella vostra parrocchia. Siate il mio segno, siate la mia luce, il mio specchio per gli altri. Sappiate, cari figli, che sono sempre con voi, che prego per tutti voi e che intercedo per tutti voi presso Gesù, presso mio Figlio. Perciò perseverate nella preghiera. Grazie per aver detto anche oggi alla mia chiamata.

 
 
 

Dalla newsletter di Radio Maria...

Post n°2561 pubblicato il 20 Agosto 2013 da catholicmind

Cari amici,

dopo la festività dell 'Assunzione della Beata Vergine Maria, la Chiesa celebra quella della sua regalità. Si tratta in realtà di un unico evento, come insegna il Catechismo della Chiesa Cattolica. Infatti l'Assunzione è nel medesimo tempo "l'esaltazione di Maria come la Regina dell'universo, perché fosse più pienamente conformata al Figlio suo, il Signore dei dominanti e il vincitore del peccato e della morte".

Maria è Regina non solo del Cielo, ma anche della terra. Esercita la sua regalità secondo il suo stile, come la "Serva del Signore", intervenendo in aiuto della Chiesa e dell'intera umanità su comando dell'Onnipotente.

La bimillenaria storia cristiana è testimone degli innumerevoli interventi di Maria in ogni situazione difficile per i singoli e per i popoli, in ogni parte del mondo.

Senza l'intervento di Maria il cristianesimo, dopo essere stato annientato dall'Islam in Medio Oriente e in Africa, lo sarebbe stato anche in Europa. Lepanto, Vienna, Budapest e Belgrado sono le battaglie che hanno salvato non solo l'Occidente, ma anche la sopravvivenza della Chiesa. Non si comprenderebbe la stessa evangelizzazione delle Americhe senza la presenza di Maria.

Non vi è regione della terra dove la Madonna non sia presente, conosciuta e venerata. I santuari, le chiese, le cappelle e le edicole a lei dedicate sono innumerevoli e spuntano ovunque. Nessuna creatura umana è più conosciuta, venerata e amata dell'umile fanciulla di Nazareth, che è la gioia e la gloria del genere umano.

In una fase drammatica della storia, mentre il Drago sciolto dalle catene spinge l'umanità verso l'incredulità e l'autodistruzione, la Madonna è presente come Regina, incoronata di Dodici stelle, per sconfiggere l'impero delle tenebre e preparare un futuro di prosperità e di pace.

 
 
 

Dalla newsletter di Radio Maria...

Post n°2560 pubblicato il 06 Agosto 2013 da catholicmind

Cari amici,

il messaggio della Regina della Pace del 2 Agosto attraverso la veggente Mirjana è una sintesi sublime di vita cristiana di cui fare tesoro.

La Madonna, come sempre, guarda diritto ai nostri cuori, ma li vede chiusi all’amore di Dio. Ancora una volta ci supplica: “Se solo sapeste, se solo vorreste, in piena fiducia, aprire i vostri cuori”. Il punto focale della vita è la decisione di accogliere Dio o di lasciarlo fuori. Da questa scelta dipende la nostra felicità e il destino eterno.

Che cosa accade se apriamo il cuore alla Madre che bussa? “Capireste tutto”. Una persona la conosci se la incontri e la frequenti. Non sai nulla di Dio, dell’amore, della pace e della gioia che ti dona, se non Lo accogli. Prima decidi e poi capirai.

Conosce Medjugorje chi si è aperto alla Madonna. Chi non la accoglie sa solo criticare. Chi non si compromette resta a mani vuote: “Capireste con quanto amore vi chiamo, con quanto amore desidero cambiarvi per rendervi felici, con quanto amore desidero rendervi seguaci di mio Figlio”.

Come fare per aprire il cuore? Incomincia a pregare col cuore, rivolgendoti a Dio come a una Persona, che ti ascolta e che ti ha a cuore, “perché solo attraverso la preghiera cresce la vostra fede e nasce l’amore, amore con il quale anche la Croce non sarà più insopportabile perché non la porterete da soli”. Nulla è più importante della preghiera perché, pregando, incontriamo Dio e il Suo amore che ci dà la pace.

L’amore di Dio è la medicina con la quale il cuore umano viene guarito e il mondo salvato.  Perciò “Pregate, pregate per il dono dell’amore, perché è l’amore l’unica verità, l’amore perdona tutto, serve tutti e vede tutti come fratelli”.  “Il credente è trasformato dall’Amore a cui si è aperto nella fede, e nel suo aprirsi a questo Amore che gli è offerto, la sua esistenza si dilata oltre Sé" (Enciclica Lumen Fidei).

L’Amore di Dio ci rende missionari e ci spinge ad "aiutare coloro che non lo conoscono, affinché si riappacifichino con Lui, affinché Lo seguano”. Il Padre celeste, attraverso Maria, ha riposto una grande fiducia in noi, perché cooperiamo alla grande opera della salvezza delle anime. Le anime che avremo aiutato a salvare, in unione con i nostri Pastori, sono l’unico tesoro che ci porteremo in Cielo.

 
 
 

Dalla newsletter di Radio Maria...

Post n°2559 pubblicato il 29 Luglio 2013 da catholicmind

Cari amici,

Nel messaggio del 25 Luglio la Regina della Pace, in sintonia con l’esortazione del Papa nell’enciclica sulla fede, ci invita tutti a vivere la nostra fede e a testimoniarla col cuore e con l’esempio in ogni modo.

La Madonna fin dai primi giorni delle apparizioni ha affermato di essere venuta “per risvegliare la fede” e ha sollecitato i sacerdoti a proteggere la fede del popolo.

Lei stessa ha recitato più volte, con grande fervore, il Credo insieme ai veggenti, invitandoci a recitarlo col cuore, aderendo interiormente a ogni verità rivelata. Per questo a Medjugorje il Santo Rosario e i sette Pater, Ave e Gloria sono preceduti dalla recita del Credo.

Anche noi dobbiamo inserire il Credo nelle nostre preghiere del mattino e della sera, chiedendo allo Spirito Santo il dono della sapienza e dell’intelletto, per capire la profondità delle parole che pronunciamo.

La fede, quando non è solo una pratica esteriore, è una grande luce che illumina e trasforma la vita, perché ci rende intimi del Signore Risorto che ci dona il suo amore.

Il mondo incredulo, immerso nelle tenebre della menzogna e della morte, ha bisogno di testimoni che dimostrino con la loro vita che Dio è una presenza amica. Questo è il nostro compito come figli della Regina della Pace.

Però questo ci sarà possibile solo se decidiamo “di stare lontani dal peccato e dalle tentazioni”, perché, se noi stessi siamo prigionieri del male, non siamo credibili. Tocchiamo il cuore dei lontani se vedono nel nostro cuore “la gioia e l’amore per la santità”.

Perché la nostra fede non sia morta ma viva, abbiamo bisogno dell’aiuto della Madonna. Lei ci prende per mano, ci tira fuori dalla palude e ci ottiene dall’Altissimo tutte le grazie di cui abbiamo bisogno.

Mai come oggi c’è bisogno che la nostra fede risplenda davanti agli uomini, accecati dalla presunzione, perché camminino nella luce della verità verso il traguardo della vita eterna.

 
 
 

Dalla newsletter di Radio Maria...

Post n°2558 pubblicato il 22 Luglio 2013 da catholicmind

Cari amici,

il Santo Padre, nell’enciclica sulla fede afferma che la fede “è una luce per le nostre tenebre”, “che fa grande e piena la vita, centrata su Cristo e sulla forza della sua grazia”.

Nel medesimo tempo la fede è intimamente connessa all’amore. 

Infatti, credendo, ci apriamo all’amore sconfinato di Dio, che va oltre ogni nostra comprensione.

“Nella fede, dono di Dio, virtù soprannaturale da Lui infusa, riconosciamo che un grande Amore ci è stato offerto, che una Parola buona ci è stata rivolta e che, accogliendo questa Parola incarnata, che è Cristo, lo Spirito Santo ci trasforma, illumina il cammino del futuro e fra crescere in noi le ali della speranza per percorrerlo con gioia”.

“Fede, speranza e carità costituiscono, in un misterioso intreccio, il dinamismo dell’esistenza cristiana verso la comunione piena con Dio”.

Aprendoci alla fede, scopriamo un universo sconosciuto, entriamo nel mondo di Dio, partecipiamo alla sua vita e alla sua eterna comunione di amore.

La decisione della fede cambia radicalmente la condizione dell’esistenza umana. Esci dalla tenebre della menzogna e della morte, dell’angoscia e della disperazione. Ciò che nel tuo intimo desideravi, ma non pensavi che potesse esistere, è dinanzi a te, come un “Tu” umile e pieno di amore.

Il tuo cuore, che era una terra arida e improduttiva, ecco che si colma dell’acqua viva della Grazia che lo fa sobbalzare di gioia.

Con la fede sull’inverno buio e gelido della tua vita ha incominciato a risplendere il sole.

Nella preghiera potrai sperimentare questo miracolo insperato

 
 
 

Dalla newsletter di Radio Maria...

Post n°2557 pubblicato il 16 Luglio 2013 da catholicmind

Cari amici,

In questo anno della fede la Chiesa ci mette nelle mani il dono prezioso dell’enciclica “Lumen fidei”, scritta da Benedetto XVI, poi completata e promulgata da Papa Francesco. 

Nelle newsletter di questa estate faremo tesoro di questi preziosi insegnamenti. La fede è una grande luce, che viene dall’alto, l’unica che è in grado di illuminare la vita e di rispondere agli interrogativi eterni dell’uomo.

“Chi crede, vede: vede con una luce che illumina tutto il percorso della strada, perché viene a noi da Cristo risorto, stella mattutina che non tramonta”.

“La luce della fede possiede un carattere singolare, essendo capace di illuminare tutta l’esistenza dell’uomo”.

Chi non crede cammina nelle tenebre: “La luce della ragione autonoma non riesce a illuminare abbastanza il futuro; alla fine resta nella sua oscurità e lascia l’uomo nella paura dell’ignoto”.

Vediamo intorno a noi il triste spettacolo delle moltitudini allo sbando, che vagano qua e là senza trovare la strada.

“Quando manca la luce, tutto diventa confuso, è impossibile distinguere il bene dal male, la strada che porta alla meta da quella che ci fa camminare in cerchi ripetitivi, senza direzione”.

“La fede nasce nell’incontro con il Dio vivente che ci chiama e che ci svela il suo amore, un amore che ci precede e su cui possiamo poggiare per essere saldi e costruire la vita. “

“Trasformati da questo amore riceviamo occhi nuovi, sperimentiamo che in esso c’è una grande promessa di pienezza e si apre a noi lo sguardo del futuro”.

“Testimoniate la bellezza della vostra fede” ci esorta la Regina della Pace (25-01-2013).

 
 
 

Messaggi da Medjugorje...

Post n°2556 pubblicato il 15 Luglio 2013 da catholicmind

Messaggio del 2 luglio 2013 (Mirjana)

Cari figli, con amore materno vi prego di donarmi i vostri cuori perché io possa presentarli al mio Figlio e liberarvi, liberarvi da tutto quel male che vi rende sempre più schiavi e vi allontana dall'unico Bene - mio Figlio, da tutto ciò che vi guida sulla via sbagliata e vi toglie la pace. Io desidero guidarvi verso la libertà delle promesse di mio Figlio perché desidero che qui si compia completamente la volontà di Dio, perché attraverso la riconciliazione con il Padre Celeste, il digiuno e la preghiera nascano apostoli dell'amore di Dio, apostoli che liberamente e con amore diffonderanno l'amore di Dio a tutti i miei figli, apostoli che diffonderanno l'amore fiducioso nel Padre Celeste e apriranno la porta del cielo. Cari figli, offrite ai vostri pastori la gioia dell'amore e del sostegno così come il mio Figlio ha chiesto a loro di offrirlo a voi. Vi ringrazio.

Messaggio del 8 luglio 2013 (Ivan)

Cari figli, anche oggi desidero invitarvi in modo particolare a pregare in questo tempo particolarmente per le mie intenzioni. Pregate, cari figli, per i miei progetti che desidero realizzare. Le vostre preghiere mi sono necessarie. Con voi desidero realizzare i miei progetti. Grazie, cari figli, anche oggi per aver risposto alla mia chiamata.

 
 
 

Dalla newsletter di Radio Maria...

Post n°2555 pubblicato il 27 Giugno 2013 da catholicmind

Cari amici,
nel giorno del 32° anniversario la Regina della Pace, in un luminoso messaggio, ci ha aiutato a comprendere che cosa significa l’affidamento al suo Cuore Immacolato, che è stato uno dei temi fondamentali del Pontificato di Giovanni Paolo II.

La Madonna ha ripetuto ancora una volta di essere nostra Madre e per questo motivo non può lasciarci soli “allo sbando e nel peccato”. La Santa Vergine ha preso sul serio le parole di Gesù in croce: “Donna ecco tuo figlio” e ha accettato di essere nostra Madre. Questo è il compito che Maria svolge in Cielo con immenso amore e con commovente sollecitudine. Lei versa lacrime di sangue per ogni Suo figlio che si perde sulla via della rovina.

Il Suo compito è quello di prenderci per mano e di avvicinarci al Suo Cuore perché, attraverso di Lei, possiamo conoscere Gesù, seguirLo, amarLo e servirLo. Ci ha preso in consegna uno ad uno e accompagna ogni nostro passo, perché sia nella direzione che porta a Dio e alla vita eterna.

Se Lei è la Madre, più madre di qualsiasi altra, noi, a nostra volta, dobbiamo accettare di essere Suoi figli. “Apritevi, figlioli, alla preghiera, apritevi al mio amore...Figlioli, siete invitati ad essere miei figli, i miei amati figli, perché possa presentarvi tutti al mio Figlio”.

L’affidamento a Maria consiste nell’accettare Maria come propria Madre, mettere nelle Sue mani la nostra vita, tutto ciò che siamo e tutto ciò che abbiamo, perché Lei ci guidi nel perfetto compimento del disegno di Dio su di noi.

Non sono necessarie formule o preghiere particolari, ma all’inizio di ogni giorno chiedere alla Madre di illuminarci, di guidarci, di proteggerci, di rafforzarci, perché tutto sia fatto per la gloria di Dio e l’opera mirabile della creazione e della redenzione.

Diciamo nel silenzio del cuore: “Sì Madre, sono tuo figlio, come lo è stato Gesù. Ti accolgo nella mia vita e la metto nelle tue mani”

 
 
 

Messaggi da Medjugorje...

Post n°2554 pubblicato il 26 Giugno 2013 da catholicmind

Messaggio del 10 giugno 2013 (ivan)

Cari figli, anche oggi desidero invitarvi a pregare in questo tempo particolarmente per le mie intenzioni. Pregate, cari figli, in questo tempo di grazia, perché desidero insieme con voi realizzare i miei progetti. Cari figli, grazie anche oggi perché avete risposto alla mia chiamata.

Messaggio del 17 giugno 2013 (ivan)

Cari figli, sono venuta qui e mi sono presentata come Regina della pace. Anche oggi in modo particolare vi invito a pregare per la pace. Pregate per la pace, particolarmente nelle vostre famiglie. Pace, pace, cari figli! Apritevi al dono della pace! La Madre prega insieme con voi e intercede per tutti voi presso suo Figlio. La Madre vi ama con materno amore. Grazie, cari figli, per aver anche oggi risposto alla mia chiamata.

Messaggio del 24 giugno 2013 (ivan)

Cari figli, vengo a voi gioiosa e con gioia desidero invitarvi anche oggi: accogliete i miei messaggi e vivete i miei messaggi. Cari figli, con voi desidero realizzare i miei progetti col mondo, con la Chiesa. In modo particolare oggi vi chiamo: rinnovate i miei messaggi, vivete i miei messaggi. All'inizio mi sono presentata come Regina della pace. Anche oggi in modo particolare vi invito a pregare per la pace: per la pace nel cuore dell'uomo, per la pace nei vostri cuori, perché la pace viene dai vostri cuori. Cari figli, la Madre prega per tutti voi, la Madre vi ama tutti col suo amore materno e presenta tutti voi presso suo Figlio. Cari figli, anche oggi desidero dirvi grazie: grazie per avermi accolto, perché continuerete ad accogliere i miei messaggi ed a viverli.

Messaggio del 25 giugno 2013

Cari figli! Con la gioia nel cuore vi amo tutti e vi invito ad avvicinarvi al mio cuore Immacolato affinchè Io possa avvicinarvi ancora di più al mio Figlio Gesù perché Lui vi dia la sua pace e il suo amore che sono il nutrimento per ciascuno di voi. Apritevi, figlioli, alla preghiera, apritevi al mio amore. Io sono vostra Madre e non posso lasciarvi soli nel vagare e nel peccato. Figlioli, siete invitati ad essere i miei figli, i miei amati figli perché possa presentarvi tutti al mio Figlio. Grazie per aver risposto alla mia chiamata.

 
 
 

Dalla newsletter di Radio Maria...

Post n°2553 pubblicato il 14 Giugno 2013 da catholicmind

Cari amici,

Il destino eterno a cui vanno incontro gli uomini del nostro tempo è stato rivelato dalla Regina della pace con parole da prendere con grande serietà:

1.“Soltanto un piccolo numero di anime va direttamente in Paradiso” (02-11-1983). Per entrare in Paradiso nel momento della morte occorre non solo essere in grazia di Dio, ma aver conseguito l’amore perfetto, col quale Dio è amato al di sopra di ogni cosa. Occorre chiedere questa grazia, insieme a quella del dolore e del pentimento dei propri peccati. La Madonna ha assicurato che  “Anche chi ha fatto molto male nella vita terrena può andare diritto in Cielo se alla fine della vita si pente sinceramente dei suoi peccati, si confessa e si comunica” (24-07-1982).

2. “La maggior parte degli uomini va in Purgatorio” (02-11-1983). Va in purgatorio chi, pur morendo in grazia di Dio, è tiepido nell’amore e non si è completamente purificato dei peccati commessi. Il suo cuore è ancora invischiato negli attaccamenti egoistici e non è capace di amare Dio con uno slancio totale. “In purgatorio ci sono molte anime e, fra queste, anche persone consacrate a Dio” (20-07-1982) “Vi conviene rinunciare a tutto pur di essere portati direttamente in Paradiso nel momento della vostra morte” (20-07-1982).

3. “Oggi molti vanno all’inferno” (25-07-1982). “Un numero pure molto grande di anime va all’inferno” (02-11-1982). E’ una rivelazione sconvolgente data nel giorno e nel mese della visione dell’inferno ai pastorelli di Fatima.  Va all’inferno chi ha indurito il cuore, rifiuta Dio e muore in stato di peccato mortale. “Coloro che vanno all’inferno non hanno più possibilità di conoscere una sorte migliore. Le anime dei dannati non si pentono e continuano a rifiutare Dio. E lì lo maledicono ancor più di quanto non facessero prima, quando erano sulla terra. Diventano parte dell’inferno e non vogliono essere liberate da quel luogo” (25-07–1982).

Quanto rivela la Madonna si trova nel Vangelo e nella Dottrina della Chiesa. Il dramma del nostro tempo è la perdizione eterna delle anime. Di qui l’urgenza della nostra conversione, non solo per salvare la nostra anima, ma per aiutare la Madonna a salvare quelle che sono sulla via larga della rovina eterna.

 
 
 

Messaggi da Medjugorje...

Post n°2552 pubblicato il 03 Giugno 2013 da catholicmind

Messaggio del 2 giugno 2013 (Mirjana)
Cari figli, in questo tempo inquieto io vi invito di nuovo ad incamminarvi dietro a mio Figlio, a seguirlo. Conosco i dolori, le sofferenze e le difficoltà, ma in mio Figlio vi riposerete, in Lui troverete la pace e la salvezza. Figli miei, non dimenticate che mio Figlio vi ha redenti con la sua croce e vi ha messi in grado di essere nuovamente figli di Dio e di chiamare di nuovo "Padre" il Padre Celeste. Per essere degni del Padre amate e perdonate, perché vostro Padre è amore e perdono. Pregate e digiunate, perché questa è la via verso la vostra purificazione, questa è la via per conoscere e comprendere il Padre Celeste. Quando conoscerete il Padre, capirete che soltanto Lui vi è necessario (la Madonna ha detto questo in modo deciso e accentuato). Io, come Madre, desidero i miei figli nella comunione di un unico popolo in cui si ascolta e pratica la Parola di Dio. Perciò, figli miei, incamminatevi dietro a mio Figlio, siate una cosa sola con Lui, siate figli di Dio. Amate i vostri pastori come li ha amati mio Figlio quando li ha chiamati a servirvi. Vi ringrazio!

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: catholicmind
Data di creazione: 01/07/2007
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

titu1960clementina.gisonnam.muzzopappagaia.6alfioromasritorigacrombettea.apprattonapereat50eusoig66cassetta2p.antoniomariavolpino1104zpq
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963