Creato da libellulla il 18/09/2006

semplicemente me....

la vita di una ragazza qualsiasi,nel difficile mondo di oggi,trà amici,lavoro,il Milan,l'università,parenti serpenti,amore passato,presente e futuro e chi più ne ha più ne metta!!

 

« Messaggio #587Messaggio #589 »

Post N° 588

Post n°588 pubblicato il 06 Ottobre 2008 da libellulla

Questa notte stavo pensando al mondo d'oggi e a come vanno le cose...La gente è sempre più egoista e tutto ciò è dovuto al fatto che non c'è più rispetto per niente...né per il prossimo,né per i valori,né per i sentimenti...
Mi chiedo,ma è così difficile essere corretti con gli altri?
Parlare sinceramente e dire quello che si pensa è realmente così complicato? Io sbaglierò ma dico sempre quello che penso però ho visto che alle persone sentirsi dire la verità fa’ male e quindi ti allontanano. Penso che se al mondo d'oggi ci fosse un po’ più di correttezza e di coerenza allora sì che le cose andrebbero molto meglio.
E' inutile lamentarsi con il governo se le cose vanno male.
Le cose vanno male perché molti di noi sono diventati egoisti, falsi, incoerenti e soprattutto poco corretti verso il prossimo. Le persone non vivono più le cose perché ci credono,ma vivono per abitudine,fanno le cose perché è giusto che vada così,non fanno quello che realmente piace a loro,ma vivono i base a quello che gli altri dicono sia giusto per loro... Così come molte ragazze si vogliono fidanzare solo perché se sei single è un disonore,perché se non si è fidanzate non si è realizzate e molti ragazzi fanno un lavoro solo perché guadagnano bene e non perchè gli piace quello che fanno. Si vive così,senza senso,senza un reale perché,si fanno le cose solo perché è più comodo fare così,tutti uguali,tutti fintamente felici ma alla fine quando si guardano allo specchio si sentono vuoti e privi di significato. Si pensa solo a se stessi,non si pensa più se le nostre azioni possano influenzare la vita di qualcuno,non ci chiediamo se gli altri hanno bisogno di noi,non pensiamo che forse comportarsi male con gli altri possa essere causa di sofferenza per l'altra persona,no pensiamo solo che comportarsi male con gli altri sia un modo per non far soffrire noi stessi... Mi dispiace dirlo ma nel mondo d'oggi vedo troppa poca correttezza e rispetto e sinceramente di vivere in un mondo così non è che fa’ proprio per me... Forse agli altri fregarsene delle persone che gli sono state vicine non gli fa’ né caldo ne freddo ma a me fa’ solo schifo. Una volta un mio amico mi disse che voleva rimanere solo al mondo perché il mondo è troppo brutto così com'è.
Forse ha ragione...
A me questo mondo non piace per niente e me ne sono accorta negli ultimi giorni...
Questo mondo non fa’ per me...

Te sta dentro, che fuori è un brutto mondo

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963