Creato da libellulla il 18/09/2006

semplicemente me....

la vita di una ragazza qualsiasi,nel difficile mondo di oggi,trà amici,lavoro,il Milan,l'università,parenti serpenti,amore passato,presente e futuro e chi più ne ha più ne metta!!

 

« Messaggio #587Messaggio #589 »

Post N° 588

Post n°588 pubblicato il 06 Ottobre 2008 da libellulla

Questa notte stavo pensando al mondo d'oggi e a come vanno le cose...La gente è sempre più egoista e tutto ciò è dovuto al fatto che non c'è più rispetto per niente...né per il prossimo,né per i valori,né per i sentimenti...
Mi chiedo,ma è così difficile essere corretti con gli altri?
Parlare sinceramente e dire quello che si pensa è realmente così complicato? Io sbaglierò ma dico sempre quello che penso però ho visto che alle persone sentirsi dire la verità fa’ male e quindi ti allontanano. Penso che se al mondo d'oggi ci fosse un po’ più di correttezza e di coerenza allora sì che le cose andrebbero molto meglio.
E' inutile lamentarsi con il governo se le cose vanno male.
Le cose vanno male perché molti di noi sono diventati egoisti, falsi, incoerenti e soprattutto poco corretti verso il prossimo. Le persone non vivono più le cose perché ci credono,ma vivono per abitudine,fanno le cose perché è giusto che vada così,non fanno quello che realmente piace a loro,ma vivono i base a quello che gli altri dicono sia giusto per loro... Così come molte ragazze si vogliono fidanzare solo perché se sei single è un disonore,perché se non si è fidanzate non si è realizzate e molti ragazzi fanno un lavoro solo perché guadagnano bene e non perchè gli piace quello che fanno. Si vive così,senza senso,senza un reale perché,si fanno le cose solo perché è più comodo fare così,tutti uguali,tutti fintamente felici ma alla fine quando si guardano allo specchio si sentono vuoti e privi di significato. Si pensa solo a se stessi,non si pensa più se le nostre azioni possano influenzare la vita di qualcuno,non ci chiediamo se gli altri hanno bisogno di noi,non pensiamo che forse comportarsi male con gli altri possa essere causa di sofferenza per l'altra persona,no pensiamo solo che comportarsi male con gli altri sia un modo per non far soffrire noi stessi... Mi dispiace dirlo ma nel mondo d'oggi vedo troppa poca correttezza e rispetto e sinceramente di vivere in un mondo così non è che fa’ proprio per me... Forse agli altri fregarsene delle persone che gli sono state vicine non gli fa’ né caldo ne freddo ma a me fa’ solo schifo. Una volta un mio amico mi disse che voleva rimanere solo al mondo perché il mondo è troppo brutto così com'è.
Forse ha ragione...
A me questo mondo non piace per niente e me ne sono accorta negli ultimi giorni...
Questo mondo non fa’ per me...

Te sta dentro, che fuori è un brutto mondo

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/cattleya/trackback.php?msg=5586447

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
nomen_nescio
nomen_nescio il 06/10/08 alle 10:04 via WEB
Difficile per una Libellula vivere in questo mondo di brutture, ma ci siamo dentro fino al collo e non ci resta che tentare di cambiare almeno noi stessi. Michele
 
 
libellulla
libellulla il 07/10/08 alle 11:43 via WEB
eh si è proprio difficile...però si dice anche che quando il gioco si fà duro i duri iniziano a giocare...
 
dnt8
dnt8 il 06/10/08 alle 10:45 via WEB
Dicono che la vita sia una cosa meravigliosa. E intendono questa vita. Qualcuno tra i tanti ha le idee confuse.
 
luna_tra_le_nuvole
luna_tra_le_nuvole il 06/10/08 alle 13:39 via WEB
Mi ritrovo molto in tutto quello che hai scritto. Sono le persone come noi, che remano controcorrente, che la pensano diversamente...che credono ancora ai sentimenti e ai valori..che fanno al DIFFERENZA in questo mondo così insipido!un bacione e complimenti per il blog!
 
 
libellulla
libellulla il 07/10/08 alle 11:44 via WEB
grazie per i complimenti!!! io mi trovo spessissimo a remare contro corrente...però qualcuno che mi fà compagnia ancora c'è!!!!!
 
vivaildivertimento
vivaildivertimento il 06/10/08 alle 16:41 via WEB
Considerazioni assolutamente vere, purtroppo. Ed e' effettivamente difficile trovare uno spazio in questo tipo di mondo...
 
thebrokenheart
thebrokenheart il 06/10/08 alle 17:00 via WEB
Ho iniziato adatandomi a qualunque lavoro, persino dove lavoro ora ho attraversato quasi tutti i settori, da operaio, passando per esattore ed arrivando ad essere amministratore di sistema. Ho fatto sempre tutto con coscienza, anche i lavori che non mi piacevano, ora finalmente lavoro anche con gusto, nonostante i ritmi. Non la metterei giù tanto dura, troviamo sempre persone che non hanno rispetto per gli altri, ma ti assicuro che sono altrettante quelle che del rispetto per gli altri ne fanno un credo, quindi : non ti abbattere, continua a combattere.
 
TiJean_RM
TiJean_RM il 07/10/08 alle 08:20 via WEB
parzialmente d'accordo Ale. Condivido il dilagare di mancanza di rispetto, di "pochezza interiore" e in generale il ritratto su un mondo che non piace neanche a me. ma non è tutto nero! sia perchè fortunatamente belle persone esistono ancora, e poi il discorso "non fare quello che si vuole"... Non scopro certo l'acqua calda!.. credo sia evidente che non sempre si può ottenere o fare quello che si vuole. anche se ci piacerebbe tanto la vita non è così facile. bisogna anche saper fare sacrifici e magari scendere a compromessi. ovviamente sempre entro certi limiti e sempre tenendo presente il rispetto e l'onestà.
 
Kimberlykiss
Kimberlykiss il 07/10/08 alle 09:16 via WEB
mi piacerebbe anche a me fregarmene, ma non ci riesco... mi sembra anche a me di essere l'unica che alza la testa e che dice:"no, così non va!" uffa!
 
 
libellulla
libellulla il 07/10/08 alle 11:45 via WEB
non sei l'unica...però ce ne sono pochi...purtroppo!!!!!
 
sss70bra
sss70bra il 07/10/08 alle 10:14 via WEB
Ma quanto hai ragione .poi se inizio a contarci siamo in tanti a pensarla così.........eppure le cose continuano ad andare a rotoli perchè?
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963