Creato da Diavolo.Di.Un.Angelo il 18/01/2007
...quando il blogghe è cazzeggio

ShinyStat

Web site analytics
 

La mia foto

Questo sono io: click

 

Area personale

 

Ultime visite al Blog

dani.pintusanima37sasamilanlaplaya13Web_sergiofaziosalva1952vozzadomenico2009davide_abbatistefano.mafessonicostanzatorrelli46saetta2009demy.romabarbara.bbb1983nicolalionedurso_emanuele
 

Ultimi commenti

Citazioni nei Blog Amici: 52
 

FACEBOOK

 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« Governo: scongiurata la crisi.12 maggio 2007: lampioni day. »

Benedizione pasquale.

Post n°38 pubblicato il 11 Maggio 2007 da Diavolo.Di.Un.Angelo

Ore 11:00.
Sono in ufficio, incasinato, cercando di svolgere al meglio le mansioni per le quali vengo retribuito, quando sento suonare alla porta. La mia capa va ad aprire.
Tempo due secondi me la vedo arrivare in stanza, dicendo:
"vieni, vieni Emiliano, di là c'è il prete per la benedizione pasquale!" (...e sti cazzi!).
A parte il fatto che Pasqua è passata da un pezzo, ma a me, in tutta franchezza, della benedizione non me ne può fregar di meno.
Comunque, per mantenermi buono il posto di lavoro faccio buon viso a cattivo gioco: mi alzo e la seguo.
Comincia la predica (breve, per fortuna).
Si recita l'Ave Maria (io non apro bocca).
Finita la recita, il servo (?) di Dio estrae l'aspersorio e inizia ad aspergere acqua benedetta a destra e a manca.
Una serie di schizzi del "prezioso liquido" mi finiscono in pieno volto (immaginema porco...)
Lo ha fatto apposta, ne sono certo, avrà intuito la mia natura miscredente/anticlericale...
Faccio finta di nulla, e mentre mi asciugo fronte e occhi tiro giù (mentalmente) tutti i santi del calendario. immagine

La farsa finisce.
The man in black ringrazia, tende la manina per intascare i 10 euri offerti dall'azienda e in cambio ricevo un graziosissimo calendarietto da portafoglio su cui è stampata l'effigie della Madonna e una frase di Benedetto XVI.
Ma che culo! Il tutto a soli 10 euri! immagine
Ora devo solo trovargli la giusta collocazione: pensavo che nel cesso non starebbe male...

Detto ciò, ho ottime possibilità che il mio blogghe venga oscurato.
Se non doveste vedermi più: saluti a tutti immagine

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963