Creato da toninoultra il 10/02/2009

CECCHINA 24

IL PRIMO GIORNALE ON LINE DEDICATO A CECCHINA

WEB-CAM SU CECCHINA

 

METEO

 

CHE TEMPO FA AL MARE?

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

 

« GUARDIA GIURATA IMPAZZIS...BALLOTTAGGI:ARICCIA RICO... »

FAR WEST NELLA NOTTE A VIA COLLE NASONE:DUE MORTI E DUE FERITI!

Post n°226 pubblicato il 30 Maggio 2011 da toninoultra

A coltellate, a calci, a pugni, a colpi di pistola. Due gruppi di trafficanti di droga ieri sera si sono giocati ferocemente l’ultima partita della vita per vincere o per morire. Il risultato, in una strada di Cecchina, pochi chilometri a sud-est di Roma, non lontano da Albano, è una scena da mattatoio: due uomini che si sono sparati a vicenda, uccidendosi, dopo essersi guardati negli occhi, due feriti gravi in ospedale, sangue ovunque, una zona di quasi campagna allibita perché si aspettava tutto ma non fino a questo punto.
Lo scontro a fuoco, e la furiosa colluttazione che l’ha preceduto, sono avvenuti attorno alle undici di sera. In via Colle Nasone, tra la Nettunense e l’Ardeatina, la strada del duplice delitto, era già sceso il silenzio. Una delle vittime è Fabio Giorgi di 42 anni. L’uomo è conosciuto in paese per essere stato arrestato più volte per traffico di stupefacenti. Giorgi, stando a una prima ricostruzione dei carabinieri del nucleo investigativo di Castel Gandolfo e della Compagnia Frascati, si è presentato assieme a un’altra persona a casa di un quarantenne al quale forse aveva ceduto una piccola partita di droga da vendere.
L’abitazione è una villetta in cui vive un’intera famiglia. Le parole, in certi mondi, non solo nei film, stanno a zero. Giorgi, ritenuto un piccolo boss, spalleggiato da uno dei suoi, ha suonato alla porta di uno dei condomini, Marco Paglia, e ha chiesto il conto: i soldi, la restituzione della merce o forse tutti e due. L’uomo era a sua volta con un amico. In tutto, insomma, erano in quattro. Forse c’era stato un appuntamento. Forse no. Fatto sta che la discussione non è neppure iniziata. Alcuni testimoni, dall’esterno, hanno sentito prima le urla, poi «un gran casino come di oggetti che cadevano», e subito dopo gli spari.
Giorgi, centrato da più colpi di pistola, è crollato a terra immediatamente all’esterno della villetta. Un uomo che probabilmente era con Paglia (a notte inoltrata non era ancora stato identificato) è rimasto senza vita in un piccolo androne al di là della porta d’ingresso del villino. I due, stando ai carabinieri, si sono sparati faccia a faccia più volte finché hanno avuto la forza per farlo. Marco Paglia, ferito a sua volta, è stato portato in ospedale.
La quarta persona che ha preso parte al regolamento di conti, Pagliarini, si è presentato al pronto soccorso di Albano. Dovrebbe trattarsi della «spalla» di Giorgi. In un primo momento era fuggito, ma la gravità delle ferite l’ha costretto a chiedere aiuto ai medici. In via Colle Nasone è arrivato anche il comandante provinciale dei carabinieri Maurizio Mezzavilla. La conferma che a Cecchina, ai piedi dei Castelli, c’è qualcosa che somiglia a una guerra tra bande e che la guerra va fermata sul nascere.


 
 
 
Vai alla Home Page del blog

 

CECCHINA E'

NO INC.


 

ULTIM'ORA MONDO

Caricamento...
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963