Amatori Cefa Basket - Blog della squadra amatori di basket di Castelnuovo di Garfagnana - Lucca
« Precedenti Successivi »
 

BIG ITALIA

Siena vola, Roma rimane in corsa. Questo dice la due giorni di Eurolega. Impresa della Montepaschi che espugna Instabul dopo un supplementare. Efes superato 79 a 76 e playoff vicini visto che ora Siena guida il girone. Roma, invece, batte Malaga al PalaLottomatica e rimane in corsa. Questa la situazione. Classifica gruppo F: Siena 4,…
 

KIDD A DALLAS...SI...NO...FORSE

Giasone ancora al centro del mercato. Sembra fatta con Dallas...appunto...sembraJason Kidd ai Mavericks atto secondo. Dopo l’imbarazzante epilogo del primo tentativo da parte di Dallas di acquisire il playmaker dei Nets, ora lo scambio tra Dallas e New Jersey sembra compiuto. Manca solo l’ok della Nba, e in questi casi non bisogna dare nulla per…
 

IL SOLITO (INSULSO E INUTILE) ASG

brutta sconfitta rimediata lo scorso anno a Las Vegas, l’Est si prende la rivincita e batte l’Ovest 134-128. Una partita iniziata in sordina, ma che ha preso fuoco nell’ultimo quarto e ha regalato, oltre alle solite giocate spettacolari, anche una pallacanestro intensa e appassionante nei minuti finali. La Nba può dare lezioni a tutti in…
 

RESOCONTO DEL SABATO

ANTIPASTI - Poi si passa al parquet e il primo antipasto al piatto forte, leggi la gara delle schiacciate, è la Shooting Stars, l’evento che mette insieme, per una serie di tiri, un attuale giocatore, una leggenda Nba e una cestista Wnba. A vincere sono gli Spurs del trio Tim Duncan-David Robinson-Becky Hammon. Più divertente…
 

SUPERMAN HOWARD

Chiaro che se Onzo dice che vince Moon e io dico che vince Howard...vince Howard. Non gli hanno permesso di alzare il canestro e allora...eccolo in versione Superman! Mitico! Così come la sua schiacciata da dietro il tabellone! Kapono ha difeso il titolo nella gara del tiro da 3 regolando Gibson, Hamilton, Nash, Nowitski e…
 

TRA CAMPIONATO E ALL STAR GAME

Mentre Siena spazza via il Partizan (71-54 col debutto di Diener) e il campionato di A1 riparte dopo la sosta per la Coppa Italia...in America è arrivato il momento dell'atteso All Star Week-End. Tre giorni di basket spettacolo, probabilmente inutili, ma vissuti profondamente da fan di tutto il mondo. Ma le notizie corrono parallele alla…
 

ASSASSINO DELL'ALASKA

Cosa pretendere da uno che chiamano l'Assassino dell'Alaska? Palla in mano a pochi secondi dalla fine,  squadra sotto di due ed ecco la tripla del successo. Così Roma ha solamente sfiorato un'incredibile vittoria a Mosca contro il Cksa di Messina. Senza fare i conti con Trajan Langdon (ex Benetton). Eurolega partita dunque male per le…
 

CYRANO CI BATTE

Come dire no al presidente? Così ecco che mi trovo a scrivere un resoconto sulla nostra sconfitta, ennesima purtroppo, contro Cyrano a Pisa. Un ko, 73 a 60 il finale, che mi pare sia stato accolto in generale come “positivo”…o meglio non disastroso come certe ultime gare. Sensazione che in parte condivido anche se dobbiamo…
 

MALEDETTO NANO

Avellino vince la sua prima Coppa Italia. Partita equilibratissima e decisa dalla lotteria dei liberi nel finale. Vince la squadra più forte o meglio quella che lo è da più tempo perché la Virtus sta arrivando e ha dovuto giocare il secondo tempo senza Best...non poca cosa oltre ai 5 falli di Anderson e Spencer.Ecco…
 

LA FORTEZZA BO - AIR AV

Finale di Coppa Italia sorprendente solo per metà. Nella parte alta del tabellone la Virtus Bologna ha sfruttato il fattore campo, ha fatto fuori Roma e ieri quella Pesaro che ha compiuto l'impresa di buttare fuori Siena. Nella parte bassa, invece, Avellino ha sì sofferto contro Montegranaro, ha sì dovuto giocare al meglio per scrollarsi…
 

« Precedenti Successivi »