A sera insieme - stati d'animo e condiderazioni
« Precedenti Successivi »
 

Post N° 55

“O Cielo, ti vedo più che volentieri, ho un cosa di cui parlarti” “Lo sai, mio carissimo Io, che è per me gioia il comunicare e il condividere con te la nostra quotidiana esperienza. E’ sempre un delicato ed affettuoso gesto di amicizia e di tenerezza reciproca. “Dimmi”. “È semplicemente una riflessione che facevo con…
 

Post N° 54

“Carissimo Cielo, ho sempre ammirato la tua saggezza, direi meglio la tua schiettezza. Dimmi: hai mai avuto momenti in cui lo sconforto e la delusione hanno preso sopravvento su di te e sul mancato successo?”. Grazie, dolcissimo Io, amico mio da sempre! Grazie del tuo complimento, anche se, dovresti ricordarlo, la cosa mi lascia quasi…
 

Post N° 53

“O Cielo! Come mai sei tanto serio?. C’è qualcosa che ti turba? O ti rende triste?”. “Perché si vede tanto, mio carissimo Io? Sai mi è difficile spiegartelo. A volte mi fisso in certe mie riflessioni e considerazioni che mi rendono quasi assente. Non è detto che ci sia sempre qualcosa che mi possa turbare o…
 

Post N° 52

"Amare è imparare una  deliziosissima arte: del donare amore"."O Cielo pensi propio di dire una cosa davvero una novità?. E chi non lo sa che se si vuole vivere amore occorre donarlo a piene mani?""Vedi, mio carissimo IO, sono le cose che sembrano che chiamiamo banali perchè naturali, quasi ovvie che ci sfuggono e non riusciamo…
 

Post N° 51

“Ciao dolcissimo ‘Io’”, “Ciao adorabile Cielo! Ti vedo un po’ strano, cosa hai? Da dove torni?”“Da una giornata in montagna, da una lunga riflessione…Lunedì sono stato, con degli amici in vetta al monte Amiata. Mi sono preso una giornata di libertà per uscire dalla calura ma soprattutto per respirare aria pulita, aria di montagna, aria…
 

Post N° 50

E’ da qualche giorno, mio carissimo “Io” che mi ronza nella testa la parola “fiducia”, penso dovrei tradurla in: mi fido di te, pongo fiducia in te, perché tu hai fiducia in me, ti fidi di me…. Detto questo mi assale un dubbio: al momento in cui inizio questo processo immagino come una porta che…
 

Post N° 48

“Mio amato Cielo! Ti vedo un po’ stanco e silenzioso, cosa hai trovato nel tuo girovagare quasi senza meta?”. “Si mio adorato Io, hai ragione. A volte le giornate sono davvero faticose non per la mole di lavoro che bisogna produrre ma per la mediocrità con la quale si è costretti a convivere, quasi ombra…
 

Post N° 47

“Salve Cielo!, ti vedo un po’ preoccupato, cos’hai?”.“Cosa vuoi, mio caro IO. Ho avuto un incontro che mi ha turbato. Ho davanti a me un viso teso, direi rabbioso…Non con me!. Non mi è stato chiesto ne consiglio ne un parere ma solo uno sfogo perché sapessi”. “Cosa?”. Le solite miserie familiari: una mamma anziana…
 

Post N° 46

Mio caro “Io!”. “Dimmi pure Cielo”.Qual è la cosa a cui ci tieni di più? Quella che per te è veramente importante? Per piacere non dirmi: l’amore, una vera amicizia, la salute….. ma qualcosa che pensi essere insostituibile… irrinunciabile?” “Posta così la domanda: “con non mi dire…” diventa davvero impegnativo perché l’amore, l’amicizia, la salute…
 

Post N° 45

"Ciao Cielo,""Ciao carissimo IO!" "Cielo, qualcuno pensa che tu scriva per colpire e stigmatizzare persone ben precise. Usando del tuo blog lanci precise frecciate e messaggi. Ti conosco bene, almeno credo e so che tu non ricorreresti mai a simili sortefugi. Sei sincero e ciò che scrivi esce dal tuo cuore come desiderio di purezza…
 

« Precedenti Successivi »