CERCHI NEL GRANO

IL FENOMENO DELLE GEOMETRIE PERFETTE

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 16
 

 

Post N° 259

Post n°259 pubblicato il 21 Gennaio 2008 da beethonex
Foto di beethonex

INTER=JUVE

IERI SERA HO VISTO INTER-PARMA.

SAPEVO DEI FAVORITISMI NEI CONFRONTI DI SQUADRE COME INTER E JUVE MA IERI SERA HANNO DAVVERO ESAGERATO.

PRIMA DI TUTTO GLI INTERISTI ERANO IMMUNI DA QUALSIASI RICHIAMO DA PARTE DELL'ARBITRO. PER I GIOCATORI DEL PARMA BASTAVA UN "MA PERCHE'?" PER RIMEDIARE UN'AMMONIZIONE.

POI I RIGORI. EVIDENTISSIMO QUELLO DI CORDOBA (CREDO FOSSE LUI) SU UN GIOCATORE DEL PARMA IN AREA MA CASO STRANO L'ARBITRO HA DECISO CHE SI POTEVA TRANQUILLAMENTE PROSEGUIRE. DUBBIO QUELLO DEL TOCCO DI MANO DI COUTO AL 90° MA PER IL TERZO UOMO NON CI SONO STATI DUBBI ED HA CONVINTO IMMEDIATAMENTE IL DIRETTORE DI GARA.

IBRA HA FATTO SCHIFO PER 90 MINUTI MA POI SEGNA UN RIGORE E QUANDO IL PARMA GRAZIE A VIEIRA PERDE UN ALTRO UOMO (IL PRIMO SE NE ERA ANDATO EPR IL PRESUNTO FALLO DI MANO) NON GUARDA IN FACCIA NESSUNO E VA A SEGNARE UN ALTRO GOAL ALLO SCADERE. CHE FAIR PLAY!

E LE ESULTANZE POI? IL PARMA HA DOMINATO TUTTA LA PARTITA E A CAUSA (COME SEMPRE) DELLE DECISIONI ARBITRALI HA PERSO ALL'ULTIMO MINUTO. L'INTER DOVEVA SOLO ANDARSENE A TESTA BASSA PER AVER RUBATO L'ENNESIMO RISULTATO ED INVECE COSA HA FATTO?

GRANDE FESTA!!! IBRA HA ASSALITO MANCINI E TUTTA LA SQUADRA HA FATTO UN MACELLO INCREDIBILE.

....CHE RISPETTO!

IBRA NON DOVEVA NEMMENO FINIRE LA PARTITA GRAZIE ALLE SUE BUONE MANIERE EPPURE NE E' USCITO VITTORIOSO COME SEMPRE. PURE AVENDO FATTO SCHIFO.

UNA COSA E' CERTA, FINCHE' GLI ARBITRI FAVORIRANNO UNA SQUADRA PRIMA IN CLASSIFICA QUELLE DIETRO PUR VINCENDO SEMPRE NON AVRANNO MAI LA POSSIBILITA' DI PASSARE IN TESTA.

E' STATA UNA SCHIFEZZA VEDERE QUANTO POSSANO INFLUIRE GLI ARBITRI SUL RISULTATO.

 IL FATTO E' CHE C'E' GENTE CHE SCOMMETTE SU QUESTE COSE E CI RIMETTE DEI SOLDI A CAUSA LORO.

CHE SCHIFO...

FORZA ROMA COMUNQUE...

 
 
 

200...

Post n°258 pubblicato il 18 Gennaio 2008 da beethonex
Foto di beethonex

QUESTE RIGHE LE HO RIPORTATE DAL SITO "IL ROMANISTA". CREDO RIPERCORRANO FEDELMENTE I GOAL PIU' IMPORTANTI DEL NOSTRO FAVOLOSO NUMBER TEN

(AS_ROMA | 18/01/2008) - DANIELE GIANNINI
Lo storico successo al Bernabeu, quello di Lione, il Parma e lo scudetto, i sei centri nei derby, la maglia «6 unica», il cucchiaio all’Inter, il tabù San Siro infranto, il collo sinistro sparato da casa contro la Samp, il primo urlo col Foggia, l’ultimo (solo per ora) contro il Torino. Flash, frammenti della memoria degli ultimi quattordici anni di Roma. Quelli scritti da mister 200 gol, Francesco Totti. Mercoledì il capitano ha conquistato l’ennesimo record di una carriera straordinaria con i tifosi che sono lì un po’ ammirati e un po’ preoccupati alla sola idea del giorno del suo ritiro. Che per fortuna è ancora lontano, tanto che lui stesso si è posto il nuovo traguardo: quota trecento. Poi ci sono gli obiettivi fuori dal campo raccontati ieri a La vita in diretta: «Sono un papà che insegna ai propri bambini l’educazione. E’ una delle cose più importanti. Si cambia, quando ci sono i figli l’unico pensiero è rivolto a loro. Vorrei almeno arrivare ad averne cinque. Il prossimo si chiamerà Rodolfo». Ma intanto Francesco e tutti i romanisti si godono i numeri del campo, i gol fatti. Come duecento figli, e come si fa a dire quale è il più bello? Centosessantuno in campionato, sedici in Coppa Italia, uno in Supercoppa, dieci in Uefa, dodici in Champions League. E poi 34 doppiette (bersaglio preferito l’Udinese) e una sola tripletta (quella del 29 settembre 2002 a Brescia).
    Numeri spaventosi, da fuoriclasse assoluto. «E’ straordinario, unico, irripetibile»  ha detto Aquilani. E come tutti i fenomeni Francesco ha cominciato prestissimo: 4 settembre 1994, iniziò quel giorno la sua epopea. Minuto trenta della prima giornata di campionato, una palla sporca in area del Foggia, sinistro potente e pulito di questo diciassettenne biondo che prende l’angolino e va ad esultare verso la curva. In quel caso la Nord. In premio a casa si ritrovò una bicicletta nuova. La settimana dopo la Roma andò a vincere a Milano contro l’Inter. La famosa partita dell’autogol di Festa. Lui era in panchina eppure per tornare con la vittoria di San Siro bisognerà aspettare 11 anni e un suo capolavoro. Ma questa è un’altra storia. Quella di Francesco proseguì invece il 22 settembre di quell’anno con il gol della vittoria nei sedicesimi di coppa Italia (il primo nella competizione) contro il Fiorenzuola. Finì 2-1 con la rete per gli ospiti di un altro romano, Bellucci (quello della Samp). L’anno successivo (17 ottobre 1995) arrivò il primo gol europeo all’Aalst, che mise il sigillo sul definitivo 4-0 casalingo con cui venne ipotecato il passaggio agli ottavi di coppa Uefa. Si presentò a modo suo il futuro capitano giallorosso: tripla finta sul difensore che alla fine finì a terra stordito e destro in mezzo a quattro avversari. Un bel biglietto da visita.
    Due anni dopo, (nel frattempo c’era stato anche il cataclisma Carlos Bianchi che voleva mandarlo via) ecco la prima doppietta, realizzata al Bari. Era la prima stagione di Zeman sulla panchina giallorossa, quella dei quattro derby persi. E proprio il derby sembrava essere una maledizione per Francesco che non riusciva a sbloccarsi. Per farlo scelse l’occasione più elettrizzante, il 3-3 in rimonta in 10 uomini (era stato espulso Petruzzi) con quel tiro strozzato (ecchissenefrega) e Marchegiani che se ne andò dall’altra parte. Era il gol numero 30 della sua carriera e in quella giornata Francesco aprì il suo conto (non ancora chiuso) nelle stracittadine. Al momento sono sei le stilettate nel fianco dei laziali, tra cui quella del “Vi ho purgato ancora” dell’11 aprile 1999 (numero 42) e quella del “6 unica” nel 1-5 da attentato alle coronarie del 10 marzo 2002 (numero 81) con tutti i romanisti a trattenere il fiato fino a che il pallone non accarezzò la traversa per infilarsi alle spalle di Peruzzi.
    Un passo indietro di un anno e mezzo per tornare al 1 ottobre 2000, prima giornata del campionato dello scudetto. Tirava un’aria strana a Roma con la necessità di vincere e la contestazione di pochi giorni prima per l’eliminazione in Coppa Italia con l’Atalanta. Un primo tempo bruttino contro il Bologna, poi, come sempre, ci pensò lui: colpo di testa all’angolino e gol (numero 58) al secondo minuto di recupero. Iniziò da lì la cavalcata verso il trionfo che sarebbe potuto arrivare una settimana prima di quanto poi accadde, ancora grazie a lui e al gol del 2-1 a Napoli (numero 69) che però durò solo fino a dieci minuti dalla fine. Poco male perché Totti sette giorni dopo riprese da dove aveva interrotto, con quella sassata a Buffon (70) che diede il via alla festa. Lo scudetto ci portò in regalo la Champions e il Real Madrid. Francesco al primo appuntamento, nella tragica giornata dell’11 settembre 2001, realizzò la sua prima rete nell’Europa che conta (numero 72). Timbrò il cartellino anche nell’1-1 del ritorno (77), ma il capolavoro lo fece un anno dopo, il 30 ottobre 2002 quando illuminò il Bernabeu, gol numero 89 e un posto nella storia.
    Il traguardo dei 100 lo toccò invece in un’occasione poco lieta, la sconfitta per 4-1 in casa col Milan nella finale di Coppa Italia del 2003. Ma le rivincite con le milanesi se le è prese, e con gli interessi, a San Siro. A partire da quel 26 ottobre 2005 con la doppietta nel successo per 3-2 e quella delizia all’incrocio dopo essersi fatto mezzo campo palla al piede. Poi la doppietta nel 2006 al Milan (numero 161 e 162) per una vittoria attesa 20 anni. E siamo quasi all’attualità: l’inzuccata a Lione (176) per tornare tra le prime otto d’Europa come ai tempi di Falcao, la rete nella finale di Coppa Italia all’Inter (183) dopo una manciata di secondi (la sua più veloce) e, perché no, anche quelle al Messina (186 e 187) che gli hanno dato la Scarpa d’Oro. Mercoledì le ultime due perle per arrivare a 200. Solo una tappa verso i prossimi obiettivi a partire dal più vicino: i 163 in campionato di Boninsegna. E la storia continua...

GRAZIE CAPITANO...

 
 
 

una cagnetta in mezzo al mare

Post n°257 pubblicato il 15 Gennaio 2008 da beethonex
Foto di beethonex

NO COMMENT

Olbia,10 Gennaio 2008 : Provate voi a cercare le parole per scrivere,
io questa volta non riesco proprio a trovarle. Stamane leggo
quest'articolo sulla Nuova Sardegna, un colpo al cuore, questa creatura
che guarda nell'indifferenza totale, nessuno ha mosso un dito. Ci
allertiamo e con il Corpo Valoroso e stupendo dei Vigili del Fuoco di
Olbia, (ai quali va tutta la nostra ammirazione, sono persone
ineguagliabili) ed a quello, non da meno, della Capitaneria di Porto di
Olbia, organizziamo il soccorso. Braccia premurose hanno accolto la
nostra "sirenetta" , infreddolita, disitratata e impaurita.
Tranquilli, la nostra piccola l'abbiamo scaldata con tutto l'amore del
caso. Al nuovo aggiornamento.

10-01-2007 - Ecco le prime foto di Ariel appena portata al rifugio,
l'abbiamo voluta chiamare cosi'  come la "La Sirenetta di Hans
Christian Andersen". Come la  protagonista  che era una bella e giovane
sirenetta che sogna una vita diversa, al di fuori del mare, cosi la
nostra piccolina non sognava certo di vivere sugli scogli come pensava
colui che l'ha abbandonata. Questa è una storia terribile, vera, non
come quella di Andersen.  
Vi deve lasciar riflettere moltissimo, tre giorni questa innocente
creatura è stata lasciata sola in balia delle onde, tre giorni di
terrore senza che nessuno muovesse un dito, è stata persino foografata
e pubblicata la sua foto in balia del mare, ma lei era li , sapeva che
"Eric" sarebbe arrivato ed é arrivato vestito da marinaio e Vigile del
Fuoco. Appena letto l'articolo stamane ci siamo attivate e la piccolina
ci è stata consegnata tra le braccia.
I suoi occhi sono spaventati ma lei è dolcissima.
Alle prossime news eventualmente con le riflessioni.
se volete ecco la mia: non so se mi fa PIU' SCHIFO chi l'ha
abbandonata o chi l'HA FOTOGRAFATA, puo' darsi che sia la stessa
persona : Cosetta 333 4312878 www.lidaolbia.it


 
 
 

leggete

Post n°256 pubblicato il 15 Gennaio 2008 da beethonex
Foto di beethonex

ciao,
 
in allegato qualche foto della sorellina della canetta operata al collo, che ha bisogno di una casa! tutti si sono concentrati sulla sorella con le macchie più chiare perchè per il problema del collare di certo faceva tanta pena....ma lei ?
 
la dobbiamo aiutare! Io l'ho raccolta dalla strada pensando che tra tante email di offerte d'aiuto qualcuno si sarebbe offerto x lei...
 
è una cagnetta molto dolce e buona. Piccola come l'altra.
 
In foto c'è lei in pensione con la sorellina....io le ho chiamate Asia e India....adesso però India è rimasta sola a Catania. Asia è andata Milano oggi e ha già cominciato la sua nuova vita....
 
Pensaci su.
Grazie,

Antonella

 
 
 

CIRO... CREMONA

Post n°255 pubblicato il 14 Gennaio 2008 da beethonex
Foto di beethonex

Ciro è un giovane cane di due anni dolcissimo e molto buono. E' stato trovato impaurito, stremato e sofferente per una vasta ferita che le recideva la gola.
Ora, curato e guarito, ha superato la paura della cattiveria umana e necessita di un'adozione perchè dietro le sbarre della sua gabbia mostra malinconia e tristezza.
Cerchiamo persone affidabili e disponibili ad adottarlo per riempirlo dell'amore di cui si merita.
Adozione solo a Cremona e hinterland o Milano e hinterland perchè controllata nel tempo.
Tel. 329-8122367

 
 
 

UN AIUTO PER EMMA

Post n°254 pubblicato il 10 Gennaio 2008 da beethonex
Foto di beethonex

ciao a tutti, Livio si è affezionato molto alla piccola e ha deciso di tenere Emma con sè (allego appello)...le cure che Emma dovrà affrontare saranno, sopratutto all'inizio costose, vogliamo aiutare Livio con una piccola offerta?
 
Il numero della carta è 4023600408825588 intestata a Livio Baj
 
grazie di cuore a tutti.

 

 

 

 

Ciao a tutti,

 

sono qui per raccontarvi della piccola Emma incrocio shi-tzu / yorkshire di età intorno ai 6 anni.

È arrivata al canile di Brembate la settimana scorsa in condizioni disastrate, così Livio e Daniela hanno deciso di portarla via subito ed ora si trova in casa famiglia

 

Emma ha già fatto i primi esami del sangue e l'ecografia. Purtroppo come si sospettava ha un forte diabete (582 di glicemia), un soffio al cuore che per ora non deve essere trattato, il fegato steatosico (pieno di grassi,conseguenza del diabete), la cataratta.

 

Il dottore dice che è estremamente urgente iniziare la terapia per il diabete,per stabilizzarlo perché la terapia abbia effetto è necessario sterilizzarla chiedo un piccolo contributo molto piccolo x Emma, la piccola Emma al momento non ha una famiglia fisica ma siamo tutti noi la sua famiglia Virtuale, quindi da Buoni genitori aiutiamo la nostra bambina.

 

Per Vostra Info io non mi occupo di Emma, io sono a Milano Daniela e Livio  si stanno occupando Della nostra bambina e sono rispettivamente a Bergamo e a Reggio Emilia.

 

Io mi sono intromessa x tempestarvi,stressarvi, snervarvi, intasarvi le mail,farmi maledire da voi con la richiesta di un piccolo contributo x Emma, questo è il mio ruolo che vi piaccia o no.

 

Adesso Papà e Mamme di Emma invece di comprare carbone e caramelle x i bambini x la festa della befana che poi cariate loro i denti….date un piccolo contributo x Emma.

 

Vi terremo sicuramente aggiornate sulla piccola che non appena starà meglio,una volta che si sarà stabilizzata dovrebbe partire per Bolzano dove l'aspetta una ragazza meravigliosa.

 

Prima di tutto questo però dobbiamo avere la certezza di poter garantire alla piccola una vita dignitosa per quel poco o tanto che avrà da vivere.

 

 

Coloro che decidono di mandare un contributo devono mandarmi una mail con il proprio nome e somma che decide di donare

 

Il numero della carta è 4023600408825588 intestata a Livio Baj.

 

 

Non deludetemi ma soprattutto non tradiamo Emma.

 

Lucia

 
 
 

BEAGLE

Post n°253 pubblicato il 10 Gennaio 2008 da beethonex

BERGAMO

 

Due beagle maschi di 4 anni (purtroppo per ora disponiamo solo di questa foto) cercano casa con estrema urgenza!!!!!!!

OTTIMO CARATTERE (il  + piccolo di taglia è un pochino timido)

Se avete richieste per favore contattate uno dei seguenti numeri:

Claudia 340/2853077 -  Luca 339/6497480 - Daniela 333/2441302  (feriali dopo le 18,30) - Susanna 340/8205992 

 

 

 

 

 
 
 

STELLA

Post n°252 pubblicato il 09 Gennaio 2008 da beethonex

Puoi far girare perfavore?

Stella, bellissima cagnina femmina di 5 anni taglia medio-piccola in canile
dal lontano 2002.
Stella è di ottimo carattere, affettuosissima e dolcissima.
Va d'accordo sia con maschi che con femmine.

Per informazioni e adozioni chiamare o scrivere a:

Francesca 388/6165862 dopo le 14.00
grassi_francesca@libero.it

Pietro 347/2723987

 
 
 

JASON...

Post n°251 pubblicato il 09 Gennaio 2008 da beethonex

POSSIBILE CHE NESSUNO SI ACCORGA DI JASON???
JASON E' STATO PORTATO VIA DAL CANILE DA UN VOLONTQARIO CHE HA GIA' 8 CANI CHE VIVONO LIBERI..JASON PURTROPPO NON HA SIMPATIA PER UNO DI LORO ED E' COSTRETTO PER QUESTO A RESTARE TUTTO IL GIORNO CHIUSO IN UN BOX GUARDANDO GLI ALTRI CHE INVECE SONO LIBERI!!!!
E' MOLTO MOLTO TRISTE!!! PER FAVORE..NON POSSO CREDERE CHE NON CI SIA NESSUNO CHE VOGLIA DARGLI UN PO' DI SERENITA!
JASON E' STERILIZZATO ED E' MOLTO BUONO!
 
PER FAVORE, DIFFONDERE, PUBBLICATE OVUNQUE QUESTO APPELLO!!!!!
 
daniela.ferrari@tiscalinet.it - 333/2441302 ore serali - Mario 339/6613811 - Luca 339/6497480

 
 
 

aiutiamolo. che tristezza...

Post n°250 pubblicato il 04 Gennaio 2008 da beethonex
Foto di beethonex

MASSIMA DIFFUSIONE!!!

BERGAMO 02/12/07  - ADOTTABILE NORD CENTRO ITALIA


BOB è un  Pastore Tedesco di 10 anni,  e la vita  non è stata molto 
clemente con lui. Nonostante abbia un carattere buono, fiducioso, 
curioso, sono sei lunghi anni che è in canile, è stato trovato 
abbandonato e da allora nessuno sembra essersi accorto di lui.

Bob incomincia ad avere problemi agli arti posteriori, a volte gli 
cedono le zampe, ma non è malato, è l´artrite di 7 lunghi inverni 
passati sul cemento gelato senza una coperta, è l´immobilità 
forzata in quattro metri quadri che dura da quasi 7 anni e si 
interrompe solo per venti minuti quando esce in passeggiata, una 
volta al mese. Se potesse dormire in un posto caldo, se potesse 
passeggiare ogni giorno,  si riprenderebbe subito, l´abbiamo visto 
succedere per tanti suoi compagni. Bob è bello, molto intelligente, 
il compagno ideale di bambini e adulti, adatto per la guardia e per 
le coccole su un divano. Lanciamo questo appello nella speranza che 
ci sia qualcuno che aiuti le sue zampe a non fermarsi, perché anche 
lui come tanti suoi compagni di canile  possa trascorrere quanto gli 
resta tra coccole e amore vero!

0363/879161  -  347/6405781

lauretta  340/7887738  lauretta@ediberg.it

roberta   339/2748122  roberta@elleworld.it

 
 
 

beagle razza pura

Post n°249 pubblicato il 03 Gennaio 2008 da beethonex

BERGAMO
 
due beagle maschi di cui non dispongo purtroppo di foto di 4 anni cercano casa con estrema urgenza!!!!!!!
OTTIMO CARATTERE.
se avete richieste per favore contattate subito susanna 340/8205992 o luca 339/6497480 o daniela 333/2441302  (dopo le 18,30)

 
 
 

SPLENDIDO

Post n°248 pubblicato il 24 Dicembre 2007 da beethonex
Foto di beethonex

Ciao a tutti,

lui è Joy, incrocio cocker di 1 anno, maschio, taglia medio-piccola.
Solita storia, la famiglia cambia casa e lo vogliono portare in canile perchè non avranno più il giardino...poi quando gli chiedo le sue abitudini mi dice che il cane vive sempre in appartamento e esce solo per i bisogni!!! Ipocrita!
 
Ora abbiamo solo 1 settimana di tempo altrimenti Joy verrà portato in canile...è giovane e buonissimo con le persone e anche cn gli altri cani (sia maschi che femmine) cerchiamo di evitargli questo trauma!!!
 
Si trova a Bergamo ma è adottabile in tutto il centro Nord!!
Susanna 340.8205992 (sms altrimenti chiamare dopo le 18.00)
 

--
ANIMARANDAGIA
Cod. Fiscale 97402430157
340.8205992 Susanna - 347.3189288 Davide
animarandagia@gmail.com
www.animarandagia.com

 
 
 

MORDICCHIA

Post n°247 pubblicato il 24 Dicembre 2007 da beethonex

BRESCIA in un canile privato c'è questa piccoletta detta "Mordicchia". La piccola è vecchia e un po' scontrosa perchè spaventata. 
Convive con altri cani. Adozione consapevole e del cuore. 
per info 3381713874 info@associazionelemuse.com
 

 
 
 

CHE TRISTEZZA

Post n°246 pubblicato il 21 Dicembre 2007 da beethonex
Foto di beethonex

Purtroppo le cose non sono andate nel verso giusto e Magu' cerca di nuovo casa....per favore diffondete a tutti i contatti !!!
 
BRESCIA

21 DICEMBRE 2007

Lui e MAGU',(incrocio volpino) buttato in canile perché....perchè "cieco", solo 8 kg, solo 8 anni, solo ....solo nella sua disperazione....
E' stato tirato fuori poco piu di un mese fa, ma la persona che lo accudisce ora sta molto male e....e Magu' si ritrova di nuovo solo...non ama stare con altri cani, la paura dell'aggressione nel canile , non l'ha mai dimenticata.
Magu', la vita non ti ha dato mai nulla e appena si era aperta una speranza per te...solo un mese...e rieccoti a chiedere all'umano i suoi occhi, tu annusi, tu ti avvicini per capire, tu sai dove ora è la tua scodella ma...ora quella scodella verrà ancora una volta spostata e tu ...tu la cercherai, così come cercherai chi ti ha fatto uscire da quella gabbia ma intorno a te ci sarà ancora una volta....LA SOLITUDINE...
Magu', proviamo a darti una luce???? Ma ci sarà mai una luce per te??????
Chiara 3336435428 a arkimad@libero.it
Anna 3355670234
Alessandra 3473538275
Magù è a Brescia ma sarà felice di seguirti anche in altre città....

www.aiutiamofido.org

 
 
 

AIUTIAMOLA...

Post n°245 pubblicato il 21 Dicembre 2007 da beethonex

E' arrivata ieri al canile di grignano di brembate (BG)

una cagnolina taglia piccola piccola 7/8 anni incrocio york-shit-tzu!!!!!
 
e' urgente trovarle una casa famiglia perchè con questo freddo e così piccola rischia davvero tantissimo!!!
 
PER INFO
 
daniela 333/2441302 (dopo le 18,30) daniela.ferrari@tiscalinet.it -  Claudia 340/2853077  claudia.animarandagia@gmail.com
 

 
 
 

AIUTIAMO FIAMMA

Post n°244 pubblicato il 19 Dicembre 2007 da beethonex

Ciao a tutti!!
Ho bisogno di voi e del vostro aiuto...
Volevo parlarvi di Fiamma, anzi della mia Fiammetta, una segugina di 5/6 anni tg medio-piccola (circa 15 kg e sterilizzata)che ha passato le pene dell'inferno e che nonostante questo è adorabile, buona e tanto tanto impaurita!
Fiammetta viene da Napoli, era una randagia,una dei tanti anzi troppi randagi del sud...e come tutti sapete,là non sono molto "amati", e spesso vengono maltrattati in maniera disumana!!Non so cosa lei possa aver subito ma vedo le piccole cicatrici che ha sul corpo e il terrore nei suoi occhi quando qualsiasi essere umano si avvicina a lei!
Per farla breve la scorsa primavera una volontaria del posto ci ha chiesto aiuto x salvare quella creatura indifesa (che oltretutto ha partorito in strada e i cuccioli non sono stati trovati...non oso immaginare la loro fine!) e cosi ci siamo organizzati e l'abbiamo portata al nord, nel canile in prov di Varese dove faccio volontariato io.
Purtroppo però Fiammetta è malata di leishmania e trovandosi in un posto nuovo, in gabbia e con cani e gente che non aveva mai visto la sua situazione è peggiorata e la sua malattia ha preso il sopravvento! Dimagriva,non mangiava, nn voleva uscire dal box e si stava spegnendo piano piano...
E...non ce l'ho fatta...2 mesi fa me la sono portata a casa...nonostante io abbia un altra cagnetta e una micia(che sono 2 matte)..loro..hanno accettato e amato subito quella segugina pelle e ossa tutta impaurita.
Credetemi,io vivo in appartamento e in 3 gg nonostante una vita da randagia ha imparato a fare i bisogni solo fuori...e se proprio non ce la fa va sul giornale!!Non volevo crederci!!
Si è rivelata una cagnolina dolcissima, affettuosa che appena prende fiducia ti riempie di baci e di amore!!!Io e lei ci capiamo con lo sguardo..non devo nemmeno alzare la voce..lei mi capisce al volo!
E voi direte...dov'è il problema??
Il problema c'è ed è anche grosso!!
Io vivo da sola...e ho potuto fino ad ora aiutare tanti cagnolini e ospitare la mia Fiammetta...ma...purtroppo mia mamma si è ammalata e vive in un appartamento con la mia sorellina...non possono più stare da sole e hanno bisogno di me...devo trasferirmi da lei e lasciare la mia casa e portarmi i miei animali...ma tutti non posso! Mia mamma ha già 2 cani..io altri 2 cani e un gatto...come faccio??E a malincuore sto cercando una adorabile e super affidabile famiglia per la mia sfortunata segugina!!In 2 mesi si è legata molo a me ma credo che lo farà con chiunque le dimostri amore e pazienza...è davvero buona e non si sente nemmeno..non è una cagnetta impegnativa..e adesso che sta bene e che mangia tanto e dorme al caldo la sua malattia è come sparita...
Io non ho ne fretta e ne intenzione di portarla n canile o pensione...lei sta con me finchè non trova una persona che merita il suo amore e che non le faccia mai più ricordare le sofferenze subite in passato!
Se qualcuno di voi è disposto ad accoglierla e ad aiutarci vi ringraziamo di cuore!!

Al momento ho solo questa foto... è un pò più bella dal vivo.. 

Per info:Eleonora  392-4921967

 
 
 

HARRY

Post n°243 pubblicato il 19 Dicembre 2007 da beethonex
Foto di beethonex

MASSIMA DIFFUSIONE!!!! HARRY VUOLE ESSERE LIBERO!!!!
 
18/12/2007
 
BERGAMO

La maggior parte delle persone che viene in canile vuole un cucciolo...molti accettano un cane anche non cucciolo ma purchè sia di razza...e così per i cani come Harry, gli anni al canile trascorrono lenti nella più completa rassegnazione e la sua speranza di assaporare la libertà si assottiglia sempre di più...Harry è un incrocio pastore tedesco di circa 7 anni, buono e affettuoso, va d'accordo con altri cani ma è uno di quei cani, che se non capita un miracolo, non uscirà MAI dal canile...chissà che sotto Natale questo miracolo non accada davvero!!!!!...Harry aspetta fiducioso..non pretende molto, un giardino in cui correre, pappa calda e qualche carezza!
 
Verrà fatto firmare modulo d'affido e si chiede disponibilità a controlli post-adozione.

Portiamo anche a destinazione in tutto il nord e centro purchè adozione seria ed affidabile.

Per informazioni: Daniela daniela.ferrari@tiscalinet.it - 333/2441302 (feriali dopo le 18,30) - Susanna animarandagia@gmail.com 340/8205992 (feriali dopo le 18) - Claudia 340/2853077 
 

 
 
 

AIUTATECI A RITROVARLO

Post n°242 pubblicato il 18 Dicembre 2007 da beethonex
Foto di beethonex

Ciao carissimi, ho di nuovo bisogno del Vostro aiuto..una mia cara amica ha perso il suo micino, mi aiutate?
Pubblicate ovunque..GRAZIE
aiutatemi a ritrovarlo!
Batuffolo è un gatto europeo di un anno, grigio e beige chiaro, con l'occhio Sinistro quasi cieco e ricoperto da una patina bianca. E' stato smarrito lunedì 10/12/07, alle ore 19,00, a Napoli, nel quartiere di Soccavo, in Via Paolo Della Valle, altezza Farmacia. Non è abituato a girare per strade di città ed è molto lontano da casa, noi viviamo a Giugliano.
Vi prego, se lo ritrovate accuditelo e chiamatemi al 3388929143.
Per maggiori dettagli e foto :
http://napoliora.spaces.live.com/

Jlenia VOLPEDO 328-7757508
LINK DEL BLOG: http://blog.libero.it/LIONHEART/

 
 
 

QUESTO E' AMORE

Post n°241 pubblicato il 18 Dicembre 2007 da beethonex
Foto di beethonex

PER STARE ACCANTO ALLA SUA MARTA HA ABBANDONATO I SUOI PADRONI

NIZZA MONFERRATO (Asti)
L'ultimo vero bacio non lo dimentichi. Solo che alla fine dev'essere che l'amore è uguale, che gli uomini e gli animali magari hanno lo stesso cuore. E che quando batte puoi rinunciare anche alla libertà, alla ricchezza, a un padrone che ti vuole bene. Puoi rinunciare a tutto, anche se sei un cane, come ha fatto Otto, che è un randagio che sembra un terrier, con il suo pelo corto nero e le zampe bianche.

Ha attraversato la notte e le colline, ha lasciato il suo cortile e la sua cuccia ed è passato sotto ai muri, e ha scavato la terra, per tornare lì, in una prigione, dove c'era Marta, la cagnolina che gli aveva dato l'ultimo vero bacio.

Marta sembra un pointer in miniatura. Pelo raso nero, muso appuntito, la pancia riempita di chiazze bianche. Avrà sei o sette anni, con i randagi non si sa bene. Lo sguardo è dolce. I cani ce l'hanno così anche quando fanno una vita dura. E' finita in un canile modello, a Nizza Monferrato, provincia di Asti, il «ConFido», con lunghi corridoi e le cucce al coperto, e un bel prato per fingere di correre, tenuti al guinzaglio. Lì ha trovato Otto, che deve avere l'età del suo nome. Erano vicini di cuccia. E si sono innamorati. L'ultimo vero bacio. Mangiavano assieme nella stessa scodella, dormivano assieme, uscivano assieme, non si lasciavano mai. Poi, la prima domenica di dicembre, sono venute alcune brave persone per adottare un cane. Hanno scelto Otto. Sembravano i padroni di Lilli e il vagabondo.

Ma questa è come una storia di Disney. L'hanno portato a casa loro, sulle colline sopra Nizza: un bel posto, con il cortile, le luci accese, la cuccia con la coperta per stare al caldo, e tanto cibo. Lo riempivano di coccole. «Lui era docile, molto buono», hanno raccontato i padroni. Ma dopo qualche giorno aveva cominciato a uscire da solo. L'avevano visto vicino a un tipo con uno stazzonato abito di tela cachi, simile a un vecchio soldato reduce da una lunga campagna e tutto preso a guardarselo mentre quello si sbracava su qualche sgabello lì accanto, come un piccolo e sfinito commilitone, prima di rialzare la testa e partire per qualche corsa randagia che chissà dove lo doveva portare. Non c'era da preoccuparsi.

Otto se ne andava per sentieri sulle colline, come raccontava qualcuno che l'aveva visto, in altri luoghi e in altri tempi, fra vecchie carrette fatte in casa e un camioncino Fiat avviato a scomparire nel tramonto. Anche lui spariva per un po' e poi tornava solo alla sera, con l'aria un po' triste, con il muso basso e la coda tra le gambe. Ma nessuno ci faceva troppo caso. In fondo, è un cane.

Poi, domenica 9 dicembre, è andato via e non è più tornato. I padroni si sono messi a cercarlo dappertutto: si erano affezionati. Niente. Lunedì mattina, Roberta Galli ha aperto il canile. E' andata nei corridoi, ha salutato i suoi amici, e a un certo punto ha visto Otto. Era lì, fermo, davanti alla cuccia di Marta. Non faceva niente. La guardava solo. La guardava come se non avesse nient'altro da guardare. Ecco dov'era andato nei giorni prima: a cercare la strada. E quando l'aveva trovata, aveva scavato sotto terra per passare il muro e rientrare qui, in questa che in fondo è la prigione dei cani.

Roberta era lì che guardava il buco fatto da Otto, il tunnel per arrivare nel corridoio e lo guardava adesso, immobile, di fronte a Marta. Non ha avuto il cuore di toglierlo. Lui aveva rinunciato a tutto per lei. Li ha rimessi insieme. Chi vuole adottare uno, dovrà prendersi anche l'altro. Solo questo alla fine non abbiamo capito. Se questa è una storia di cani che può essere anche una storia di uomini. L'ultima volta che l'abbiamo sentita, c'era Otto che filava via dalla sua cuccia. Ma era quasi Natale. Può averci ingannato lo splendore di una stella cometa.

 
 
 

MAYA

Post n°240 pubblicato il 18 Dicembre 2007 da beethonex
Foto di beethonex

Prov. di Bg: Maya è una beagle, non pura, di 15 mesi, dolcissima e molto affettuosa ma purtroppo fin'ora la vita le ha riservato solo sofferenze.....è stata abbandonata con il gomito lussato, e per questo zoppica..ha la vivacità e la voglia di vivere tipica di un cucciolo e non capisce quello che le sta succedendo..fa veramente tanta pena quando la portiamo a passeggio e lei ogni due passi solleva la zampina perchè le fa troppo male!..... ..Ora la faremo operare in modo che possa riacquistare, si spera al meglio, l'uso della zampina..Ma ha bisogno urgentemente di una famiglia, anche solo di un appoggio temporaneo per il post-operatorio...il canile non è certo il luogo adatto per la convalescenza!!...
 

Info: 340.8205992 Susanna (sms altrimenti dopo le 18) animarandagia@gmail.com - Daniela 333/2441302 (dopo le 18) - Claudia 340/2853077 claudia.animarandagia@gmail.com


 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: beethonex
Data di creazione: 07/02/2007
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

mattia.danilodiletta.castelliedward626silgiadgllordalxbeethonex1silvana.tardirusel.emriccardino230388sognosegreto66hericericungileanahadozannabianca999steven.fadda
 

ULTIMI COMMENTI

articolo veramente ben scritto. I miei complimenti da lumaca
Inviato da: diletta.castelli
il 23/10/2016 alle 14:50
 
SCUSATE IL RAZZISMO NON CENTRA NULLA LA STESSA COSA LA FA...
Inviato da: RADIO84
il 26/09/2010 alle 08:25
 
speriamo che Lucky trovi presto .. bauuu
Inviato da: unblogaquattrozampe
il 02/07/2009 alle 19:22
 
ciao stefy!!
Inviato da: crazysinger61
il 16/04/2009 alle 07:39
 
333. Nando Di giovanni
Inviato da: intelligentebelloe
il 14/04/2009 alle 19:37
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963