Certe notti

Con la forza della curiosità che ti spinge a domandarti continuamente “Perché?” e ti porta un giorno a dire “Perché no?”

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

SCRIVIMI UNA CANZONE

"La melodia è come quando vedi una persona per la prima volta: è attrazione fisica, sesso... Poi mano a mano che la conosci, la persona, quelle sono le parole, la loro storia, quello che sono veramente. È la combinazione delle due cose che crea la magia..."

 

TI DEVO UNA CANZONE

Ti devo una canzone,per quello che tu sei
Ti devo un'emozione,senza te cosa sarei
Ti devo una carezza,perchè sei una certezza
Ti devo quel che devo,perchè senza te perdevo.

Ti devo il calore in una notte di pieno inverno,
Ti devo anche la luna che arrossirebbe affianco a te!

Night without the moon
Quella dove manchi tu,
una storia senza storia
non è storia senza te.

Tu vieni prima di tutto,
tu vieni prima del giorno,
un sorriso nel caffè tu resti quella per me
tu sei quella importante,
sei la perfezione nella mia mente,
e lo conservo per te tutto il bene che sai!
Il bene che sai,
quello che vuoi,
il bene che sai...

Ma tu cosa mi devi?
Ci penso un attimo e sai che c'è?
TU NON MI DEVI UN BEL NIENTE,
PERCHE' GIA' MI HAI DATO TE!

 

UNA MAMMA PER AMICA

"Non amare ciò che è perfetto, ma rendi perfetto ciò che ami!"

 

...TOMMASO MORO

"Che io possa avere la forza di cambiare le cose che posso cambiare, che io possa avere la pazienza  di accettare le cose che non posso cambiare, che io possa avere soprattutto l'intelligenza di saperle distinguere!"

 

...PER SORRIDERE

Ci sono 3 fratelli: Niente, Nessuno e Scemo.
Niente cade dalla finestra, Nessuno lo vede, così Scemo chiama la polizia e dice: "Niente è caduto dalla finestra e Nessuno l'ha visto!"  Il poliziotto gli domanda:"Ma è idiota?!"   E lui risponde:"No sono Scemo!"

 

I MIEI BLOG AMICI

 

« Sex & the citySTORIA DI UNA GENERAZIONE »

QUALCOSA DI SPECIALE SOTTO IL CIELO DI BARI

Post n°23 pubblicato il 13 Settembre 2010 da ccucaro
 

"Bari! Stasera non è soltanto un concerto. Tenteremo anche di fare un esperimento scientifico: qualsiasi previsione dice che pioverà ma noi proveremo a fermare la pioggia grazie all'energia che arriverà da voi".

E' questo il saluto iniziale di Luciano agli oltre 30.000 che hanno esaurito ogni ordine di posto all'Arena della Vittoria. Il cielo pare avesse proprio voglia di rispettare la tradizione delle burle di fine tour tentando per tutta la giornata di minacciare cospicui diluvi, mostrandosi denso di nubi scure e gonfie al limite dello scoppio.

Poi, in prossimità delle 21, c'ha pensato il vento: via le nuvole e spazio alle costellazioni. Che lo spettacolo stellare del Liga in Puglia abbia inizio!

L'Arena della Vittoria brulica di striscioni "parlanti": richiami alle canzoni, slogan ammiccanti, frasi cucite su misura per il concerto.
Luciano gode e fa godere: dal primo al venticinquesimo brano in scaletta prato e tribune si fondono magicamente. Tutti sono in piedi, tutti cantano.
E' una festa in piena regola che premia sia la tenacia di chi ha trascorso la notte davanti ai cancelli per potersi guadagnare un posto sotto il palco che di chi è arrivato a fil di show accomodandosi dove poteva. Tanto ci pensano i 400 mq di schermi a "rapire" i fan più lontani dal palco mostrando i particolari di ciò che avviene on stage, alternati da contributi video ad alto impatto magnetico.

Le esecuzioni di "Nel tempo", "La verità è una scelta", "Libera nos a malo", "Atto di fede", "Il giorno di dolore che uno ha", "Marlon Brando è sempre lui" vengono accompagnate da immagini forti, evocative e per questo, spesso, liberamente interpretabili. Non da meno è la sorpresa che il Liga riserva durante "Il peso della valigia": dal centro del prato, sulla passerella rialzata, apre il simbolico rosso bagaglio dal quale vengono sparati coriandoli argentati, sapientemente illuminati che, aiutati dal vento barese, fluttuano nell'aria attraversando tutto il parterre e arrivando fin sul palco.

Il finale, prima dei bis è mozzafiato con in sequenza "A che ora è la fine del mondo?" e "Urlando contro il cielo". La reprise lascia spazio a "Tra palco e realtà" e chiude con una grande interpretazione di "Buonanotte all'Italia" seguita dall'incontenibile energia e dall'ottimismo de "Il meglio deve ancora venire".

"Ligabue: Stadi 2010" termina in questo modo il suo giro all'aperto. 13 indimenticabili concerti sotto un cielo in cui, ora possiamo dirlo, qualcosa di speciale firmato Luciano Ligabue è passato lasciando un segno importante e profondo!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: ccucaro
Data di creazione: 04/03/2009
 

ULTIME VISITE AL BLOG

hurricane201latino6921bvbtendeSeria_le_Ladybrunellamigliettarobybruni_1976fabbiano.sandraligabuedgl7kinowa49Whaite_Hazered_fischmatisse708primoimperatorebispoeta.72pippolongo65
 

ULTIMI COMMENTI

 

IO E MARLEY

"Un cane non se ne fa niente di macchine costose, case grandi o vestiti firmati. Un bastone marcio per lui è sufficiente, a un cane non importa se sei ricco o povero, brillante o imbranato, intelligente o stupido, se gli dai il tuo cuore lui ti darà il suo. Di quante persone si può dire lo stesso? Quante persone ti fanno sentire unico, puro, speciale? Quante persone possono farti sentire straordinario?"

 

RESTO A CASA INSIEME A TONINO

" Antonio non aver paura di sputare in faccia a un giocatore, non è mica da questi particolari che si vede che sei un signore. Che sei un signore si vede dal tatuaggio e dalla Ferrari di colore fucsia... E chissà quanti ne hai visti e quanti ne troverai, di allenatori che non ti hanno capito mai, che volevano che ti allenassi come un mulo, mandali tutti a fare in... "

 

ENJOY THE SILENCE

Words like violence
Break the silence
Come crashing in
Into my little world
Painful to me
Pierce right through me
Can't you understand
Oh my little girl

All I ever wanted
All I ever needed
Is here in my arms
Words are very unnecessary
They can only do harm

Vows are spoken
To be broken
Feelings are intense
Words are trivial
Pleasures remain
So does the pain
Word are meaningless
And forgettable

All I ever wanted...

Enjoy the silence!

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963