La casa del cetriolo - A volte ritornano
« Precedenti Successivi »
 

Si chiude

La casa del cetriolo chiude i battenti. Le sue mura non racconteranno (meno male!) tutto quello che hanno visto e sentito, e questo è un bene, per loro e per noi.Esisto troverà altri su cui vegliare e a cui concedere i suoi oracoli.Gallo Fattone verrà tirato giù dal soffitto e troverà pace in qualche scatola…
 

Purché se ne parli

Chiaretta la volpe e Toddy Bear se la chiacchierano su skype. (Per comodità di lettura, il dialogo è tradotto)- Insomma ti sono mancato?- Parecchio. Senza nessuno con cui giocare, sono arrivata al livello 24 con l'altro personaggio, ma da soli è meno divertente...(CLV e TB giocano di ruolo online insieme. Gente adulta...)- Anche tu mi…
 

Lenti simboliche

Chiaretta e Isotta, sullo svacco, guardano il finale di Zelig. Sfilano i comici e chiaretta, che non ha visto tutta la trasmissione, esclama:- Ehi! Quello ha gli occhiali come i miei!E Isotta:- Sì, quello faceva l'impasticcato.- Ah. - chiaretta recepisce. Fa un grugnito e soggiunge: - È ora di cambiare occhiali.
 

Chiaretta internescional (web version)

chiaretta ritrova su facebook un'amica di quasi 20 anni prima, di quando era a new york. si scambiano un paio di messaggi, e dopo un breve riassunto della sua vita l'amica invia un messaggio a parte:- are you still into hash?a cui chiaretta risponde:- no, i turned to weedapplausi del pubblico angolofono
 

Il buco

Chiaretta, Isotta, Mic&Fra discutono di piercing. Gli altri sono preoccupati dall'annuncio di chiaretta che, complice l'imminente partenza, dice che tornerà con il piercing al naso. Ma ormai ha messo giudizio, e non si metterà l'anello da mucca (che a una volpe non dona).Fra: - Ci metti il brillantino piccolino piccolino, vero?Chiaretta, dalla cucina: - Er…
 

Dell'asso di spade

Chiaretta, Isotta, Mic&Fra interrogano esisto per scrutare nei loro destini. A chiaretta compare l'asso di spade.Chiaretta: - No, un altro fattone no!Isotta: - No, davvero, basta!Mic: - Lo dicevi anche 2-3 fattoni fa...Chiaretta: - Ma no, ce ne ho avuto solo uno e un pezzo. Anzi, no, un pazzo.(però, davvero, il prossimo che sia non…
 

Non chiedermi

Questa mattina alle 6.40 uno dei fratelli di chiaretta, che momentaneamente vive a casa dei genitori, ha sentito squillare il cellulare. Ha risposto e ha sentito una voce biascicare:- Sono chiaretta, mi apri il portone?Pochi minuti dopo, si è trovato davanti chiaretta la volpe completamente ricoperta di sabbia nera, con i pantaloni alla turca tutti…
 

Domande esistenziali(questa è tosta)

È nato prima il maschio o la maschera?
 

Tridenti

Isotta, chiaretta, mic&fra siedono al tavolo definendo i gesti liturgici dell'evocazione di Esisto. Michele disegna qualcosa, isotta prende il foglio e comincia a illustrare le immagini ad alta voce:- C'è uno shuttle che vola, un piselletto con scritto goodyear e un diavolo con un tridente marino... no, terrestre, un tridente terrestre.Mic: - Un  tridente terrestre?Isotta:…
 

Chi è che gufa?!

Io vorrei tanto sapere chi è che me la gufa. Venerdì mattina, in montagna, sole splendido: perdo la mattinata in macchina con mio padre tra andare a fare il biglietto, passare in slovenia a comprare le sigarette, in austria a fare alcune spese. torniamo alla base, si mangia, accompagno mia sorella a mettere a dormire…
 

« Precedenti Successivi »