Blog
Un blog creato da chiaretta_la_volpe il 02/04/2007

La casa del cetriolo

A volte ritornano

 
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 5
 

FACEBOOK

 
 

 

« CetriolinformazioneTridenti »

Chi è che gufa?!

Post n°70 pubblicato il 15 Luglio 2008 da chiaretta_la_volpe

Io vorrei tanto sapere chi è che me la gufa. Venerdì mattina, in montagna, sole splendido: perdo la mattinata in macchina con mio padre tra andare a fare il biglietto, passare in slovenia a comprare le sigarette, in austria a fare alcune spese. torniamo alla base, si mangia, accompagno mia sorella a mettere a dormire i bambini, razzolo un po' su internet con il mio potente cellulare, decido di andare a scrivere alle casere, che sono delle ex baite di montagna dove si portavano le mucche e dove si faceva il formaggio, a un paio d'ore di cammino dal paese. per tornare, mi verrebbe a riprendere mio fratello su agli altopiani (solo un'ora a piedi). Tutta fomentata, esco. si annuvola, di brutto, niente casere. piove pure. mio cognato, con cui dovevo andare in ferrata, ci telefona dal monte bianco dicendo che si è slogato una caviglia. decido di tornare a roma. la sera mio fratello mi porta in austria, a villach, a prendere il treno: ho speso 93 euro di biglietto per viaggiare comoda, dormire e svegliarmi a roma in condizioni umane.
sì.
nello scompartimento ci sono 3 austriaci. uno dei 3 è pazzo. ma pazzo sul serio: ho guardato nella sua sacchetta dei medicinali, una psicofarmacia ambulante. si è messo a parlare e credo abbia smesso solo un'oretta che ha dormito.
per la disperazione mi sono messa le cuffie, ma a dormire con la musica non riesco molto bene. a firenze alle 6.30 scendo sconsolata e rincoglionita a fumare una sigaretta e noto che si è liberato lo scompartimento accanto al mio. prendo armi e bagagli e scappo. riesco a dormire un paio d'ore scarse.
arrivo a roma alle 9, sudata, puzzolente, stanca, prendo il taxi (eccheccazzo) e sbarco alle 10 e spiccioli alla casa del cetriolo. rapido cambio di zaino, lavatrice al volo, e via ripartire per il circeo col mio amico pinguino.
e continua l'avventura.
andiamo a prendere la pontina. da lontano vedo del fumo.
infatti.
un veicolo in fiamme causa 20 km di coda. stiamo fermi 2 ore (per chi non la conosce, la pontina non ha vie di fuga: se ci stai dentro, ci puoi morire). dopo 2 ore arriviamo a uno svincolo, fuggiamo. andiamo a prendere la roma napoli. nel frattempo ci chiama un altro amico, luca er macellaro, che si unisce alla gita. appuntamento a frosinone.
dobbiamo fare gas.
il tipo dell'autogrill dove ci fermiamo a prenderci una birra (siamo abbastanza disidratati) ci dice di uscire alla prima uscita, che c'è il distributore ed è aperto.
certo, come no.

dotati di telepass, ci avviamo all'uscita. la macchina davanti a noi si ferma, nel frattempo il telepass nostro ha suonato, per cui non possiamo fare retromarcia e prendere un altro passaggio. aspettiamo buoni cinque minuti, alla fine usciamo, arriviamo al distributore. è chiuso. rientriamo in autostrada, riusciamo a fare gas 40 km dopo. arriviamo a frosinone, ci raggiunge luca, ci fermiamo per un caffè a un bar che ha accanto un distributore di metano.
usciamo dal bar, sto per accendere la sigaretta quando si sente un botto e un sibilo: si è staccato il tubo di rifornimento da una macchina. fuggi fuggi generale. paura, ma non succede niente. riprendiamo la via.
ormai sono le quattro e un quarto. partiti alle 12.30 dalla casa del cetriolo.
alle cinque arriviamo finalmente al circeo, compriamo il pesce per la cena, vino birre e altri generi di conforto e tutti giulivi ci dirigiamo verso casa.
Il giardino è ok. Apriamo la porta. A terra sembra bagnato, sui bordi della sala, ma non lo è. uno sguardo al cesso e sbianchiamo. ha tracimato. decidiamo di non pensarci, andiamo al mare e ci facciamo il bagno. al ritorno, carburati di thc, cominciamo a pulire. 2 ore di detersivi, secchi, ecc. ne usciamo vivi. a quel punto, per consolarci, ho fatto
una cenetta di pesce da urlo. impepata di cozze, pasta coi calamaretti quelli piccoli piccoli, orata, totano e gamberi alla brace. e vino come se piovesse. andiamo a dormire convinti che il giorno dopo ci attenda una splendida giornata di allucertolamento spiaggiato.
sì.
mi sveglio convinta che sia l'alba ("è ancora buio"). in realtà sono le nove e piove (che bella rima).
ma forti e fiduciosi, ce ne freghiamo, ci ingozziamo come porci (dal mare alla terra: pasta con pancetta, zucchine e pomodorini, pollo alla brace, pesche col vino, gelato) e dopo un po' esce il sole. usciamo di casa per andare alle dune e ci attraversa la strada un gatto bianco. da lì, è stata tutta in discesa.
ripartiamo domenica sera alle 11, io reggo due carcasse di pollo private di ali e cosce e della maggior parte della carne in un piatto ("Non si butta la carne, diamola ai cani!"), arriviamo in campagna e le lancio perché se le mangino i cani randagi.
una non l'ho lanciata con abbastanza forza e s'è spiaccicata sul vetro di luca, che ci seguiva con la sua macchina. a roma ci arriviamo che è l'una e spiccioli. entro in casa, fetenzo mi accoglie famelico, gli dò i croccantini, gli cambio l'acqua e vado ad accendere il pc. tempo tre minuti, sento i conati: fetenzo mi accoglie vomitando in giro per la sala.
chiudo la porta della mia stanza ("ci penserò domani, per questo weekend ho già dato").
ieri mattina, mi affaccio schifata in sala: il vomito non c'è più. fetenziello se l'è rimangiato. almeno questo...
e così, dopo 20 giorni in giro per l'europa, m'è toccato ricominciare a lavorare.
ma se becco chi m'ha gufato il weekend lo gonfio come una zampogna!!!

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/cetriolo/trackback.php?msg=5076429

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

piccololavoratoreettorecibrariomarko75_33Amelia44giuliocrugliano32rinaldotosonmissmarchDIAMANTE.ARCOBALENOorsomalindiDr.Uciccolillegalefancazzistaunamamma1tessa.tresolaire
 
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963