Amo la pittura!! - La galleria che vorrei per me..
« Precedenti Successivi »
 

Il Boldini...quasi sconosciuto..

Il Boldini...quasi sconosciuto..Post n°3676 pubblicato il 12 Settembre 2017 da g1b9 Tag: giovanna, Giovanni Boldini, la Falconiera, macchiaioli, mostra, Pistoia  In occasione di Pistoia Capitale Italiana della Cultura, presso il Museo dell’Antico Palazzo dei Vescovi gestito da Cassa di Risparmio di Pistoia e della Lucchesia, dal 9 settembre 2017 al 6 gennaio 2018 è in  corso la …
 

Van Gogh.. le sedie di due nemici, amici...

 Uno dei più apprezzati dipinti di Vincent Van Gogh è “La Sedia di Gauguin“. Si tratta di un dipinto a olio su tela  eseguito dal pittore nell’autunno del 1888. Il quadro è custodito ad Amsterdam al Van Gogh Museum. Si ispira ad un periodo trascorso insieme ad Arles  insieme all’amico e pittore Paul Gauguin, durante…
 

Il cavaliere errante__Vasilij Kandinskij.

  Vasilij Kandinskij_Il cavaliere errante. CLICCATE  L'IMMAGINE PER ENTRARE ALLA MOSTRA  Nei primi anni del suo dedicarsi all'arte , Kandinskij  mentre studiava all'università, si appassionò al folklore ed all'etnografia. Per questo viaggiò spesso nella natura, a molti km di distanza da Mosca verso il nord, entrò nelle isbe e si ritrovò immerso nei colori degli abiti e dei…
 

Dicembre festaiolo...

 

Kandinsy a Milano..Mostra eccellente !!

   La mostra di Vassily Kandinsky a Milano ,Palazzo Reale, presenta la Collezione del Centre Pompidou e racconta il viaggio artistico e mentale di uno dei padri dell’arte astratta attraverso tutte le tappe del suo percorso con 80 opere fondamentali dell’arte di Kandinsky in ordine cronologico  Folgorato sulla via della mostra degli Impressionisti a Mosca del 1896,…
 

Kate Eric...nuove espressioni di arte moderna...

Kate Eric è l'identità collaborativa di Kate Tedman, inglese di Oxford e di Eric Siemens, originario dell' Oregon- Fin dall'inizio della loro collaborazione artistica a Barcellona nel 2000, hanno esposto i loro lavori a Londra,, San Francisco, New York, Chicago, Hong Kong, Dubai. Per loro opera una società con sede a San Francisco.
 

20 giu - 15 set - ‎Palazzo Reale Milano. Mostra Antologia di Guido Crepax, artista poliedrico.

 Teatro di carta (eseguito dalla figlia Caterina)Il viaggiatore immobileSe avete amato Crepax, la sua  Valentina,  se ancora lo amate e  avete desiderio di rivedere una bella mostra antologica di lui, dai suoi famosi fumetti, alle copertine di riviste, alle copertine dei dischi, visitate questa mostra, a Milano, nel decimo anniversario della sua scomparsa. Fortemente voluta dai figli…
 

I Caravaggisti. Esempi di pittori che si ispirarono al Caravaggio

                                                    Fortune teller.                                               GEORGE DE LA TOUR  ( Metropolitan…
 

Alla Nationa Gallery di Londra. Il suonatore di Liuto. Caravaggio

 Il suonatore di liuto.MICHELANGELO MERISI da CARAVAGGIO  Per comprendere al meglio Caravaggio ed il suo rapporto con la musica , propongo un video molto particolare Il clima espressivo dell'esperienza creativa di Caravaggio rievocato attraverso il suono degli antichi strumenti a corde pizzicate .Frammenti poetici e letterari incastonati nel tessuto musicale a creare una astratta ambientazione: dall'oscura sensualità…
 

Agli Uffizi di Firenze. Un Sandro Botticelli particolare.

  Giuditta ed Oloferne, 1472SANDRO BOTTICELLI Mentre a Padova, a Mantova, a Venezia, nella seconda metà del Quattrocento, il Rinascimento tende a prendere direzioni più realistiche che tengono conto anche delle esperienze pittoriche nordiche, a Firenze l’arte rinascimentale rimane legata ad una concezione idealistica che è evidente soprattutto nell’opera di Botticelli. Botticelli è un disegnatore di grandissimo…
 

« Precedenti Successivi »