Blog
Un blog creato da gates_of_dawn il 30/10/2003

Check Point

travelling through inner and outer space..

 
 

ALI DI CARTA

 

Copertina del libro Il cimitero di praga

 Umberto Eco
Il cimitero di Praga


 

Copertina del libro Libertà di Jonathan Franzen

Jonathan Franzen
Freedom

 


 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

venere_privata.xcassetta2IlGrandeSonnodaunfiorewalter.bortolossirenato.gabaldoDifettoDiReciprocitaventodamareclementeambroil_fiume_di_susicarezzadellanimaannarita.martellaliberantegates_of_dawnaltrodanoi
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 5
 
 

AREA PERSONALE

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

 

« Messaggio #222Messaggio #224 »

Post N° 223

Post n°223 pubblicato il 15 Marzo 2005 da gates_of_dawn




Sto tentando di prendermi cura di me, anche se non mi è per niente facile. Così, da una decina di giorni mi sono iscritta ad una palestra.
Una palestra piccola, periferica, vicino a casa.

Stasera ci sono andata per la seconda volta. Non conosco nessuno.
Stavo finendo il
mio programma, quando mi si avvicina un ragazzo, un bel ragazzo, giovane giovane, ventitrè o ventiquattro anni, e mi domanda:- Ma lei.. lei per caso è la moglie di Alberto D.? Il professor D.? -  - Be' sì.. veramente ex, ex compagna. - gli rispondo sorridendo stupita.
Poi capisco.
Deve essere un (ex pure lui) ragazzino che ha fatto le medie nella scuola dove
Alberto insegna da molti anni, sicuramente è uno dei suoi allievi di un tempo.
La scuola è nel quartiere, io abito tuttora nel quartiere, e quando io e Alberto vivevamo
insieme, ci capitava spesso di incontrare in giro i suoi alllievi.
Però! Si è ricordato di me. Dopo anni e solo per qualche sporadico incrociarsi per la
strada.. Incredibile. 
Ancora più incredibile, quando sente che ci siamo lasciati,
esclama: - No!! Davvero?! Non ci posso credere! Stavate così bene insieme.. - e mentre dice queste parole forse si rende conto che potrebbero suonare un po' strane, e aggiunge: - Non so.. bastava guardarvi.. mi dispiace, mi dispiace molto.. - 
E' sincero, spontaneo, si sente, e nella sua voce c'è qualcosa che assomiglia ad una delusione.
E' così forte questa sensazione, che 
fa sentire me dispiaciuta, quasi vorrei non averne parlato, e mi affretto a dirgli che io e Alberto siamo sempre molto amici, che ci vediamo spesso e gli chiedo di dirmi il suo nome, lo saluterò da parte sua, ne sarà felice.

Alberto è un insegnante che i ragazzi non dimenticano, molto amato, molto
apprezzato.
E' accaduto più volte che incontrando suoi ex allievi, ormai adulti, si sentisse dire c
ome ancora ricordassero le sue lezioni, le letture, e spesso anche quanto gli anni nella sua classe erano stati determinanti per le loro scelte successive.
Perciò non è questo che mi ha meravigliato, non il fatto che ricordasse dopo più di
dieci anni il suo insegnante di lettere delle medie. 
Quello che mi ha riempito di stupore
è stata la sua reazione così spontanea e accorata nel venire a sapere della nostra rottura.
Mi sono commossa.
 





 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963