Blog
Un blog creato da gates_of_dawn il 30/10/2003

Check Point

travelling through inner and outer space..

 
 

ALI DI CARTA

 

Copertina del libro Il cimitero di praga

 Umberto Eco
Il cimitero di Praga


 

Copertina del libro Libertà di Jonathan Franzen

Jonathan Franzen
Freedom

 


 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

venere_privata.xcassetta2IlGrandeSonnodaunfiorewalter.bortolossirenato.gabaldoDifettoDiReciprocitaventodamareclementeambroil_fiume_di_susicarezzadellanimaannarita.martellaliberantegates_of_dawnaltrodanoi
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 5
 
 

AREA PERSONALE

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

 

« Messaggio #226Messaggio #228 »

La rimozione collettiva

Post n°227 pubblicato il 05 Aprile 2005 da gates_of_dawn



Karol Wojtila è stato responsabile della diffusione dell'AIDS in Africa, dove la diffusione dei preservativi avrebbe salvato dalla malattia e dalla morte milioni di persone, fra cui tantissimi bambini.

Karol Wojtila sostenne e giustificò le guerre che hanno insanguinato la ex Jugoslavia. Con la Croazia cattolica, contro musulmani e ortodossi, il papa dell'"ecumenismo" religioso ha beatificato Alojzije Stepinac, il cardinale che a fianco dei fascisti croati benedisse le  atrocità perpetrate dagli ustascia.(http://www.comune.torino.it/cultura/intercultura/10/10b1-19.html).

Karol Wojtila ha santificato i preti spagnoli che si schierarono con le truppe del fascista Francisco Franco.

Karol Wojtila ha protetto e sostenuto il cardinale Pio Laghi, già nunzio apostolico in Argentina ai tempi della dittatura che massacrò 30.000 persone. Laghi benedisse e coprì i torturatori e gli assassini. (http://www.ecn.org/asicuba/articoli/madres.htm).

Karol Wojtila ha dato copertura al dittatore cileno, Augusto Pinochet, torturatore ed assassino, cui ha stretto la mano durante il viaggio nel martoriato paese sudamericano, nelle cui carceri venivano straziati migliaia di oppositori politici. Alle vittime l'invito a perdonare, al carnefice la sua benedizione.

Karol Wojtila, "paladino della vita" che ha sempre mantenuto un atteggiamento ambiguo nei confronti della pena capitale, è stato il sostenitore di una cultura di oppressione. Una cultura che vorrebbe la mortificazione della vita delle donne, condannate a partorire ad ogni costo, anche bambini malformati o destinati alla morte per fame. Una cultura che esalta il dolore, che criminalizza l'omosessualità, che trasforma il desiderio e l'amore in colpa, che difende chi non è nato e perseguita i vivi.



 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963