Creato da occhiazzuri1979 il 04/08/2009

chef and the city

la mia vita contro il mondo

 

 

č giā

Post n°98 pubblicato il 26 Gennaio 2010 da occhiazzuri1979

è già ... ovvero come avevo detto "tutte tornano" , o quasi tutte ok ...

1:41 dong... arriva un sms ... "e chi cazzo è a quest'ora, mi sono appena buttato sul letto!!!"

......"Ciao Simo , tanto tempo è passatoma mi sei sempre rimasto in mente , stasera ho trovato in un libroun foglio con il tuo numero e ti ho trovato anche su facebook ,coincidenze della vita!! comunque sono la M.  , come stai? un bacio...."

 

Si .. in effetti è una coincidenza , considerando che 5 minuti prima stavo guardano i commenti sulla bacheca di un'amico , fatti da una sua omonima , e mi stavo chiedendo : "chissa la M.. che fine ha fatto"

e si scopri' cosi che "l'omonima" era proprio lei , diventata parecchio piu' carina , irriconoscibile nella piccola foto del profilo di Fb...

credo di non aver mai parlato di  M (di questa M! :-P ) ma sta difatto che essendo uno che crede che nulla accade per caso , ma tutto ha uno scopo , dopo 3 anni e mezzo che non ci si vede mi chiedi di andare a bere qualcosa...mha. sono decisamente curioso di vedere questo martedi' sera cosa riserverà .. e andiamo avanti a scrivere , aveva ragione la mia amica e gemella D. "non passerà tanto che ricomincerai a scrivere" , no infatti son passate 12 h.  Strano vero? scrittura apatica , sterile , ma non mi aspetto nulla da stasera , ne cerco nulla , quindi non implico emozioni in questo post , non ne è tempo ..

..anche se vi lascio immaginare la perplessità su questa "reunion" ...

ed è lei l'emozionata .. che ripensa al breve periodo insieme,,ma riesco a intuire da come mi scrive tutta questa voglia di vedermi ..

... "mi sono pentita subito e non ti ho mai dimenticato.... mi piacerebbe un amore vero , romantico stabile"

...bhe ma cosa sono un prodotto miracolante sullo scaffale di un negozio.

non ti piace stare sola , anche se lo sei da agosto per scelta , o sei davvero felici di avermi ritrovato? sono buono , lascio il beneficio del dubbio e non mi sbilancio , per me sei un'amica , te l'ho detto , nulla di piu' ..si ok mi piaci.. ma un pentimento e un'attrazione non bastano a costruire un rapporto.. ma basta per bere qualcosa

certo che , comunque , la mia vita è un film!!!

 
 
 

cambio . infinita primavera

Post n°97 pubblicato il 19 Gennaio 2010 da occhiazzuri1979
Foto di occhiazzuri1979

un cambio , radicale, che si rispecchia nella grafica , nella canzone che non ci sarà piu' in sottofondo . perchè cambio..? perchè è un periodo di merda , sono a casa da lavoro , ho voltato una pagina importante con una persona che continuo a credere sia meravigliosa ma con la quale non funziona per ora e non me ne voglio dare adito, pesante perchè casa continua a farmi tribulare e perchè comunque , nonostante tutto , aspetto sempre che quasi miracolosamente un angelo mi piombi giu' dal cielo , dicendomi "ciao , sono qui per te"

tolta questa descrizione mista tra l'ironico e il romanzo , scaturiscono le emozioni , sempre loro .. sempre quelle che fanno la differenza. Cambio , perchè in queto periodo davvero duro mi sto accorgendo di avere tante persone che mi vogliono bene , tante persone che mi sono vicine con un infinito sorriso , tante persone che mi concedono la loro fiducia e donano la loro stima , nonostante quello che io fin'ora pensassi di me . Non posso che pensare di essere ricco , in tutto questo , di poter essere sereno all'idea di questo buffo e spesso tormentato cammino , ma mettere un piede davanti all'altro guardando per terra è piu' facile che farlo guardando l'orizzonte sconosciuto :) .. non ho un angelo che mi dica "sono per te" , ma ne ho tanti che mi dicono "sono con te" , e questo mi da davvero gioia.

il presente non esiste , esisterebbe se potessimo fermare il tempo , tutto al piu' possiamo misurare questo "presente" in un secondo , o ina frazione di esso , ma quanto dura? viviamo un continuo futuro , dove davvero da un attimo con l'altro qualsiasi situazione puo' cambiare. quello che stato è stato , abbiamo imparato. ora basta :)

e cosi' esco da  quel tema tutto dark , che rimane solo in un angolino piccolo del mio cuore perchè un giorno potrei averne bisogno , e in questa lotta contro il mondo , PER STARE AL MONDO , per inseguire i miei sogni , mi sento rinnovato , sbocciare.. fiori di cigliegio . semlici , fragili e incantevoli , pensando che se un giorno il fiore appassirà e non mi parrà piu' cosi bello , sarà solo perchè ne è nato un frutto.

e ora sono qui , nella mia serenità , sotto un cielo che potrebbe dare pioggia e freddo , seduto su una terra che potrebbe essere arida o ferirmi con un sasso , a guardare scorrere questo rigagnolo di vita che potrebbe straripare , ma che un giorno sarà asciutto.

ora sono qui , e me lo voglio godere!

 
 
 

sto bene.. stare bene?

Post n°96 pubblicato il 18 Gennaio 2010 da occhiazzuri1979

 
 
 

ci sarā il sole ...... ?

Post n°95 pubblicato il 12 Gennaio 2010 da occhiazzuri1979

 
 
 

diciamocelo ...forse č ora di cambiare approccio alla vita

Post n°94 pubblicato il 11 Gennaio 2010 da occhiazzuri1979

ho fatto i miei errori anche ,non sono sicuramente perfetto perchè non voglio esserlo , ma nella bontà d'animo ho sempre cercato di porvi rimedio , ho chiesto scusa , ho rimediato se potevo... ho perdonato molto , ho dato seconde , terze e quarte possibilità

sono stato sempre un buon dipendente , credo un buon figlio , un buon fidanzato , un buon compagno , un buon amante , un buon amico , un buon collega , un buon consigliere , ora pero' mi son proprio rotto il cazzo di essere buono e pigliarmelo in XXXO!!!

 

.....ci riusciro' davvero????

 

 
 
 

tutti i sogni finiscono

Post n°93 pubblicato il 10 Gennaio 2010 da occhiazzuri1979

la canzone la posto subito , perchè se volete dedicare qualche minuto a questa pagina della mia vita , dovete sentire cosa sento io , o le parole non avranno un senso..

questo sogno finisce stanotte , dopo 10 giorni.

Hai visto tanto di me , mi hai anche insegnato tanto , ho riflettutto... ma siamo sempre alle solite : c'è chi vive con la testa nel passato perdendo la bellezza del presente.

"mi dai troppo amore" ....... cosa cavolo è troppo , quando parli di amore? forse dovrei chiedere ad un madre cos'è troppo per il figlio , a una moglei per il marito e viceversa , a due fratelli... L'amore è uno , o ce l'hai , o non ce l'hai , non c''è "un po' ti amo"

Io sono cosi' , cosi' voglio essere anche se a cambiare in passato ho provato , io do cio' che sono , sempre , senza preoccupazioni , e soprattutto , in momenti cosi' , senza rimpianti. Questa notte è stata la prima brutta , l'unica , e l'ultima , vicino a te ...a guardarti ; volevi essere abbracciata ma non volevi abbracciare , volevi sentirti protetta ma non volevi aprirti , cercavi la mia mano ma abbassavi il tuo sguardo , non sai ancora cos'è amare , ma ne hai bisogno , e quando lo hai ne fuggi.. pensavo una donna , a quasi 34 anni , fosse un po' piu' coscente di se.

Sono speciale , me lo dici sempre , io lo so di mio , ma questo speciale fa paura... "spariamo agli alieni , prima che ci invadano" urla ancora oggi qualcuno .. e gli alieni , piu' furbi di me , stanno ben attenti a non aprirsi , a non farsi scoprire.

Certo voi donne del toro siete strane...amare è qualcosa che bramate , che volete , che sapete dare con molta passione , ma ....ne avete inevitabilmente timore.

"fai tutto per me" .... no , io non faccio tutto per te , abbiamo fatto tantissimo insieme in questi 10 giorni , e questo senza che nessuno rinnegasse la sua essenza , semplicemente , MERAVIGLIOSAMENTE , ci piacciono le stesse cose , ma tu , con la testa alle tue storie finite male , pensi io sia un burattino che si lascia sballottare di qua e di la , dici "non hai una tua vita" ...che stronzata. ognuno ha una sua vita indifferentemente se sceglie di essere un leone o una pecora , bianca o nera , o come me , una pecorella mannara ,buona , tenera , spensierata apparentemente ..ma non farmi incazzare!

"non hai una tua vita, devi amarti di piu"   ....io HO una mia vita , e sono molto fortunato , perchè aldilà dei problemi , posso scegliere di essere felici , e non tutti possono! io ero felice , solo ero piu' felice se trascorrevo del tempo con te , e amo il mio cuore , i miei pensieri , il mio essere , la mia anima ..non amo il mio corpo perchè credo non rispecchi la mia anima e continuo a lavorarci , questo non vuol dire io non mi ami o non mi voglia bene.

Dici che io ho sempre ragione quando parliamo e che non credo a me stesso...è decisamente contradditorio..

Io ho una mia vita , per riempirla non mi serve nulla , mi bastava dormire la notte abbracciati.... vuoi fare millle cose? mille attività? riempire il tempo? allora credo proprioTU , non ami la vita che TU HAI , e io , alla tua vita , non avevo chiesto nulla , avevo solo chiesto a te , donna meravigliosa che sempre sei , di poterti donare il mio amore.

Ho imparato da tempo che una donna in grado DAVVERO di amarmi , di non avere paura di me e soprattutto , di pensare che il passato è passato , il futuro è incerto , ma se apri gli occhi , mano nella mano , il presente è meraviglioso, e nel presente mi chiamavi "Bellissimo" "Sogno" "Angelo" "Speciale" ...

e cosi' sono uscito da casa tua , dalla tua vita , da un presente che tu non credevi possibile perchè uomini come me non ne hai mai conosciuti , e non ne hai metro di paragone , se non la paura di una fregatura.

e me ne sono andato , tra la neve , sotto la pioggia , dentro il suono dei miei passi , triste , tristemente cosciente , silenzioso , pensando che si , ho sempre fatto solo la cosa che era giusta da fare , che non ci sono rimpianti , ma nel camminare , lo sguardo , rimaneva nelle pozzanghere che il giorno prima ci rifletteva con un sorriso.

non vuoi ammettere di avere bisogno di me

quando tutti hanno bisogno di qualcuno

puoi sopravvivere e pensare di vivere.... perchè da soli spesso è piu' facile , ma la realtà della vita umana è altro , cio' che ci differenzia dal resto, cio' che ci ha fatto cercare in ogni frangete , cio' che ci ha evoluti , cio' che ci ha protetti e fatti scontrare , cosa ci ha fatto star bene , cosa ci ha fatto star male e pensare , cosa ci fa crescere , cosa ci fa stare bene in un abbraccio , in un sorriso , che ne si abbia bisogno o no , è amare

 

io Amo ,

 

 

punto

 
 
 

uh-oh ....

Post n°92 pubblicato il 08 Gennaio 2010 da occhiazzuri1979

ma quanto è bello ogni tanto non fare niente? adesso lo so ...perchè prima non l'avevo mai sperimentato..

 

lavaggio auto : 5€ , in spiccioli.

2 pizze : 26 €, con mastercard (...li mortacci se siete ladri!!prendiamo il dessert e devo chiedere un lising!!!!!!!)

dormire da te , svegliarsi alle 5 e mezzo di mattina .....ma alzarsi dal letto 12 ore dopo , non ha prezzo!!!!

soprattutto alzarsi solo perchè la tua vicina ti ha invitata a cena mentre io ho lezione...

oggi pomeriggio si cucina insieme ... non cnosci praticamente nulla di cucina itliana ma hai la fissa per lasagne e cappuccino (sei troppo tedesca.....)quindi ieri sera ho preparato la bolognese , le sfoglie , e oggi vediamo di ono incendiare nulla

stamattina pero' ho un'altra battaglia , mi tocca andare all'inps ,mi gira in testa il video "headcrusher" dei megadeath.. sperem non faccia cosi!!!

si sto divagando , lo faccio sempre ma comunque i miei discorsi seguono un filo logico molto sottile , sono correlati , oggi no ... perchè prima di alzarmi ieri mi dici "porta un po' di vestiti , cosi' non devi sempre andare a casa....."

 

mmmmmmm....... e mo?

 
 
 

prima notte solo

Post n°91 pubblicato il 03 Gennaio 2010 da occhiazzuri1979

prima notte solo , dal 31 dicembre. il sonno c'è, ma non ho vogli di dire "ok , dormo" , e allora scrivo , mentre aspetto la tua risposta a un sms.

Casa mia mi sembra cosi' strana , cosi' vuota e povera nella sua razionalità , l'opposto della tua , un po' caotica ma piena di oggetti a rappresentare le tue emozioni , a scaldare quel posto dove il mondo sta fuori e io mi sento cosi' bene. ed è davvero magico , per me che odio il caos.. ma tutti quei particolari , i tuoi quadri , quei separè' di semplici tende colorate , hanno una personalità mai vista , un anima.

Nel turbinio di quel 31/12 e della sera precedente ognuno di noi ha detto tantissime cose , per lo piu' timori delle esperienze passate.. tu che mi dicevi "voglio i miei spazi" , e io che non ti stavo addosso per non pretendere nulla.. ma poi ci sono cose che succedono e narri , e ALCHIMIE che non sai descrivere e vivi , e quel proprio spazio è diventato stare abbracciati giorno dopo giorno , con il tuo cercarmi appena puoi che mi riempie di gioia e mi fa sentire importante. 3 notti abbracciati , 3 notti incredibili , senza sesso , fatte di amore , di tenerezza , di pelle su pelle , di desideri risate e anche qualche lacrima , 3 notti a non piu' di un millimetro l'uno dall'altro , 3 notti vissute perdendomi nel fascino di una donna che nonostante qualche anno piu' di me vuole essere tenuta stretta tra le braccia e protetta , al di sopra dei preconcetti e di quei 4 anni di età che ti preoccupavano.  3 notti con la luce della città che filtra tra i tendoni sui tuoi occhioni azzurri , che trovano sempre le parole che non conosci , e anche quelle che non vuoi dire.3 notti , e 3 mattine di sveglia alle 5 e 30 , perchè prima di andare a lavoro vogliamo un po' di noi... un sorriso , un bacio , poche parole , tutto dentro un abbraccio che non vorresti mai interrompere.. 3 mattine cosi' , e domattina sarà una sveglia solitaria , come in un bosco innevato , bello e silenzioso , di quiete , pace , libertà ...ma privo di vita

e mi manchi davvero...vai oltre ogni mia aspettativa , proprio quando mi ero detto che di aspettative da altre persone non volevo piu' e questo ha reso piu' incredibile ancora ogni evento..dove piu' cerco di scrivere e meno trovo le parole.

un post... un omaggio a una notte senza te , che stai ospitando la tua amica a casa e io non voglio impossessarmi della tua vita , ma MANCHI . molte volte sono stato bene con una persona , qualche volta ho creduto , ma continuo a rendermi conto che cio' che POTREBBE essere non è cio' che é DAVVERO , che tu sei perfetta cosi , e quel senso di pesantezza sul cuore , quando cerco di sentire le tue mani oggi invisibili su me ,quasi mi schiaccia.

scrivo , mi fermo , penso , cerco di continuare, cosi' come di concludere , ma in questo mio piccolo mondo che gira è inevitabile l'inizio si sovrapponga alla fine e tutto continui infinito nei pensieri. ho solo voglia di stringerti, di accarezzarti i capelli quando sei preoccuparti o appoggiarmi al tuo seno quando sto male, come di sorriderti e vedere il tuo volto illuminarsi.. voglia di volere , voglia di noi.

non trovo la melodia tra migliaia di canzoni e milioni di parole .. ma questa è quella che si avvicina abbastanza... rimane nei miei occhi l'immagine la voglia di te che giri per casa in slip e maglietta , come una ragazzina , e con un dolcissimo imperturbabile sorriso ti butti sul letto riempiendomi di baci..

il tuo messaggio è arrivato , leggo la tua malinconia ed una lacrima emozionale scalda il cuscino in questo nuovo e davvero diverso anno

 
 
 

2010...

Post n°90 pubblicato il 02 Gennaio 2010 da occhiazzuri1979

la vita è ironica . e la semplicità è davvero la soluzione . ti sforzi per anni di farti capire da chi hai vicino e l'unica persona che ci riesce davvero è una donna dolcissima che nemmeno parla la tua lingua , ma che conosce le emozioni , il rispetto e il valore di sorriso e lacrime ...

 

un 2009 decisamente piu' di bassi che di alti , di cambiamenti piccoli ,grandi ed enormi , dove ho capito molte cose davvero importanti (ed era ora!)

una su tutte è che una cosa o una persona che per noi potrebbe essere perfetta non vuol dire che lo è! ovvero , se siamo affascinati da qualcosa o qualcuno con il quale POTREMMO star bene con qualche smussatina a noi , o a loro ... prima o poi crollerà! le cose perfette sono tali dal primo istante , in culo a chi dice che la perfezione non esiste.

io che ti chiedevo di uscire a prendere una pizza cosi , per fare 4 chiacchiere , tu che credevi scherzassi.. io che ho fatto un giro enorme per fini dove sono , un passaggio lungo una vita , tu che ieri mi dicevi che nemmeno sapevi perchè li ci sei finita quando sapevi non ti piaceva..  poi l'inaspettata uscita del 31 , quando pensavo avrei finito tardi di lavorare e tu di piu'.. e invece sono riuscito ad arrivare in piazza a 5 minuti dalla mezzanotte , con te che aspettavi solo me nell'anno nuovo , con lo spumante nei bicchieri di plastica e quel stuo stupendo perenne sorriso...

Ho letto di tante persone che han detto "se...come se svegliandosi nel 1/1/2010 la vita potesse essere diversa!" ...bhe si , lo è!

un'amica che ammiro tanto dice che un vincente trova una sempre una strada , un perdente trova sempre una scusa (spero non ti dispiaccia A. della citazione ;) ) io.. continua a percorrere

 
 
 

aaahhhhhhhhh!!!!!

Post n°89 pubblicato il 30 Dicembre 2009 da occhiazzuri1979

madonna sono come un bambino di 4 anni , ogni volta che vado ad allenarmi mi faccio male da qualche parte, l'altra volta ho sfregato il dordo del piede sul tappeto e mi son fatto un buco , ieri mi son "bruciato" sempre su sti benedetti tappeti un gomito ed entrambe le ginocchia , in piu' per non fare male a un ragazzo mi è arrivato il mio peso piu' il suo (totale 190kg....) sul collo , sentendo un leggero "creck" ....

meno male come i bambini di 4 anni rimango con il sorriso e un po' bastardo

vado a far finta di lavorare e intanto penso al 31... esco? non esco? troppo casino per me , ma il 2009 è finito ed è solo da festeggiare :)

 
 
 

uffaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Post n°88 pubblicato il 29 Dicembre 2009 da occhiazzuri1979

un mese e mezzo che non va la messaggeria (almeno a me ) ...

....e mi scuso con chi mi ha mandato una richiesta di amicizia ma non riesco ad accettarla che mi da errore di caricamento pagina ...(oltre a non riuscire a vedere il tuo blog!!!)

libero ...... libero una mazza!!!

.in compenso è arrivato il corriere con il pacco che aspettavo , pantaloncini e guanti nuovi , stasera prevedo una soddisfacente lezione in palestra

 
 
 

vita a circolo continuo

Post n°87 pubblicato il 22 Dicembre 2009 da occhiazzuri1979

è quasi Natale.. non me ne frega piu' di quel tanto della ricorrenza in se , ma mi mette un po' di malinconia.

Ho scoperto di recente che capita di trovare interessanti persone che a pelle ci piacciono , ma che parlandoci si rivelano decisamente tanto piene di se , troppo , e abbastanza da dare giudizia sulla vita e sui pensieri tuoi.. e se gli dici che si sbagliano se la prendono.. decisamente meglio allontanarle sentirsi dire "ahhhh...la tua vita sarà piena di persone vuote" , bhe , se fosse vero la mia vita ...sarebbe piena!! :) invece me ne sto bene con i miei pochi cari AMICI e soprattutto chi mi ha detto cosi'

A volte si sbaglia anche se si hanno le intenzioni piu' buone del mondo . trovi chi vuole aiutarti perchè secondo lui hai un problema adolescenziale irrisolto solo perchè lei/lui lo ha avuto ed è convinta/o di averlo risolto e tu no , solo perchè non ti va di parlarne... e nascono incomprensioni caratteriali ; ma se a uno da fastidio di parlare di una determinata cosa della propria infanzia non è che a priori significhi essere permaloso , anche perchè per alcune cose è richiesto un certo tatto..

vabè, viva dunque la sincerità , si sale e si scende , ma a questo punto sono un sommergibile visto che non affondo :) , ho imparato finalemente a volere piu' bene a me che ad altri e a dire "no grazie" , ci è voluta questa conoscenza , non rinuncio di certo a cercare nei miei sentimenti un modo  di vivere e affrontare facilmente la vita per far piacere a una persona , io prendero' insulti , ma tu non mi avrai

la cosa che trovo  buffa è una ragazza che ogni tanto passa di qui , legge di me e modifica il suo profilo , come voglia farmi pesare la sua felicità ... ehi , guarda che se sei felice per me non è un problema , anzi , se lo sei davvero è perchè per arrivarci sei dovuta passare per tante tappe , e anche vicino a me :)

questa è la mia risposta , mi spiace se ti rode perchè non ho rancore del tuo tradimento:

 
 
 

24 ore...

Post n°86 pubblicato il 21 Dicembre 2009 da occhiazzuri1979

 
 
 

é quasi natale!!!!! ecchissenefrega?

Post n°85 pubblicato il 16 Dicembre 2009 da occhiazzuri1979

OK... IO SONO uno che ha sempre giocato secondo le regole , almeno quelle del buon senso ... faccio gli stop, do sempre la precedenza alle rotonde , non faccio le puzzette al cinema (no  , sto scrivendo seriamente!) e vivo come qualcuno avrà capito nel mio piccolo satellite in orbita intorno al pianeta terra , cercando di non schiantarmi.. le cose che proprio non mi vanno giu' sono gli eventi "comandati" tipo san valentino , perchè se ami il/la tuo/a compagno/a dovresti sentirti in festa 366 giorni all'anno anche se non è bisestile , perchè il 31/12 finisce l'anno ... si va bene , ed è con la speranza di un anno migliore che vado a fare ore di attesa in ristoranti strapieni dove mi serviranno le stesse lasagne surgelate del menu' giornaliero da 9 € facendomele pagare 90€? bell'inculata sarà l'anno nuovo....

 

ma una cosa che mi sta qua è il CLIMA NATALIZIO , non in Natale , come credente in un Dio ho anch'io il mio piccolo presepe per celebrare la nascita di quel simbolo di amore che è stato Gesu Cristo , o almeno il piu' famoso ...........e ahime sfruttato a livello di immagine, Cristiano effettivamente suona un po' come "Claudiano" di Zelig..

Il clima , che dovrebbe essere festivo , dovrebbe essere di gioia e felicità ... finchè non esci di casa e vai in centro, come minimo devi avere un blindata. tra postini che esauriscono con il triplo-quadruplo delle consegne da fare , gli addetti ai lavori che si tirano su le maniche e spesso fanno delle tirate di 12-13 ore lavorative , vedi commesse , cuochi , camerieri e tutti quelli che ci permettono di svaccarci nei momenti di festa , gente comune che cerca il fantomatico regalo perfetto, madri di famiglia che iniziano a far la spesa per cenoni e pranzoni di 30 portate... mettici due fiocchi di natalizia neve e ti ritrovi a  girare nella terra dei morti viventi , tra persone armate di utilitarie o carrelli della spesa pseudo lobotomizzate tese al punto di assalirti al collo proprio come zombie...

se vuoi accendere la tv non trovi nulla di decente. si ok , i film natalizi ....le varie saghe disney , i filmacci italiani , l'immancabile asterix che esce solo a natale come se noi fossimo in debito con i francesi (ridateci la Giocondam bastardi!) tutte cose che anche se hai 30 anni ono piacevoli da vedere.......se non le hai viste per i 29anni precedenti cazzo!

immancabile poi la lotta al botteghino dei cinema tra i vari cinepanettoni , quest'anno ci propongono "natale a beverly hills" .... c'è crisi c'è crisi ma poi la famiglia italiana tipo spenderà 50(N)euro per andare  a vedere una tremenda boiata , dove si ride di un umorismo stupido e burino e si guarda la tettona mezza nuda che nel 2010 sposerà un calciatore.

arriva poi la gioiosa 13esima , per chi ce l'ha. cazzo ; vi danno uno stipendio in piu' proprio a natale , e non vi chiedete perchè? è tutta una merdosa manovra commerciale , dateceli a novembre quando ci sono le tasse da pagare , o meglio ancora , non dateceli e non fateci pagare le tasse , tanto di quei 1100 euro di media che mi dai in piu' 250 già non li conto perchè te li riprendi con l'iva , e i rimanente non fanno che contribuire ad alzare le imposte alla fonte che mi verranno trattenute.fanculo

 

clima natalizio ...che si vede anche nei blog , nelle musiche di sottofondo , nelle ambientazioni ... tutto molto dolce. ma perchè non potremmo celebrare sto benedetto natale tutto l'anno?è una festa di eterno amore , perchè aspettare la fine dell'anno per di piu'? essere buoni all'inizio e tenerne conto?

poi c'è quella categoria che mi viene solo da chiamare bastardi , che hanno il culo di fare due soldi nella vita (per lo piu' gli ereditano , perchè loro non san fare un cazzo)che danno lavoro a qualche povero cristo per 4 soldi , che ci marciano sopra , che girano su auto da 150000 e passa € , che la domenica magari vanno pure a messa , e a natale si sentono davvero buoni come gesu

ma caro il mio stronzo di un imprenditore , ti va bene perchè l'italia è sorretta da leggi la quale correttezza a valore sia etico che civile è ampiamente discutibile, perchè se non ti permettevano di scaricare la macchinona , la villa al mare , tutti i tuoi cazzi , e se avessi pagato TUTTE le tasse che ti spettavano , se non avessi fatto del nero ecc ecc....col cazzo che a Natale andavi in giro con il cappottino ,la sciarpa di cashmire ,  il sorriso sbiancato dicendo "dobbiamo essere tutti piu' buoni" ....fatti inculare un po' pure tu e poi vediamo se ti senti cosi' buono

conclusione. troppo buoni , troppo cattivi.... cerchiamo di darci un eqilibrio , chissenefrega se mi fai o no un regalo a natale , la gioia , il regalo vero , è' se me lo fai pensandomi durante un giorno qualsiasi dell'anno ; perchè quello si è un DONO

a Natale fammi un favore , pensa al buco nell'ozono e non andare a far sportellate per raggiungere i negozi , pensa a babe il maialino coraggioso e non mangiare lo zampone ,cerca se puoi di non comprare le statuine del presepe fatte in CHINA .... e regala piu sorrisi , ma dal cuore , che spendi anche meno di riscaldamento

grazie

sempre un GRAZIE a J-Ax .... sei avanti da quasi 20 anni zio!

 
 
 

messaggeria

Post n°84 pubblicato il 15 Dicembre 2009 da occhiazzuri1979

NON MI VA LA MESSAGGERIAAAAAAAAAAAAAAA.....fino a ieri non riuscivo a inviare, oggi proprio non si apre!!!! mi spiace per chi mi ha contattato , se non vi rispondo non è per cattiveria , ma perchè libero sta funzionando di ....

 
 
 

pero' , progressi

Post n°83 pubblicato il 14 Dicembre 2009 da occhiazzuri1979

tra una ricerca di lavoro e l'altra per i prossimi due mesi , quando saro' in stop forzato per la chiusura dell'hotel , una depressione e abbattimenti vari .. ho scoperto , o meglio deciso , che devo sorridere di piu' a me stesso.... e incredibilmente ho aggiornato la foto del profilo! difficile mi esponga cosi' , senza berrettini o facce buffa a farmi sentire...meno peggio! non sono fotogenico , questo lo sapevo , ma la foto è carina :)

che il prossimo passo sia riprendere a uscire???? quasi lo spero!!!

 
 
 

al titolo forse pensero'.... societā???

Post n°82 pubblicato il 13 Dicembre 2009 da occhiazzuri1979

che palle sta storia....perchè devo mettere un titolo? bhe no, dovrei... comunque.. quasi le 9 di domenica mattina , giornata decisamente pallida e nuvolosa.

Soggiorno , guardo il lago un po' increspato star tranquillo nella sua conca. le montagne nel varesotto sono bianche   , qui la neve invece non vuole saperne. è un paio di giorni che rifletto sul farmi una vita sociale..da giovedi' , quando sono andato alla festa aziendale ... sforzo immane e fatto a metà , nel senso che alla cena non mi sono  presentato perchè mi faceva cagare il menu' e avevo di meglio da fare (allenarmi)ma mi sono unito ai già carburati colleghi per bere qualcosa.

Carburati...appunto... se c'è una cosa che mi fa letteralmente ribrezzo,quasi come i ragni , sono le donne ubriache perse, vi immaginate una che vi mette un metro di lingua in bocca e magari ha vomitato l'anima 5 minuti prima ? (si presume tu non lo sappia).. ecco , già appena arrivato e vedere una figa di legno che ti si butta la collo e quando poi è sana deve tirarsela e appena saluta già mi sta sulle palle... uniteci un'altro paio di sbronzi che facevano i cretini .. e per fortuna la seratona è finita alla 1...

Sul posto sorvolo, classico lounge bar svizzero da fighetti dove pensano di essere al buddha bar e mettono commerciale di 20anni fa...

Ieri pomeriggio un altro contatto con la favolosa razza umana di tipologia media : ho dovuto gioco forza andare al super mercato...

io sono uno che si fa piuttosto i cavoli suoi,che cerca di vivere rispettando le regole di buona condotta e senza infastidire gli altri.. ecco, arrivare nel parcheggio dell'esselunga è come lo sbarco in normandia.

fase1:Considerando il numero di manovre e i sistemi di parcheggio delle forze nemiche abbandono il mezzo da sbar...l'auto in fondo al piazzale , sperando non mi facciano le fiancate con qualche manovra; dopo 200 mt attraversando sulle strisce uno stronzon con la smart , della quale avevo già notato l'abile manovra di sosta che aveva preso 2 posti, mi stava investendo , e se non mi sposto io quello meca si ferma , gli arriva una manica di insulti ma manco si scompone e se ne va ...

fase2: ingresso nella tana del nemico .. ovvero : se non vuoi prenderti un carrello nelle palle devi muoverti come uno del genio guastatori in missione , una cosa che non ho mai apprezzato nella disposizione dell'esselunga è che all'inizio mettono subito il reparto ortofrutta , questo porta ad un ingorgo assurdo , perchè tutti quelli appena entrati invece che distribuirsi tra i vari scaffali si inglobano li giocando con guanti , pese e sacchetti mollando i carrelli ovunque , mentre altri continuano a entrare cercando faticosamente di guadagnare metri verso le casse , in stile cliffhanger a pistole e picozze..

fase3 : la difficile , la ripetitiva , quella che ti coglie sempre dietro l'angolo : LO SCARTO DELLA VECCHIA! paragonabile al test dell'alce fatto in fase di collaudo delle autovetture , con la differenza che un'alce è un animale mansueto , pacioso e simpatico , che sta li per i cazzi suoi cercandosene funghi e licheni. ma la vecchia no ....

la vecchia... : personaggio arcaico la cui vita si protrare imperturbata nel corso di generezazioni , il cui unico scopo è il disturbo della pubblica quiete e lo strapazzamento delle guance dei nipoti , solitamente accompagnato da emissioni salivari al pari di un lama, durante i rituali di festeggiamento del natale e del compleanno.si riconosce a distanza per la goffaggine dell'andatura , il capello tinto in color argento , la vistosa giacca imbottita presa dal pinguino di batman return, nel dettaglio avvicinandovi potete notare patacche , chincaglie e gioielli indossati indistintamente e smalto dai toni vivi sulle unghia delle dita dalla pelle maculata. Questo essere , quando non è l'ultimo dalla sua stirpe , viene accompagnato da un altro mammifero , di forma gnomica , che difficilmente individuerete in quanto si perde nei reparti a guardare alcolici e giovani ventenni . lei lo definisce "marito" ; quando vi imbattette nella vecchia l'unica cosa possibile è invertire il percorso , perchè' se voi vi fermate , terrorizzati dall'incontro è immobilizzati dal suo profumo sottomarca misto a naftalina , lei si fermerà ponendo il carrello di traverso e bloccando le vie , se cercherete di aggirarla le svolterà irrimediabilemente nella vostra direzione , se vi fermate verrà con il carrello sopra i vostri piedi perchè quello che vuole curiosare si trova dietro voi.   Ancora oggi non co è dato sapere se questa sia un tecnica di caccia oppure no , nessuno studioso vuole affrontarla.

ci sono poi altri personaggi , fastidiosi ma meno pericolosi , i meridius acquirentis : girano in branchi di 3-4 persone . accompagnate da 4-5 cuccioli , famiglie di ordine matriarcali , usano comunicare urlando da un reparto all'altro in una lingua difficilemente comprensibile agli abitanti delle terre dei ghiacci.     Nonostante siano dotati sin dalla nascita di una folto pelo nero su tutto il corpo, abituati al climi piu' caldi solitamente si coprono con pellicce sintetiche procacciate nei discount. sono lesivi per l'udito e la grammatica italiana , ma sicuramente non pericolosi come la vecchia.

i folletti da supermercato:    è una razza molto comune , che non viene notata in quanto , quando raggiungono i centri abitati per procurarsi il nutrimento ,camuffano le proprie   forme fino ad assomigliare ad innoqui e sperduti bambini . sono accompagnati da troll di caverna , anch'essi in grado di camuffarsi con forme umane .sono creature piuttosto schive e di difficile socializzazione , si muovono a bordo di grossi suv che vengono parceggiati in spazi esigui , in modo di dare gioia a chi ha l'auto vicino alla loro , di trovare un segno del loro passaggio sulla portiera

il folletto è di per se innoquo , ma si diverte a stare fermo in mezzo alle corsie o camminare verso altre persone senza guardare dove va  e andando a sbattere ovunque (è probabile che i giovani della specie , a causa delle innumerevoli ore di televiosione somministrate dagli adulti , non siano in grado di vedere molto bene) puoi cercare di evitare che si facciano male , puoi chiederli se han bisogno di aiuto e se si sono persi, puoi evitare l'impatto o lasciarti colpire nelle parti basse incassando il colpo che comunque i genitori ti guarderanno come tu fossi jack lo squartatore...no , non sanno socializzare.

il momento di uscita dal supermercato , nonostante la chilometrica colonna di emigranti e sopravvissutti , non è dunque cosi' male..

 

dopo tutto questo , alle 19:23 di ieri sera , quando mi ha sfiorato l'idea di uscire ed avere una vita sociale , ho deciso di buttarmi sul divano , ... accendere la tv e guardare i simpson... almeno loro stanno dentro lo schermo

 
 
 

io & me , piu tempo per volersi bene

Post n°81 pubblicato il 11 Dicembre 2009 da occhiazzuri1979

il titolo riassume tutto ... e sinceramente.. ci voleva . ripreso seriamente gli allenamenti , e oggi ho un fastidio alle gambe assurde , un formicolio , un po' di indolenzimento dal maledetto acido lattico .. ma un'oretta di corsa lo faranno passare...

Si riprende a seguire fiscalmente un regime alimentare mirato (non posso chiamare dieta 4000 kcal giornaliere ) anche se ieri sera alla festa (pallosissima) del personale un havana cola ci stava ..     

Si cerca qualcosa dai primi di gennaio fino a metà febbraio , giustop per riempire il tempo per la chiusura dell'hotel  , ma senza sbattimenti , anche perchè non ho particolarmente voglia di cucinare in questo periodo ..

E si cerca di star bene ; era da agosto che non facevo modellismo e ora che l'ho ripreso mi sento molto piu' rilassato... e questa è una sensazione nuova, pensieroso si , ma non schiacciato dalle idee che mi frullano in testa

unica nota: Se i messaggi privati funzionassero risponderei volentieri a chi mi ha scritto , son 3 giorni che ci provo............

e questa è per me , per la tranquillità strana che ho dentro

 
 
 

viaggio nella giornata di oggi..

Post n°80 pubblicato il 02 Novembre 2009 da occhiazzuri1979

...viaggio tra ieri e domani .... divano , sveglio dalle 5 anche oggi..

oggi...

chissà che cazzo contiamo i giorni a fare , perché pensiamo domani sia diverso da ieri , quando alla fine é tutto un unico viaggio dalla nasciata alla morte. la terra gira intorno al sole , ti da luce , buio , e pensi che questo intercalare di ombre sia la tua strada. ma é il percorso di un universo intero di cui tu sei un infinitesimale parte. é forse per questo che tanti hanno paura del fatidico 2012? perché non si rendono conto che l'universo tira un attimo il fiato? bho.. io son tranquillo..

cielo nuvoloso fuori dalla finestra , si scorge appena il lago, chissà se i pesci sono svegli come me. mi piace pensare alle cose che non noti subito. siamo per lo piu' abituati a notare solo oggetti o eventi macroscopici. guardiamo una casa e non pensiamo a chi vi abita , guardi il mare e fissi l'orizzonte, dimenticandoti di cosa c'é dentro..    ma sono solo le cose che noti in momenti particolari , quando l'anima si siede accanto a te e la lasci parlare a renderti felice, una farfalla ...sempre piu' rara.. il primo fiore in un prato a primavera, il rumore del vento che condivide con te i tuoi pensieri...

momenti particolari , e per questo , oggi , mi voglio rilassare

 
 
 

insonnia

Post n°79 pubblicato il 01 Novembre 2009 da occhiazzuri1979

 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2DanceViAtena.88matoloneocchiazzuri1979psicologiaforensebenjamin_longbowfelisdgl0voglio.compagniaAraliya88daliarosa10Velo_di_CarneddmotorsDrfrancesco
 

ULTIMI COMMENTI

A CHE CAVOLO SERVE STO BLOG?

serve a tante cose ... dipende da come mi gira, e sto box potrebbe cambiare spesso.

puo' essere usato come stronzometro! :  

-sei piu' o meno stronzo di me?

come anti sfiga:

- evita certe cose!!

e come ago della bilancia nel confronto uomo/donna:

- ......VEDI STRONZOMETRO!!!!

 

LA ``GRAMMATICA``

mi spiace se a qualcuno da fastidio , ed il primo sono io ; credo di  esprimermi con un itaGLIAno fluente e una grammatTTTica abbastanza CORREGGIUTA ,ma scrivo le cose cosi' di botto , senza rileggere , e nella fretta ogni tanto (spesso) mi perdo un tasto , e non sto mai a rileggere...... pazientate please!

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

AREA PERSONALE

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963