senzasenso - l'arte che emanano i tuoi occhi
« Precedenti Successivi »
 

Post N° 46

Dal 10 ottobre al 20 novembre 2008, Vera Vigevani Jarach (388 4735495), terrà una serie di conferenze e incontri in diversi licei, università e librerie italiane. Gli appuntamenti: 16 ottobre: Venezia, intitolazione di un bosco in memoria di Franca Jarach e degli altri studenti "desaparecidos" 17 ottobre: Vicenza, incontro pubblico 20 ottobre: Siena, incontro con…
 

...siempre nunca màs...

Martedì 8 ottobre 2008 e Mercoledì 14 ottobre 2008 alle ore 23.45 - RaiTRE nel programma DOC TRE TANOS: storie di italiani sequestrati all’ESMA di DANIELE CINI scritto in collaborazione con Osvaldo Alzari Documentario in 2 puntate sul processo celebrato a Roma per alcuni desaparecidos italiani scomparsi in Argentina durante il periodo della dittatura, nel…
 

Hebe de Bonafini minacciata nel 2008!

Hebe de Bonafini e a sua figlia Alejandra, una decina di giorni fa sono state minacciate di morte e solo l'altro ieri degli sconosciuti sono entrati e hanno distrutto vari uffici e stanze della Casa de las Madres e dell'Università Popolare delle Madres de Plaza de Mayo. Questi selvaggi hanno portato distruzione, hanno buttato all'aria gli uffici…
 

A la manana

            A la mañana pasocerca de un sitio rodeado de murosaltos grices tristes suciosde carteles, de vote lista azul un día miro adentroes una villa miseria.Gente más gente.Vestida de tela baratadesnuda de felicidad.Una chica me ofrece limonescien la docena, compremé".Tiene trece años, más o menos mi edad.Un almacén ruinoso,con ratas, con…
 

bella ciao io

 

Post N° 40

BLOG IN LUTTO... PER LA MORTE DELLA RAGIONE...DEGL' ITALIANI.IL SONNO DELLA RAGIONE GENERA MOSTRI,E A NOI è TOCCATO BERLUSCONI!
 

PER TE CHE MI SEI RIAPPARSA IN SOGNO

....sogni che non sono sogni, infatti eccoti di nuovo che mi parli, mi racconti... anche se non in carne e ossa ma rieccoti come ieri notte quando, nella tua casa, mi mostravi le scarpine azzurre... 
 

Post N° 37

LE LUNGHE ATTESE
 

OGGI 32 ANNI

"Es necesario recordar, porque perder la memoria siginficaría quedarnos sin futuro, sin verdad y sin justicia", Rodríguez Tutt’oggi si incontrano manifestazioni di commemorazione della dittatura, convocate dalle organizzazioni dei diritti umani e per esteso da un complesso di entità politiche, sociali e culturali, e ciò può esser letto come segno che questa memoria ha segnato…
 

Post N° 32

E' passato tempo e spazio da quando non passo da queste parti,da quando non guardo la linea che congiunge il Me dall'Altro.Sono disgustata e stanca sarà per questo, non si può guardare aOriente... non si può guardare a Occidente... e non ci si può nemmenobarricare nella propria terra!Ma avvilupparsi in sè stessi neanche serve, l'autocommiserazione…
 

« Precedenti Successivi »