« Messaggio #4C'era una volta una pri... »

Sfogarsi un po' é come mingere... Ci si libera!

Post n°5 pubblicato il 20 Marzo 2008 da saffitrina

Sapessi quante, volte in passato, avrei desiderato che tu mi venissi vicino per dirmi in tutta sincerità:<<Guarda che mi sta succedendo questo e quello>>... Invece non è mai accaduto... Non mi hai mai confidato i tuoi pensieri, non hai mai ritenuto opportuno CONDIVIDERE nulla di ciò che ti riguardava, limitandoti semplicemente a creare delle realtà alternative... Perché i bugiardi, quelli patologici, fanno così: prendono mattoncini di verità e, mischiandoli a mere invenzioni, ne fanno castelli giganteschi... Solo che non sempre questi castelli sono indistruttibili... Anzi il più delle volte somigliano a quelli che i bimbi costruiscono in riva al mare... Basta l'arrivo di un'onda per portarseli via... E quell'onda, molto spesso, era la casualità... O la mia diffidenza, che mi portava a dover verificare ogni cosa che mi dicevi, con risultati a dir poco deludenti... Già, perchè la verità per te é semplicemente un lievito da impastare con le menzogne, per farle crescere... Sì, perchè le bugie chiamano altre bugie e creano dei tali circoli viziosi dai quali poi è difficile uscire, se non con il coraggio di dire:

<<Le cose, in realtà, stanno così... La verità è questa>>

...Peccato che tu quel coraggio non l'abbia mai avuto... Forse temevi lo scontro, le liti, non so... Ma paradossalmente, in questo modo, non le evitavi affatto...

Quelle c'erano eccome!!

Allora mi chiedo: a cosa è servito il tuo comportamento se gli scontri c'erano ugualmente e molto più cruenti di quello che avrebbero potuto essere??

A cosa è servito, te lo chiedi mai??

Solo a distruggere la fiducia, il dialogo, la complicità, la sicurezza di poter metter la mano sul fuoco quando l'altro ti parla... Tutte cose fondamentali, all'interno di un rapporto...

Alla fine cosa t'è rimasto?? Le tue bugie? I tuoi castelli di sabbia?

Già, perchè per il resto hai perso tutto... L'amore vero, quello che si incontra una sola volta nella vita; il calore e l'affetto della famiglia; la stima dei figli e tutte le altre cose che fanno stare bene un essere umano, cose al cui confronto perfino il denaro è niente!

Ma non t'arrendi, perseveri... Eh sì, perchè i bugiardi nati fanno così... S'attaccano alle loro menzogne come cani all'osso... E mordono, ringhiano e abbaiano se qualcuno vuole portarglielo via...  E lo difendono al punto che quell'ooso è l'unica cosa che resta loro, mentre perdono cuccia, coccole e pasti più sostanziosi!

Pensateci, bugiardi tutti del mondo, perchè questa è la fine che si fa a mentire!!...

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/chetipiacciaono/trackback.php?msg=4333936

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
mimosa5
mimosa5 il 20/03/08 alle 23:05 via WEB
Ciao cara amica...sono inciampata nel tuo blog, per caso e ho letto il tuo ultimo messaggio, che condivido in pieneo: recentemente mi si è avvicinata un bugiardo patologico...uno come quello che desrivi tu... non mi ci è voluto molto a scoprire i suoi altarini, e quado gli ho detto chiaramente che avevpo scoperto alcune delle sue menzogne, è fuggito via come un fumine...senza nemmeno cercare di difendersi!
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 

Contatta l'autore

Nickname: saffitrina
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 56
Prov: FO
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Tag

 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Ultime visite al Blog

mariomancino.mlorenzoemanueartistraliberarilio1ac61_1961whitesail.ctluca79_29mefisto1957caterinadonatiNarcysseunaqualuquesoloperdonne1952dalsoleallanimapaolillo626ricordisbiaditi
 

FACEBOOK

 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963