Ultimi Commenti


 
saffitrina
saffitrina il 26/04/08 alle 13:18 via WEB
Grazie Marta e ben ritrovata, come sempre... :-)

 
nemboblu
nemboblu il 26/04/08 alle 12:18 via WEB
Arrivo dall'aver visitato il tuo profilo, poco fa. Come da indicazioni ci provo .... Hai detto quasi tutto tu, sull'emotività. Certo non è un difetto, come hai spiegato in modo impeccabile, devo dire. Il problema è che spesso essa è intrisa di timidezza, di imbarazzo dovuto al suo somatizzarsi appunto nei rossori e nel balbettio, fino ad impedire di esprimere compiutamente ciò che si vorrebbe, proprio quando sarebbe più importante. Per chi ne è vittima insomma è una vera iattura (so quello che dico, per esperienza, purtroppo). Quella a rovescio, come la chiami tu, è indice di sensibilità, oltre che di una sorta di predisposizione alla "compassione" intesa nell'accezione di questa parola che si può ritrovare più nelle filosofie orientali, che non in quella negativa più diffusa da noi. Essa procura molti meno problemi, in senso relazionale. Ne procura altri, come hai ben detto tu :-))

 
martaW.W
martaW.W il 26/04/08 alle 10:37 via WEB
Buon giorno Giusi! Faccio un salto veloce per salutare i miei amici e cosa trovo? un fiume lungo lungo!!! Ho letto tutti i post ke m sono persa ieri. Ma lo sai ke sei cativa? ;)))), ma qual'è questo esperimento???? Sai, a me piaciono le persone emotive,forse xkè lo sono ank'io?Ripensando a un tuo post..io nn m vergogno, nn me ne frega nulla d ridere a crepapelle o piangere disperata in mezzo alla strada..Ke m guardino pure, ke pensino poveraccia, me pò fregà de meno!! Anzi t dirò d più, godo a pensare cosa penseranno gli altri...ke nn avranno le risposte!!Hahaha!!! Cattivaaaaa!!!!! Le emozioni vanno sempre lasciate scorrere, in un modo o nell'altro, scrivendo, piangendo, ridendo...E tu m emozioni. Baci Giusi, buona e solare fine settimana! Bacione.

 
vjzenly
vjzenly il 25/04/08 alle 23:44 via WEB
E' una delle mie preferite anche se e' malinconica. Perche' per amore, la maggior parte di noi deve solo soffrire, incontrando mascalzoni travestiti da bambini?

 
saffitrina
saffitrina il 25/04/08 alle 21:35 via WEB
Sicuro di averla capita, 'sta cazzata? :-P

 
Pasqua_le
Pasqua_le il 25/04/08 alle 20:35 via WEB
estabbenne..jà.. addò l'hai pigliata stà ...cazzata..!?!? ahha hah ha

 
UnaRosaSelvatica
UnaRosaSelvatica il 25/04/08 alle 19:58 via WEB
E' la disistima (ovvero la nostra autostima ridotta a livello zero) di fondo che ci porta a cercare e nutrire un rapporto sbagliato, e questo rapporto (o relazione, o storia di presuposto amore - che amore non è) sbagliato non fa altro che nutrire l nostra disistima. Importantissimo, anzi doveroso verso noi stessi e indispensabile per stare bene, è capire quali siano i meccanismi che ci portano a ricercare queste storie sbagliate che io definisco anche "malate". Il fatto che tu ne sia uscita è un bene, ma devi capire cos'è che ti ha portato a questo perchè ciò non si ripeta più. Un abbraccio e un sorriso.

 
gigg60
gigg60 il 25/04/08 alle 19:22 via WEB
Tutto è bene ciò che finisce bene come si sol dire . Bello quando al risveglio si riescono a ricordare i sogni , a me ad esempio riesce di rado , ma compenso con i sogni che faccio da sveglio , di solito se li prefisso poi come obbiettivo si avverano .Ieri ho ascoltato Renato dopo una vita , è uno dei miei cantautori preferiti , sono riuscito anche a conoscerlo e incontrarlo per tre volte . Oggi ho ascoltato e riascoltato Caruso mitico visto che parlavamo di sogni lui è riuscito se pur per un attimo a farmi sognare .Giusy se non erro molto carino cuello che scrivi tornerò con piacere ciao buona serata .

 
toulay
toulay il 25/04/08 alle 16:38 via WEB
Giusi,sei riuscita a dare voce a molti miei sentimenti e pensieri .scrivi meravigliosamente bene ,scrivi come pensi e questa è una cosa bellissima . devi rinascere ,lo meriti sono quasi intimidita a scrivere queste mie parole ,ma volevo lasciarti un segno . devi fare di più,raccogliere in un libro quello che hai scritto finora ,te lo dice una accanita lettrice che nella lettura trova spesso lo stimolo per continuare a vivere . ciao Angela

 
martaW.W
martaW.W il 25/04/08 alle 10:09 via WEB
...Già uscire dalla crisi è una cosa positiva d per sè.. Certo, come no! E anke grossa! Ma sono del parere ke bisogna SEMPRE darci una seconda chance e magari anke una terza..L'importante è sempre e comunque nn perdere la stima nell e dell'altro...perchè a quel punto arriverebbe l'astio..preferirei mille volte la 3a. opzione ke vivere una vita senza emozione.Baci.
 
 
 
 

Contatta l'autore

Nickname: saffitrina
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 56
Prov: FO
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Tag

 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Ultime visite al Blog

mariomancino.mlorenzoemanueartistraliberarilio1ac61_1961whitesail.ctluca79_29mefisto1957caterinadonatiNarcysseunaqualuquesoloperdonne1952dalsoleallanimapaolillo626ricordisbiaditi
 

FACEBOOK

 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963