Intrinseco!!!

La giusta comprensione di una cosa non esclude l'incompressione della stessa cosa.

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 7
 

 

« Idiozia e demenza, Orian...""Genialità"" »

Prozac ai Bambini!!!

Post n°431 pubblicato il 09 Giugno 2006 da ChristopherNolan
Foto di ChristopherNolan

PEDIATRIA: AGENZIA UE, SI' A PROZAC PER BIMBI SOPRA 8 ANNI

(AGI/REUTERS) - Londra, 6 giu. - L'Agenzia europea per i medicinali (Emea) ha dato un parere positivo alla somministrazione di Prozac ai bambini dagli otto anni in su. Nonostante vi sia un grosso dibattito sull'opportunita' di dare antidepressivi ai bambini, secondo l'agenzia i benefici sono superiori ai rischi nei casi di depressione da moderata a grave nei quali la psicoterapia non abbia dato frutti. In un comunicato diramato oggi dalla sede di Londra, l'agenzia sollecita pero' la societa' farmaceutica Eli Lilly che ha scoperto la 'molecola della felicita', la fluoxetina, a condurre studi clinici piu' approfonditi. La Eli Lilly, su sollecitazione della Gran Bretagna, aveva chiesto alle autorita' sanitarie europee di inserire anche la depressione infantile tra le malattie per cui il farmaco e' indicato. La Francia, pero', aveva sollevato dubbi sull'efficacia clinica e la sicurezza del farmaco, e chiesto l'intervento della Commissione dell'Emea per i farmaci (Chpm). Il placet alla somministrazione di Prozac, largamente usato negli Stati Uniti, e' condizionato a un protocollo ben preciso che i pediatri devono seguire. Esaminando i dati scientifici disponibili, la Chpm e' arrivata alla conclusione che il farmaco ha dato prova di avere effetti positivi, ma deve essere usato solo in associazione a psicoterapia e solo nel caso in cui il piccolo paziente non abbia risposto alle prime 4-6 sedute di analisi. La commissione indica il dosaggio consigliato, ma ammonisce che se dopo 9 settimane non vi sono segni di miglioramento la cura va sospesa. E chiede a genitori e terapisti di sorvegliare attentamente i ragazzi, soprattutto all'inizio del trattamento, per capire se vi siano tendenze suicide. L'Emea, infine, assicura che sara' ulteriormente studiato l'impatto del farmaco sullo sviluppo sessuale e sul comportamento emotivo dei pazienti, e la tossicita' della molecola. Sara' la Eli Lilly a mettere a punto un sistema per raccogliere dati sugli effetti del farmaco nei bambini cui sara' somministrato. (AGI) .

Tratto da:

www.agi.it

_____________________________________________________________

Siamo folli????

Le case farmaceutiche ormai sono riuscite a strumentalizzare completamente tutto.

La frase che ho evidenziato in rosso fa capire il senso della follia che dicono.

Dare dei calmanti ad un bambino? sapete che il prozac provoca dipendenza e rincoglionisce letteralmente le persone che lo assumono?

In futuro tutti drogati!!!

Bambini ad 8 anni che invece di giocare tentano il suicidio questo è il futuro!!!!!!!!!!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: ChristopherNolan
Data di creazione: 17/07/2005
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

dario.adobatitonix62fabiocondemifransolanaPERLABYANCAtradu2010frizzariannamaria.cherchiprolocoserdianaSunnyLallinanigel63silvtodarAdeniasasaboletusalicevitucci
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963