Intrinseco!!!

La giusta comprensione di una cosa non esclude l'incompressione della stessa cosa.

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Novembre 2019 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 7
 

 

« Cosa fare dopo le sentenze!!!Che sta succedendo!!!! »

DIARIO DI VIAGGIO!!!!

Post n°453 pubblicato il 07 Settembre 2006 da ChristopherNolan
Foto di ChristopherNolan

Arrivati ad Istanbul si nota subito la grandezza di questa città. Nella zona del nostro albergo(quartiere russo)si trovano una serie di balordi in strada(arrivati alle 2 di notte) che giocano a "tirarsi" le bottiglie ubriachi......sorge la domanda, musulmani?

La mattina si parte alla volta delle moschea e naturalmente prendere contatto con i turchi(famosi per i loro eccessi...almeno nei modi di dire).

Visitiamo la moschea del sultano con le relative tombe(maschile e femminile), la moschea è spettacolare ed il paesaggio del bosforo che si vede da qui è uno spettacolo!!!!!!

Si parte per la volte di 2 delle moschee più belle al mondo. Arriviamo al centro di Istanbul Sulthanammet e li ci stanno le immense e bellissime Moschea di Aya Sofia(Santa sofia)e Moschea Blu.

Aya sofia è una ex chiesa trasformata in moschea(e si vede, con i vari affreschi e lo stile di costruzione)addiritura la cupola viene sostenuta da un impalcatura centrale perchè essa è più pesante delle colonne quindi c'è il rischio di crollo(grandi architetti.....anche se la cupola è stupenda)dimenticavo la moschea viene utilizzato solo per i turisti visto il problema della cupola.

Si passa attraverso il parco di sulthanammet avvendo di fronte la moschea blu.......dentro è una cosa spettacolare, tantissimi mosaici bellissimi(ovviamente blu)finestre bellissime e le solite cupole spettacolari........

Si va a pranzo in un ristorante vicino al centro....naturamente di mangia kebab(piatto) e poi si decide subito di andare a fare il giro sul bosforo.

Prendiamo il traghetto che ti fa fare il giro del bosforo, siamo in mezzo ad un infinita di moschee da ogni lato. Passiamo dal palazzo di Dolbemance(non ricordo come si scrive) questo è un palazzo reale dell'impero Ottomano davvero molto bello(anche se non siamo entrati)per poi esserci un ponte sul bosforo con accanto una moschea.....molto particolare.

Finito il giro si torna in albergo, dove sorpresa ci dicono che non abbiamo più la camera.

Allora decidiamo...................

continua..............

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: ChristopherNolan
Data di creazione: 17/07/2005
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

fabiocondemifransolanaPERLABYANCAtradu2010frizzariannamaria.cherchiprolocoserdianaSunnyLallinanigel63silvtodarAdeniasasaboletusalicevituccidomenicocolasantoPuraComeAcqua
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.