Intrinseco!!!

La giusta comprensione di una cosa non esclude l'incompressione della stessa cosa.

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 7
 

 

« Indovina il filmW l'ignoranza!! »

ATTACCATO IL MAUSOLEO DI SAMARRA, CROLLA PARTE CUPOLA D'ORO

Post n°353 pubblicato il 22 Febbraio 2006 da ChristopherNolan
Foto di ChristopherNolan

SAMARRA - Uomini armati hanno fatto esplodere due cariche esplosive contro il mausoleo di Samarra, a 125 km da Bagdad, provocando il crollo di una parte della cupola. Secondo quanto precisato da fonti della polizia, intorno alle 7 locali, un gruppo di uomini armati ha assaltato il mausoleo dell'imam Ali al Hadi e, dopo aver neutralizzato I poliziotti di guardia, ha piazzato due ordigni e li ha fatti esplodere. Secondo gli abitanti locali una parte della cupola, ricoperta d'oro, è crollata in seguito ad esplosioni verificatesi a tre minuti d'intervallo. Gli attentatori sono riusciti a fuggire.

Erano cinque i poliziotti di guardia al mausoleo, che ospita anche il mausoleo di un altro dignitario, Hassan al-Askari ed è uno dei più importanti tra le mete del pellegrinaggio sciita, mentre Samarra, situata a nord di Baghdad, sul fiume Tigri, è una città a maggioranza sunnita. Il capo dei beni religiosi sunniti, Ahmad Abdel Ghaffur al-Samarrai, ha condannato "questo atto criminale che noi condanniamo".

COLLERA TRA GLI ABITANTI DI SAMARRA
Il crollo di parte della preziosa cupola della moschea sciita dell'imam Ali al-Hadi a Samarra, dovuto a un attentato di ignoti, ha scatenato oggi l'ira degli abitanti della città a maggioranza sunnita, che sono scesi in strada con bandiere irachene e stendardi verdi dell'islam. "Non la farete franca", hanno gridato molti riferendosi agli autori dell'attacco dinamitardo di questa mattina, e hanno scandito "l'imam Alì al-Hadi è il nostro antenato". I muezzin delle moschee hanno lanciato alcuni slogan anti-americani, del tipo "Allah Akbar, morte all'America che ci porta il terrorismo". In segno di lutto delle sura del Corano sono state diffuse in tutta la città con altoparlanti. I manifestanti hanno portato a braccia il turbante, la spada e lo scudo dell'imam, che sono conservati nel mausoleo. "Siamo tutti i tuoi uomini, imam", hanno gridato. Uno sceicco sunnita della moschea al-Rissala, Ahmad Dayeh, ha avvertito che coloro che hanno compiuto questo gesto vogliono suscitare una sommossa confessionale". Gli abitanti di Samarra denunciano unanimamente questo atto criminale".

AL SISTANI SPINGE SCIITI ALLA PROTESTA
La più alta autorità sciita in Iraq, l'ayatollah Alì al-Sistani, ha chiesto oggi a tutti gli sciiti di protestare per l'attentato alla moschea di Samarra dedicata al decimo imam Alì al-Hadi. In una dichiarazione Sistani ha chiesto anche sette giorni di lutto per la distruzione del mausoleo.

Tratto da:

www.ansa.it 

___________________________________

Viene lecito chiedersi ma gli integralisti(o terroristi) danno un senso ai loro attacchi?guerra santa? perchè attaccano una moschea? qual'è il senso di tutto ciò?

Vi siete rincoglioniti integralisti?

Forse non è una guerra santa, ma solo una scusa per dare una giustificazione ai vostri attacchi insensati.

Per concludere, pezzi di merda avete abbattuto una bellissima costruzione......fanculo bastardi!!!!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: ChristopherNolan
Data di creazione: 17/07/2005
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

dario.adobatitonix62fabiocondemifransolanaPERLABYANCAtradu2010frizzariannamaria.cherchiprolocoserdianaSunnyLallinanigel63silvtodarAdeniasasaboletusalicevitucci
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963