Intrinseco!!!

La giusta comprensione di una cosa non esclude l'incompressione della stessa cosa.

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 7
 

 

«  Perla di saggezzaPerle di saggezza »

 DELLA VALLE LASCIA IL DIRETTIVO

Post n°403 pubblicato il 21 Marzo 2006 da ChristopherNolan

ROMA - Diego della Valle lascia il direttivo di Confindustria. A due giorni dallo scontro frontale con il premier Silvio Berlusconi, davanti all'assise degli industriali di Vicenza, il patron della Tod's motiva la sua decisione, comunicata al presidente di Confindustria Luca di Montezemolo, con la necessità di "evitare che continuino le strumentalizzazioni che possano arrecare danno all'associazione ed agli amici imprenditori".

Una decisione, affidata ad un comunicato di Viale dell'Astronomia diffuso in serata, che potrebbe essere anche il primo passo verso azioni più incisive. Come ipotizzato da alcune ricostruzioni di stampa, Della Valle potrebbe infatti aver allo studio anche l'ipotesi di una querela al premier. Ora i riflettori si puntano su mercoledì con il Direttivo e su giovedì con la Giunta confindustriale. Dopo lo scontro con Berlusconi, dopo gli applausi che ne hanno accompagnato l'intervento al Convegno di Primavera, dopo le dimissioni di Della Valle, i vertici di Confindustria dovranno tornane a fare i conti con i proprio equilibri interni. E con la necessità di interpretare, se non una spaccatura, sicuramente un segnale che Vicenza ha voluto dare alla presidenza Montezemolo.

Tratto da:

www.ansa.it

___________________________________________

Ho visto l'intervento di Berlusconi e credo che una querela di Della Valle sia lecita, visto l'attacco insensato fatto da Berlusconi.

Non ho capito; Berlusconi vuol soltanto gente d'accordo con lui se no l'insulta e la diffama?

I magistrati di sinistra? mah i processi li vince sempre alla fine.......forse è meglio dire che i giudici sono dalla parte dei RICCHI.


Commenti al Post:
richelieau
richelieau il 21/03/06 alle 13:35 via WEB
Bravo Della Valle. Meno bravo chi afferma che il Patron di Tod's dovrebbe querelare Berlusconi, poichè il Premier, a differenza di altri, ha detto solo la verità. E' ora di finirla di dire che il vero tessuto sociale sono le piccole e medie imprese se poi la solita congrega dei 4 o 5 "big" di Confindustria si fa solo e sempre gli affaracci suoi. Non è un caso se l'intervento di Berlusconi ha infiammato gli animi degli imprenditori del Nord-Est(e non solo)che hanno fischiato Della Valle impedendogli di parlare. La gente che lavora ne ha le palle piene di chi prima flirta con la CGIL e poi vuole fare la morale a chi le maniche se le rimbocca per davvero ogni giorno. Che ne sa Montezemolo dei veri problemi degli imprenditori,se poi uscendo dal Ferrari store di Maranello troviamo le magliette con scritto "Made in China"? a chi viol dare lezioni d'imprenditoria chi ha DAVVERO conflitto di interessi,visto che assume contemporaneamente la carica di presidente di Confindustria essendo già Presidente FIAT nonchè membro di innumerevoli CDA,tra cui quello di Tod's???? andate a scopare il mare e smettetela di dare sempre contro a Berlusconi,il quale potrà pure essere antipatico,ma sa di certo parlare ai cuori con semplicità e pragmatismo. Viva l'Italia che lavora, non quella delle Mortadelle che vanno a morose di sindacati e No-global e vogliono insegnare come fare a vivere.
 
 
ilgrandepresidente
ilgrandepresidente il 21/03/06 alle 13:54 via WEB
sono d'accordo, Berlusconi ha fatto bene, doveva farlo prima, i centri di potere gestiti da pochi vanno smantellati e deve essere ridata una giusta dimensione a chi manifesta i suoi pensieri in nome di molti. Ma nel calcio non è uguale? 4 squadre dettano le regole per tutti, ma perche non fanno il campionato a 4?
 
   
tigerman62
tigerman62 il 21/03/06 alle 14:05 via WEB
Io sono d'accordo con Della Valle perchè non è concepibile che una persona venga a casa mia offendendomi. La prima cosa che avrei fatto sarebbe stata quella di buttarla fuori a pedate nel sedere. In quanto ai poteri forti, più forti dei suoi io non vedo altri. Comanda in tutti settori dello stato italiano, nella televisione con Mediaset e nella rai, nelle assicurazioni, insomma in tutto. Io sono disgustato da questo stato di cose in cui abbiamo perfino paura di esprimerci contro il governo per paura di ritorsioni. Lo stipendio id un lavoratore è da fame e non consente una vita dignitosa per non parlare delle pensioni. Dvrei essere ottimista? Fossi al posto suo sarei ottimista anch'io con i milioni che ha guadagnato in questi anni anche con la complicità della sinistra!!!!!!
 
richelieau
richelieau il 21/03/06 alle 14:37 via WEB
"A casa Sua?????" e Berlusconi avrebbe dovuto tacere perchè era a "Casa di Della Valle?????" ma andiamo,per piacere...è vero, gli stipendi sono da fame o quasi, ma la cara moneta europea voluta e decisa da Prodi??? il tasso di cambio lira/euro (questo sì davvero da fame e sottostimato,dato quanto "pesavamo" in BCE)???? questi fattori non hanno inciso minimamente sul caro-vita deegli italiani???? è sempre e solo colpa di Berlusconi????? l'innalzamento vertiginoso dei prezzi è dipeso dalla politica economica del centro-destra per caso???? Le pensioni. Sono d'accordo, sono basse che più basse non si può, però le minime a 500 euro non le ha mica portate Prodi, eccheccavolo.
 
 
ChristopherNolan
ChristopherNolan il 21/03/06 alle 17:11 via WEB
Guarda amico, il piu GROSSO conflitto d'interessi in Italia è di Berlusconi.....ha le mani dovunque....lui blocca ogni cosa(o al governo o non). Dovevamo passare per forza all'euro se no adesso l'italia sarebbe un paese di "2fascia"....e confutabile il livello del cambio. Però la politica di Berlusconi e mirata alle grandi industrie, chi ti parla è un piccolo impreditore del sud(evito di parlare della distruzione economica e dell'impoverimento del sud). Guardiamo bene in faccio le cose come stanno....tu parli di Montezemolo, ma è ancora più potente Berlusconi quindi non c'è distinzione tra i 2.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: ChristopherNolan
Data di creazione: 17/07/2005
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

dario.adobatitonix62fabiocondemifransolanaPERLABYANCAtradu2010frizzariannamaria.cherchiprolocoserdianaSunnyLallinanigel63silvtodarAdeniasasaboletusalicevitucci
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963