scrivendo sognando - dialoghi forse impegnati
« Precedenti Successivi »
 

Forse era ora

Sono passati alcuni mesi da quando ho scritto l'ultima volta in questo spazio e tutto perchè mi è mancato il tempo quando avevo gli argomenti e viceversa. Oddio, nemmeno oggi ho un argomento preciso da scrivere e da farvi commentare, però mi sono deciso a cominciare.. qualcosa uscirà. Beh, vogliamo parlare di sentimenti? Nooo, già dappertutto…
 

Il successo e la fama

Come dicevo da quel giorno ci fu il grande successo mediatico. Capimmo nei mesi seguenti il perchè: cantavamo nella nostra lingua, quel dialetto che non si sentiva più nelle strade e nei bar. Per un nostro capriccio artistico cercammo anche di incidere una demo ma il tentativo fallì miseramente in una sera freddissima di dicembre.…
 

THE BIG SHOW

Era un assolato pomeriggio di giugno e mi stavo recando all'ufficio del mio commercialista quando, passando davanti ad un negozio di abbigliamento intimo, sento una voce dall'interno che mi apostrofa: "Hey, bel fieou" (buongustaia la ragazza) " Avrei bisogno un favore da te. Sto organizzando una serata modello Corrida e visto che conosci un mucchio…
 

LUCI DELLA RIBALTA

Come molti amici sanno, quest'ometto ha la passione dello spettacolo. Passione nata tanti anni fa con l'avvento delle prime radio private, dove molti di noi hanno mosso i primi passi verso il palco. Ci chiamavano Disk-Jockey, non facevamo null'altro che tramutare  vari prodotti discografici in successi da ballo. E pensare che anni prima, quando si…
 

Vivere, come?

Vivere, il nostro scopo è quello di vivere più a lungo possibile per poter vedere ed assaporare tutto ciò che il mondo ci riserva. E per vedere e fare più cose possibili ci affidiamo ad uno strumento che è diventato ormai protagonista in assoluto del nostro modo di vivere: l'orologio... La nostra vita, ormai è dettata…
 

Sognare?

Eccoci arrivati ai cento milioni di euro. Sono tanti, troppi per una persona sola! Lo si sente dire da tutte le parti, i tg ne fano servizi infiniti chiedendo a destra e manca: "Ma cosa se ne farebbe?", e si sentono le risposte più disparate. Chi fugge e si compra due mogli nuove (il ciulla),…
 

Soldi facili?

Lo scorso martedì, intorno alle 13,30, mi stavo recando a fare visita alla mia dolce mammina e, visto che da casello a casello la mia piccola città misura circa 1,5 km, con la bicicletta percorrevo la via più breve. Ad un semaforo (uno dei pochi), c'è un bar che fa anche da ricevitoria per i…
 

Le vacanze  4  e fine

Siamo ormai arrivati alla fine della nostra permanenza ad Aix en Provence. Con un pochino di tristezza nel cuore ed un tantino di soldi in meno nel portafoglio (..mmazza se son cari...) ci avviamo a proseguire il nostro piccolo viaggio nella Francia di Provenza. Lì vicino, a pochi km di distanza c'è la cittadina di…
 

Le vacanze - 3

Usciamo per strada e, dopo alcuni minuti ci accorgiamo di quanto è strana Aix, o meglio di quanto è strana la gente di Aix. Caciaroni, simpatici, iper-attivi, solari, direi quasi napoletani nel loro modo di proporsi e di fare. I camerieri ai bar si siedono di fianco te per prendere l'ordinazione, quello che vende il…
 

Le vacanze (parte 2 )

Come dicevo siamo finalmente arrivati alla prima tappa. Ahhh, la Provenza, fiori, arte, cultura, distese di lavanda, Paul Cezanne, Emile Zola... Prima cosa cercare un albergo. Avevo alcuni indirizzi a cui rivolgermi e con la piantina della città abbiamo cercato le vie in cui erano ubicati gli alberghi ma dopo il 4° passaggio nella medesima…
 

« Precedenti Successivi »