Su per la discesa - diario personale
« Precedenti Successivi »
 

FATICACCIA!

Che fatica, cercare di studiare con questo caldo! Avrei TUTTO per fare le cose per bene: il tempo, la casa libera, il silenzio... ma questo caldo mi blocca! sono qui con quaderno, penna e libro di esercizi e... arranco sulle parole, mi distraggo, guardo in giro! La povera L'Una se ne resta sdraiata sul pavimento…
 

Riprendere a studiare

Ho ripreso a studiare.Alla mia "tenera" età non è per niente facile; ma mi piace l'effetto che mi fa: sono più lucida, più ricettiva, più veloce nel ragionamento.Ma sono anche di nuovo concentrata su ALTRO rispetto a ciò che DEVO.A questo punto mi chiedo: ma DEVO davvero qualcosa a qualcuno? perchè devo rimanere ingabbiata in…
 

Dove eravamo rimasti?

Due anni e mezzo. Tanto è trascorso dal mio ultimo post.che è successo? Di tutto. A partire dal fatto che ora scrivo dal divano, su un i-Pad anziché dal vecchio pc.Ho vinto la battaglia con il peso: ho perso 50 chili. Non male, eh? ;-)Ho cambiato auto, luogo di lavoro, taglio di capelli, look generale.Un…
 

Rientro dalle vacanze

Che cosa buffa!Siamo stati in vacanza da soli: avevamo tanto di cui parlare e tanto da ricostruire ... almeno a parole. E devo dire che finchè siamo stati via, le cose non sono affatto andate male. Ma è bastato mettere piede in casa perchè tutto tornasse esattamente e disperatamente come prima: non era nenache entrato…
 

SU PER LA DISCESA

Ho fatto un giro per qualche blog e mi sono resa conto di essere rimasta ferma alla preistoria, con il mio: è poco curato, poco accattivante, poco interessante .. trascurato, insomma.E se ognuno ha il blog che si merita, bè il mio la dice lunga! Dovrei riprenderlo per mano e lavorarci di nuovo. Dovrei riprendere…
 

Un altro OGGI

Oggi è semplicemente la fine.La fine di tutto...Ad un anno di distanza e mille cose accadute, porto con me solo tristezza e vuoto, quello speciale vuoto che solo un bimbo mai nato può lasciare; addio, mio Angelo: è stato bello illudersi, anche solo per un po'!Ora mi concederò qualche giorno di sana disperazione. E poi…
 

Oggi 2 ...

Un'altra giornata in cui mi costringo a fare ciò che non voglio...
 

Oggi...

... è davvero una gran bella giornata: sole, cielo testo, caldo secco.Fa venir voglia di mare, di sabbia, di coccole e di relax assoluto.E invece sono qui ad aspettare l'appuntamento delle tre ... Non so bene se è la vita ad essere ingiusta o se sono io troppo masochista.MAH!
 

Sempre ad F...

Fanciullo, io già non erocome gli altri erano, né vedevocome gli altri vedevano. Maiderivai da una comune fontele mie passioni, né mai,da quella stessa, i miei aspri affanni.Né il tripudio al mio cuoreio ridestavo in accordo con altri.Tutto quello che amai, io l'amai da solo.  Allora, in quell'età, nell'albad'una procellosa vita, fu derivatoda ogni più…
 

A F.... che è rientrato nella mia vita come un ciclone inaspettato .... e salvifico!

Spesso il male di vivere ho incontrato:       era il rivo strozzato che gorgoglia,       era l'incartocciarsi della foglia       riarsa, era il cavallo stramazzato. 5    Bene non seppi, fuori del prodigio       che schiude la divina Indifferenza:       era la statua nella sonnolenza       del meriggio, e la nuvola, e il falco alto levato.(E.M.) Il male di vivere è forse la…
 

« Precedenti Successivi »