RoseRosse&PepeNero - suggestioni d'autore
« Precedenti Successivi »
 

Farfalle...

...e l'incanto dell'effimero    Le farfalleballano,velocementeun ballorosso neroarancione verdeazzurro bianco granata gialloviolettonell'aria nei fiori nel nulla sempre volanti consecutive e remote.Pablo Neruda                      La mente umana è paragonabile ad una farfalla che assumeil colore delle foglie sulle quali si posa... si diventa ciò che si contempla.Gustave Flaubert        La felicità è come una farfalla: se l'inseguinon riesci mai a prenderla ma…
 

Steve McCurry: oltre lo sguardo

..Ragazza afghana    Una ricerca insolita e destrutturata, che si spinge oltre lo sguardo, che attraversa porte e finestre per raccontare lo spazio e la luce, per vincere il dolore e la paura.                    Lebanon       Perù       Kids      Istante rubato     La mendicante di Bombay      Ujjain- India             Burma      Etiopia        Mali       "Ho imparato a essere paziente. Se aspetti abbastanza le personedimenticano la macchina fotografica e la loro anima comincia librarsiverso di…
 

Flor Garduno: il mistero del corpo femminile

.... Attraverso il tuo corpo come il mondo,il tuo ventre è una piazza assolata,il seno due chiese in cui il sanguecelebra i suoi misteriosi paralleli, i miei occhi ti coprono come edera, sei una città che il mare assedia..... ...Voy por tu cuerpo como por el mundo, tu vientre es una plaza soleada, tus pechos dos…
 

Roses&Pepper.4: Donne come fiori

.Se Dio non avesse fatto la donna,non avrebbe fatto neppure il fiore. Victor Hugo      ... .... .   .... .       ...     Colsi il tuo fiore, mondo!Lo strinsi al cuore e la spina mi punse.Quando il giorno svanì e si fece buio, ho scopertoche il fiore era appassito, ma che il dolore era rimasto. Altri fiori verranno a te, con profumoe sfarzo, mondo!Ma per me è…
 

Nobuyoshi Araki: tra bondage e poesia

.                               tra Eros e Thanatos..... .Lo stretto legame tra vita e morte. l'eterna battaglia traEros e Thanatos, sono i temi ricorrenti della fotografia diNobuyoshi Araki.  ...... .  .Dalie, camelie, orchidee e fiori di ogni specie sono coltinel momento di massimo splendore, un attimo prima di appassire, come a ricordare che dolore e sofferenza sonoparte integrante della vita, quanto la…
 

Tim Walker: the storyteller

. Aldilà dello specchio, come Alice,                          nel paese delle meraviglie.......... .......Artista stravagante e visionario, Tim Walker, dotato diun'immaginazione inesauribile e un talento straordinarioper lo storytelling.Nei suoi scatti il racconto estetico si avvale di un linguaggioibrido che mira a coinvolgere emotivamente attraversouna complessa narrazione scenografica, costruita conuna sofisticata attenzione ai dettagli e senza mai ricorrereal fotoritocco...... ..Le modelle recitano…
 

Philippe Halsman: il ritratto

. genialità, innovazione, ironia ... surrealismo..Philippe Halsman – Mad Isolde (Nude in front of Salvador Dali’s set design for Mad Tristan),1944.....Philippe Halsman – Op-Art Nude, 1960 ......                                                                               Illa. Paris, 1930s Chabal , Paris. 1937....Prima dell'era di photoshop c'era Philippe Halsman, ritrattistaironico e geniale che, con la sua fotografia dinamica e fantasiosaha infranto le regole dell'epoca caratterizzata dai morbidi…
 

Il Gatto

.       Un personaggio in cerca di autori... .. Robert Mapplethorpe......Elliott Erwitt...E Dio creò il gatto...per dar modo all'uomo di accarezzare la tigre...  ... Roses&Pepper.....O forse Dio ha dato all' uomo la possibilità di guardare dentro se stesso, rispecchiandosi dentro le pupille del gatto,che sembrano scrutare l'anima e percepire i nostri sentimenti più nascosti, spiritello magico, dolce e…
 

Brassaļ: l'occhio di Parigi

.... la Parigi della notte, luogo dell'istinto e delle ombre                                     che hanno il fascino dell' avventura,                                                           della scoperta e dell'ignoto.... Open gutter..............Le ombre sono gentili e si percepisce appena la luce dei lampioni. Sullo sfondo le finestre e le porte chiuse indicano che la città dorme, sogna, mentre qualcuno, fermo accanto al treppiedi, prova ad immortalarla....... Brassaï misurava l’esposizione con una sigaretta:…
 

Brassaļ: l'occhio di Parigi

.... la Parigi della notte, luogo dell'istinto e delle ombre                           che hanno il fascino dell' avventura,                                                              della scoperta e dell'ignoto.... .  Open gutter ... ......Le ombre sono gentili e si percepisce appena la luce dei lampioni. Sullo sfondo le finestre e le porte chiuse indicano che la città dorme, sogna, mentre qualcuno, fermo accanto al treppiedi, prova ad immortalarla....... Brassaï misurava l’esposizione con una…
 

« Precedenti Successivi »