le parole son pietre - fanno male, pazienza!
« Precedenti Successivi »
 

Flowers

Mettete i fiori nei vostri cannoni, si; metteteli perchè gli esplosivi e i proiettili costano un occhio della testa sia a chi sostiene il costo sia a chi disgraziatamente lo perde per effetto delle schegge. Se poi una politica pubblica non riesce a raggiungere l'obiettivo, in Belgio o Francia, Germania o Inghilterra. La responsabilità sta…
 

Spezzare una lancia

Scrisse un romanzo che seppe trascinarmi nell'oscurità dellla paura e del rimorso; "Un Uomo"Con "Se il sole muore" ebbe il coraggio di scrivere su un mondo sconosciuto ai più, tanto invisibile quanto letale, sempre con stile e con competenza."Lettera ad un bambino mai nato" fu il dolore di una donna e il libro-saggio scritto con…
 

fine settimana

Sovente delimitava il senso di malinconia che presupponeva ai doveri settimanali in attesa. La domenica come giornata in cui l'ego si rifletteva e si riflette tutt'ora in pensieri marginali relativizzati a una spesa da fare, un frigo vuoto, la mia malattia che non decrementa; anzi. L'attesa del giorno successivo impostato su atti logici e tempistiche…
 

Happy Family

Poi venne il tempo in cui ci furono spazi esigui e troppe persone per occuparli. Orari per un cesso, orari per una cucina, orari per il ritorno in una casa che sapeva di sugo e umidità. Orari dettati da una sveglia crudele che ci svegliava per i turni sul lavoro; mentre i miei fratelli più…
 

Calore

E venne il tempo in cui giocai col fuoco e col calore; un semplice colpo di cursore e il combustibile aumentava e diminuiva. Incremento o decremento imponevano maggiore o minore lucentezza alla fiamma. La macchina fremeva e sudava come la mia fronte con gradi che saltavano su un monitor e tratteggiavano arabeschi in forma di…
 

binari

Ci fu un tempo in cui la distanza immane venne colmata attraverso il cullare di un treno. Rollio e beccheggio di una nave di terra che argina il movimento entro due strisce parallele di acciaio. L'affetto per un treno o per una linea in particolare nasce dai ricordi che legano la vita a quella transumanza;…
 

materialismo storico

Dammi un solo motivo per scappare, uno solo, e lo farò. Ma prima di farlo desidererei che il mio conto in banca agonizzasse meno del mio spirito.(tempo fa) MoneyPink Floyd 1973
 

volere è potere

Avrei voluto scrivere qualcosa di unico; qualcosa che resti immancabimnete nella memoria del malcapitato che avesse voluto passeggiare fra queste righe. Ma scrivere esige impegno e concentrazione che troppo sovente sono succhiati da atti morbosi che sono complementari al nostro senso del dovere.Scrivere, banalmente detto è un'arte difficile e razionale con cui si costruisce o…
 

Distrazioni

Il mattino ha l'oro in bocca, il mattino ha l'oro in bocca, il mattino ha l'oro in bocca, il mattino ha l'oro in bocca, il mattino ha l'oro in bocca, il mattino ha l'oro in bocca, il mattino ha l'oro in bocca, il mattino ha l'oro in bocca, il mattino ha l'oro in bocca, il…
 

Sedimento

Il venerdì si ammanta di sensuale pigrizia; è la solita storia del riposo che si insinua pur sapendo che il giorno successivo una casa non ha bisogno di stati anomici per riflettere il caos che già sonnecchia fra un tavolino ed un divano.La causa scatenante è la frase che si trastulla rimbalzando fra camera e…
 

« Precedenti Successivi »