traunpoielaltro - vivere qui ed ora
« Precedenti Successivi »
 

Dancing - Elisa

Ballando Il tempo prenderà la mia mentee la porterà via lontano dove io posso volareLa profondità della vita spegnerà la mia tentazione di vivere per teE se sarò sola il silenzio cullerà le mie lacrime,perché l'amore è tutto e so bene che la vita è come una piuma che ondeggia Allora metto le mie braccia intorno…
 

WALZER

Saremo acquanelle notti   senza luna...Corpi avvintivinti dai sensianime immobili...Come aquilescese dal nidoad assaporare amore...
 

Post N° 18

io devo ancora capire se vivo nel mondo delle favole o sono circondata di favole senza senso in cui la mia realtà si smarrisce...a volte mi sento come se stessi dormendo e all'improvviso venissi svegliata da una padellata in faccia...fortuna che c'è ancora chi semplicemente apre il cuore...
 

Post N° 17

Stamattina ho spalancato la finestra... c'è il vento e c'è il sole... mi sono lasciata innondare da queste due forze... Ho aperto lo stereo e ho cantato a squarciagola "Paranoid Android" dei Radiohead con i brividi dappertutto... Quella canzone mi entra nelle ossa... Ci sono attimi in cui mi si spalanca il cuore...In questa altalena…
 

"ossigeno"

Mi sento galleggiare...Tutto scorre tutto cambiaSiamo nuovi in ogni momentoRespiro profondamentedi nuovo...
 

love

LoveVieni qui ogni volta che ti è possibile.Sarai sempre il benvenuto.E resta con me un po’ di più,e lascia che io ti sia d’aiuto.Ti sarà difficilePerché dovrai lasciare andare Completamente il tuo sé.Ma non è impossibileIn particolare per tePerché ho visto dentro di teUn potenziale immensoChe aspetta la sua occasione.Con te molte cose impossibili, sono…
 

...

L’uomo non è capace di vivere il presenteEgli si abbandona al ricordo del passatoE si protende verso appagamentiChe risiedono nel futuro.Pensa con nostalgia a ciò che è statoE vagheggia ciò che saràCrea il culto del tempoCrea i minuti, le ore, i giorni, gli anni e i millenni.Inventa l’ieri e il domani.Studia la Storia e il…
 

LA FEBBRE DEL SABATO SERA

quando non te lo aspetti le cose capitanoarriva qualcosa o qualcuno all'improvvisoe ti ritrovi immersa in un'emozione che avevi riposto ben ordinata piegata e stirata in qualche cassetto (o appalotolata e lanciata nel casino di un armadio che non hai voglia di mettere a posto)Alterno lacrime al sentirmi parte di un tutto in cui mi fondo…
 

Oltre il comune senso del sensoRiflessioni di Fabrizio PonzettaDalla libertà di religione alla libertà dalla religione.Novembre 2005http://www.riflessioni.it/fabrizioponzetta/index.htmNella tradizione indù, l’uomo perfetto deve occuparsi, mantenendo un certo equilibrio, di tre principi: DHARMA (religione, giustizia), ARTHA (attività economica e politica), KAMA (sessualità). Su sesso e religione sono decisamente a posto, anche come giustizia non me la cavo…
 

Favola

(Eugenio Finardi)Mia dolcissima piccola fragola Che mi chiedi di raccontarti una favola Vorrei inventartene una che Sia una storia che parli di te Senza lupi che vivon nei boschi Sono cose che tu non conosci Perché Maghi e Fatine dai capelli blu E Draghi e Castelli non ne esistono più Nel tuo mondo c'é gia…
 

« Precedenti Successivi »