Creato da Majin79 il 20/02/2010

Cinema & Co.

Un "Collage di pensieri sparsi" sul cinema

 

 

« Billy's Hollywood screen kissRobbie Williams e Gary B... »

True Blood

Post n°18 pubblicato il 04 Giugno 2010 da Majin79
 

In attesa delle prossime puntate di The Vampire Diaries ho cominciato a seguire una nuova serie tv sempre sui vampiri, giusto per non rischiarne l’astinenza: True Blood.

Anche in questo caso la saga ha un origine letteraria, infatti è basata sui romanzi del Ciclo di Sookie Stackhouse della scrittrice Charlaine Harris. Pur vincitrice di diversi premi, a causa di molte scene di nudo, di sesso esplicito e di scene ritenute splatter, la serie è stata più volte al centro di polemiche.

In ogni caso va detto che questa serie è legata a doppio filo al mondo gay, sia perché ci sono diversi personaggi apertamente omosessuali (tra cui Lafayette, cuoco gay del Merlotte's e cugino di Tara la migliore amica della protagonista), sia per la presenza di numerosi gran bei ragazzi nel cast, sia per l’impegno nel sociale chew ha dimostrato, infatti il cast della serie ha organizzato una raccolta di fondi di beneficenza il cui ricavato è stato destinato all’associazione Gay, Lesbian and Straight Education Network, che da anni si batte contro le discriminazioni sessuali.


Decisamente degni di nota poi sono i personaggi maschili della serie, non tanto per le loro doti artistiche (comunque presenti), ma soprattutto per i loro corpi… innanzitutto Stephen Moyer che interpreta il vampiro protagonista Bill Compton e poi Ryan Kwanten che interpreta Jason Stackhouse il fratello della protagonista che, davvero molto carino (è quello nella foto qui sotto per capirci), vediamo più nudo che vestito ed è obbiettivamente un gran bel vedere :p



Eccovi la trama, come al solito tratta da Wikipedia e la scena del primo inconto fra i due protagonisti:


In un futuro non ben precisato, i vampiri e gli umani possono vivere assieme pacificamente, grazie ad un'invenzione rivoluzionaria di una ditta farmaceutica giapponese, che ha inventato uno speciale tipo di sangue sintetico di nome Tru Blood che può soddisfare i bisogni fisiologici dei vampiri. Ormai sono due anni che vampiri e umani vivono gli uni accanto agli altri, pur se con difficoltà e contrasti. A Bon Temps, una piccola e tranquilla cittadina della Louisiana vive Sookie Stackhouse, una cameriera che ha il dono di leggere i pensieri della gente. Una notte Sookie incontra Bill Compton, un vampiro di 173 anni originario di Bon Temps, tornato in città dopo parecchi anni. Tra i due nasce un legame amoroso che li porta a dover lottare contro i pregiudizi degli amici e dei cittadini di Bon Temps.



Per ora io sono solo alle primissime puntate della prima stagione, ma la storia già promette di avere evoluzioni molto interessanti… visto che so che alcuni di voi già l’anno vista che ne pensate vi è piaciuta?

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

Le mie foto

Majin79

.

.

“Ciascuno, a modo suo, trova ciò che deve amare, e lo ama […]; qualunque sia la cosa che amiamo, è quello che noi siamo”. Come dire, capite quello che amo e capirete chi sono...

Visualizza il profilo completo

 

LA MIA COLLEZIONE DI DVD

 

ULTIME VISITE AL BLOG

LorenzAdd1979mandragora.idclicblogannerice99reginadellamore_200biaroxyFedericaBaisabel85fautoelettronicapnSEMPLICE.E.DOLCEvololowgiovannazadraanima_frasemprepazzaMajin79
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

TAG

 

FACEBOOK

 
 

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

I MIEI LINK PREFERITI

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963